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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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La mia Day (T)oronero WiP [Daytona W.I.P]
8981405
8981405 Inviato: 9 Dic 2009 20:33
Oggetto: La mia Day (T)oronero WiP [Daytona W.I.P]
 



Ciao ragazzi apro anche io un piccolo Work in progress della mia belva, perché come si dice, a Biker´s work is never done! (e poi visto che ora é figo avere un WiP, lo faccio anche io) icon_asd.gif

allora la mia Day adesso la possiedo da poco piu di un anno (prima avevo l´RS come quasi tutti qui icon_mrgreen.gif , e ancora prima l´Sr..), e da marzo fino a ottobre ho fatto quasi 14.000km, e che dire.. scendere ogni volta con un sorriso cosi icon_mrgreen.gif credo che significa qualcosa.. icon_asd.gif

modifiche fin´ora non ne ho fatte, tranne cambiato la luce posteriore con il vetrino bianco, monoposto e tolto le pedane. ah e dopo 6000km ho cambiato le pastiglie anteriori perché erano finite e ho montato SBS Sinter Road, le originali non le monto mai piu dopo queste. le consiglio a tutti a provare icon_biggrin.gif

ok allora visto che il buon inverno ci da sempre il tempo da cambiare cose alle nostre moto ecco, la mia lista per ora:

icon_arrow.gif TOR con paracalore e fondello in carbonio (poi forse anche altro un carbonio qui e la..)
icon_arrow.gif devo cambiare gomme appena incomincia la primavera, la mia scelta é caduta sulle Metzeler K3 visto che ne parlano bene in tanti (qualcuno le ha provate sulla Day?)
icon_arrow.gif carene complete solo pista SCR (le prendo il prossimo anno a febbraio)
icon_arrow.gif plexy Puig doppia bombatura (forse, se ho voglia icon_asd.gif )


un paio di lavoretti che ho gia fatto icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif cambiato pastiglie dopo 7000km, ho rimontato SBS ma questa volta SBS Racing/Road Racing sono un step piu alto di quelle che avevo prima, visto che prossimo anno vado in pista..
icon_arrow.gif lampadine effetto xenon, figata unica icon_mrgreen.gif

il TOR mi é arrivato l´altro ieri dall´Inghilterra (nuovo di zecca a 183€ e qui in italia costa 380€ o giu di li, vi rendete conto?? icon_mrgreen.gif ) ci sarebbe anche il completo dell Arrow in titanio a 1000€ tondi..forse il prossimo anno icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
insieme al TOR ho ordinato il fondello in carbonio, alla fine mi é arriavato il cavalleto centrale per l´America icon_rolleyes.gif hanno sbagliato l´ordine, ora devo rimandarlo indietro e mi mandano il mio fondello..

il TOR lo monto appena mi arriva il paracalore in carbonio, lo ordino settimana prossima cosi monto tutto in una volta..

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ok adesso vi faccio vedere il mio impianto Xenon, peró non dite che é una tamarrata.. icon_cool.gif icon_asd.gif


Prima:


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Dopo:


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appena ci sono novitá fotizzo tutto e ve lo posto.
ragazzi vi consiglio questo sito se volete risparmiare qualche spicciolo comprando accessori originali Triumph, in inghilterra costano meno di qui in italia!

icon_arrow.gif Worldoftriumph.com




doppio_lamp.gif
 
8982807
8982807 Inviato: 10 Dic 2009 0:05
 

tamarroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo rotfl.gif


beh...ma buttalo quel TOR....vai di IXIL icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque bella Patrick, mi piace anche la luce bianca che dona molto con le carene nere. Io ad esempio non la metto semplicemente perchè una luce bianca stonerebbe con delle carene gialle (quindi sono meglio le gialle normali icon_mrgreen.gif )
 
8993453
8993453 Inviato: 12 Dic 2009 6:32
 

Che tamarro! comunque le luci bianche stanno benissimo, soprattutto perchè la Daytona ha i fari lenticolari all'anabbagliante e all'abbagliante, ci starebbe quasi mettere i fari allo xeno proprio! icon_lol.gif

Le metzeler dipende quale modello, e poi ti consiglierei o k1 o k2, k3 forse son troppo dure per la pista.
Io ho provato le racetec (se nn sbaglio k1 davanti e k2 dietro) e sono davvero ottime.

Viva il TOR! Altro che Ixil!
 
8993749
8993749 Inviato: 12 Dic 2009 10:58
 

Mat69 ha scritto:
Che tamarro! comunque le luci bianche stanno benissimo, soprattutto perchè la Daytona ha i fari lenticolari all'anabbagliante e all'abbagliante, ci starebbe quasi mettere i fari allo xeno proprio! icon_lol.gif

Le metzeler dipende quale modello, e poi ti consiglierei o k1 o k2, k3 forse son troppo dure per la pista.
Io ho provato le racetec (se nn sbaglio k1 davanti e k2 dietro) e sono davvero ottime.

Viva il TOR! Altro che Ixil!




potremmo cominciare anche una faida sai? icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque io ho sentito parlare bene delle K3 (racetetch?)....tu dici quindi che sono maggiormente per uso stradale -> durano più km ?
 
8995881
8995881 Inviato: 12 Dic 2009 19:48
 

Non so se sia cambiato, ma per quello che so io K*(e un numero) indica la mescola, non il modello, quindi K3 secondo me sono un po' durette per la pista.
 
8995907
8995907 Inviato: 12 Dic 2009 19:54
 

ok icon_wink.gif
 
8996664
8996664 Inviato: 13 Dic 2009 0:09
 

Mat69 ha scritto:
Non so se sia cambiato, ma per quello che so io K*(e un numero) indica la mescola, non il modello, quindi K3 secondo me sono un po' durette per la pista.

Le K3 sono le ultime gomme omologate per l'uso stradale... volendo confrontarle sono un po' come le supercorsa pro.

Poi si va sulle gomme da pista in mescola non omologate K2 medie e K1 morbide, ma pista con un paio di K3 ci si va più che tranquillamente, a meno di essere dei pilotoni e andare verso i tempi da Stock allora forse le si mette un po' in crisi...
 
8998041
8998041 Inviato: 13 Dic 2009 13:30
 

quoto urano. te che gomme monti?

avevo ben pensato di mettere il kit completo Xenon, peró poi dove infilare la centralina ect.. cosi ho risparmiato la metá e il lavoro é fatto in 10min e l´effetto é quasi uguale icon_asd.gif
 
9001373
9001373 Inviato: 14 Dic 2009 3:13
 

urano88 ha scritto:

Le K3 sono le ultime gomme omologate per l'uso stradale... volendo confrontarle sono un po' come le supercorsa pro.

Poi si va sulle gomme da pista in mescola non omologate K2 medie e K1 morbide, ma pista con un paio di K3 ci si va più che tranquillamente, a meno di essere dei pilotoni e andare verso i tempi da Stock allora forse le si mette un po' in crisi...
Sinceramente non sapevo che le K2 e K1 non sono omologate icon_eek.gif
So che ovviamente gomme di misure diverse da quelle riportate sul libretto e slick non sono omologate per l'uso stradale, ma pensavo che tutte le altre lo fossero, infatti portano le classiche scritte(non so come si chiamino, ma sono tipo "87W") che supponevo indicassero l'omologazione per certi tipi di moto.



Mo_Nkey ha scritto:
quoto urano. te che gomme monti?

avevo ben pensato di mettere il kit completo Xenon, peró poi dove infilare la centralina ect.. cosi ho risparmiato la metá e il lavoro é fatto in 10min e l´effetto é quasi uguale icon_asd.gif
Che lampadine hai messo precisamente(intendo tutte, anche le posizioni)?
Ero scettico perchè non vorrei beccarmi una inc****a come con gli abbaglianti della macchina che ho messo dopo aver montato i fari allo xeno, che sono si bianche, ma non si vedono quasi...
 
9002065
9002065 Inviato: 14 Dic 2009 12:02
 

Mat69 ha scritto:
Sinceramente non sapevo che le K2 e K1 non sono omologate icon_eek.gif
So che ovviamente gomme di misure diverse da quelle riportate sul libretto e slick non sono omologate per l'uso stradale, ma pensavo che tutte le altre lo fossero, infatti portano le classiche scritte(non so come si chiamino, ma sono tipo "87W") che supponevo indicassero l'omologazione per certi tipi di moto.

Quelle sigle rappresentano la velocità supportata e l'indice di carico, le hanno tutte le gomme e non centrano con l'omologazione.
Per vedere se una gomma è omologata devi trovarci una "E" cerchiata o una "e" in un rettangolo seguita da un numero da 1 a 53 che indica lo stato che ha rilasciato l'omologazione. E' ovvio che gli stati che possono rilasciare omologazioni sono solo 53 e se uno stato omologa una gomma allora è omologata anche per tutti gli altri!
Comunque le K0, K1 e K2 sono più o meno come i supercorsa SC0, 1, 2 icon_wink.gif

Per quanto mi riguarda io continuo a rimontare treni di supercorsa pro. Mi ci trovo veramente bene, resa kilometrica relativamente decente (di solito più di 6mila km) e ottime prestazioni anche se in questo periodo sul bagnato mi trovo un po' troppo spesso di traverso icon_asd.gif

Una piccola nota anche sulle lampade a effetto xeno... di solito sono lampade normali verniciate di azzurrino/violetto. Va da sé che essendo leggermente verniciate hanno bisogno di essere più potenti delle lampade normali, anche perché in genere si vuole che facciano anche più luce... beh questo eccesso di potenza si traduce in eccesso di calore che mette a dura prova le plastiche del gruppo ottico talvolta arrivando a ingiallirle o deformarle. Insomma io le eviterei, se proprio è meglio montare un vero kit xeno (occhio però che non sono omologati).
 
9004577
9004577 Inviato: 14 Dic 2009 19:14
 

scusa l'ignoranza.. icon_redface.gif
ma cos'è questo TOR e ixil eusa_think.gif
 
9004610
9004610 Inviato: 14 Dic 2009 19:20
 
 
9005683
9005683 Inviato: 14 Dic 2009 21:46
 

Urano, la potenza delle lampade é sempre la stessa come le originali se intendi quello (ma mi sa che quello lo sai gia icon_xd_2.gif ). infatti mi sono posto anche io quel problema, ma leggendo su un forum tedesco (da dove ho trovato anche il link dove comprarle) c´é un tipo che le ha montate gia da diverso tempo e fin´ora non ha riscontrato problemi. poi si vedrá, li tengeró d´occhio e al massimo quando vedo che qualcosa non va le tolgo..

Mat le ho ordinate dalla Germania, eccole:

MTEC Super White ( H7, 55W)
18,00 EUR

MTEC Super White (H9, 65W)
20,00 EUR

Xenonwhite Super White W5W
10,00 EUR

in tutto ho pagato 58€ con spedizione (10€ di spedizione eusa_wall.gif )

prima di ordinarle ho provato anche io delle lampadine Osram Silverlight o qualcosa del genere, alla fine poi erano quasi identiche alle originali.. icon_rolleyes.gif
 
9011025
9011025 Inviato: 15 Dic 2009 21:44
 

solo per curiositá: se fate un giro allegro-tirato con un pieno, quanti km riuscite a fare?? io al massimo 150-160km. se vado pó piu tranquillo anche una decina in piu. n(peró piu di 190km non sono mai riuscito a farne)

perché mi é venuto il pallino che la mia Day mi ciuccia troppo.. eusa_wall.gif
 
9011879
9011879 Inviato: 16 Dic 2009 3:03
 

Mo_Nkey ha scritto:
solo per curiositá: se fate un giro allegro-tirato con un pieno, quanti km riuscite a fare?? io al massimo 150-160km. se vado pó piu tranquillo anche una decina in piu. n(peró piu di 190km non sono mai riuscito a farne)

perché mi é venuto il pallino che la mia Day mi ciuccia troppo.. eusa_wall.gif
Sarà arrapata, sai come è, le ragazze con una bella catenina d'oro amano fare le f***e, pensa la tua che ha tutti i cerchi e non solo una catenina icon_lol.gif


Sinceramente non mi ricordo con precisione, ma se non ricordo male sono anch'io sui 170-190 km.
 
9012251
9012251 Inviato: 16 Dic 2009 10:18
 

Consuma un sacco la nostra moto... all'inizio arrivavo a fare anche 250km con un pieno... ma adesso mi stupisco sempre di più che devo passare sempre prima dal benzinaio icon_confused.gif Più di 200km mai, il computerino dei consumi si sta avvicinando paurosamente a 10lx100km icon_neutral.gif
 
9014086
9014086 Inviato: 16 Dic 2009 17:13
 

io in città fortunatamente riesco a tenere sempre il computerino sul comsumo MEDIO di 8.1/8.2
 
9015037
9015037 Inviato: 16 Dic 2009 20:05
 

Urano ma come diavolo vai in giro? icon_eek.gif
Il mio è fisso di media a 7.3 l/100km, prima era addirittura meno a 6.7l/100km, poi tra una pistata e un paio di giri si è alzato, ma persino in pista consuma poco, non è per niente una moto che consuma tanto.
 
9015270
9015270 Inviato: 16 Dic 2009 20:34
 

Mat69 ha scritto:
Urano ma come diavolo vai in giro? icon_eek.gif
Il mio è fisso di media a 7.3 l/100km, prima era addirittura meno a 6.7l/100km, poi tra una pistata e un paio di giri si è alzato, ma persino in pista consuma poco, non è per niente una moto che consuma tanto.

Ah non lo so icon_razz.gif Diciamo che all'inizio il consumo stava sui 6... poi ha iniziato a salire e non ha più smesso... saranno i trasferimenti bs-pd in autostrada a velocità non proprio da codice 0510_help.gif
 
9015561
9015561 Inviato: 16 Dic 2009 21:10
 

urano88 ha scritto:

Ah non lo so icon_razz.gif Diciamo che all'inizio il consumo stava sui 6... poi ha iniziato a salire e non ha più smesso... saranno i trasferimenti bs-pd in autostrada a velocità non proprio da codice 0510_help.gif
Beh ma non si spiega: anche a velocità non da codice, se tieni comunque una velocità costante il consumo aumenta si per il numero di giri elevato, ma mantenendo più o meno fisso questo numero di giri, il consumo non aumenta in maniera vertiginosa.
Sicuro che nn hai un buco nel serbatoio o ti è preso lo schizzo di bere benzina? icon_mrgreen.gif
 
9017225
9017225 Inviato: 17 Dic 2009 10:47
 

Mat69 ha scritto:
Beh ma non si spiega: anche a velocità non da codice, se tieni comunque una velocità costante il consumo aumenta si per il numero di giri elevato, ma mantenendo più o meno fisso questo numero di giri, il consumo non aumenta in maniera vertiginosa.
Sicuro che nn hai un buco nel serbatoio o ti è preso lo schizzo di bere benzina? icon_mrgreen.gif

Guarda l'unica cosa che ti posso dire è che c'è un bel po' di differenza tra fare 150km a 120km/h costanti (quando c'è traffico) o a 220km/h costanti (quando è completamente libera)!
Nel secondo caso devi tenere aperto un bel po' di più, ma considera che il numero di scoppi del motore è uguale se in entrambi i casi te la fai in 6^... fai tu le tue proporzioni e vedi che non m'è presa la fissa del bere benzina icon_rolleyes.gif
 
9020932
9020932 Inviato: 17 Dic 2009 23:07
 

urano88 ha scritto:

Guarda l'unica cosa che ti posso dire è che c'è un bel po' di differenza tra fare 150km a 120km/h costanti (quando c'è traffico) o a 220km/h costanti (quando è completamente libera)!
Nel secondo caso devi tenere aperto un bel po' di più, ma considera che il numero di scoppi del motore è uguale se in entrambi i casi te la fai in 6^... fai tu le tue proporzioni e vedi che non m'è presa la fissa del bere benzina icon_rolleyes.gif
Beh allora è un altro paio di maniche, non pensavo tu facessi 150 km a 220 km/h costanti, allora lì si che cambia parecchio.
Ma scusa, probabilmente son babbo io, in 6a a 120 km/h gli scoppi non sono gli stessi che a 220 km/h, nel secondo caso il regime di rotazione è maggiore quindi dovrebbero essere di più, o sbaglio e non c'entra nulla con i giri?
 
9023218
9023218 Inviato: 18 Dic 2009 15:53
 

Mat69 ha scritto:
Beh allora è un altro paio di maniche, non pensavo tu facessi 150 km a 220 km/h costanti, allora lì si che cambia parecchio.

icon_asd.gif

Mat69 ha scritto:
Ma scusa, probabilmente son babbo io, in 6a a 120 km/h gli scoppi non sono gli stessi che a 220 km/h, nel secondo caso il regime di rotazione è maggiore quindi dovrebbero essere di più, o sbaglio e non c'entra nulla con i giri?

Il tuo ragionamento manca del fatto che è vero che il regime è maggiore e gli scoppi sono più frequenti, ma è anche vero che completi il viaggio in meno tempo e il motore sta acceso di meno!
Comunque penso sia più evidente vedendola così: la ruota fa lo stesso numero di giri (che dipende solo dalla distanza) e se il rapporto di trasmissione è lo stesso, anche il motore fa lo stesso numero di giri che significa lo stesso numero di scoppi indipendentemente dalla velocità. Solo che per andare a 220 devi tenere aperto molto di più: ciascuno scoppio brucia molta più benzina icon_wink.gif
 
9029274
9029274 Inviato: 19 Dic 2009 21:22
 

allora stó tranquillo, visto che le vostre ciullano come la mia icon_asd.gif

ordinato paracalore in carbonio, appena mi arriva tutto a casa si inizia a montare (quando fará di nuovo un pó caldo.. icon_rolleyes.gif )
 
9033726
9033726 Inviato: 20 Dic 2009 22:32
 

urano88 ha scritto:

Il tuo ragionamento manca del fatto che è vero che il regime è maggiore e gli scoppi sono più frequenti, ma è anche vero che completi il viaggio in meno tempo e il motore sta acceso di meno!
Comunque penso sia più evidente vedendola così: la ruota fa lo stesso numero di giri (che dipende solo dalla distanza) e se il rapporto di trasmissione è lo stesso, anche il motore fa lo stesso numero di giri che significa lo stesso numero di scoppi indipendentemente dalla velocità. Solo che per andare a 220 devi tenere aperto molto di più: ciascuno scoppio brucia molta più benzina icon_wink.gif
Concordo sul fatto che i giri della ruota sono ovviamente gli stessi e che il motore rimane acceso meno se vai più forte, ma il numero degli scoppi se vai a 120 o 220 non per forza è lo stesso, ci sarebbero lunghi calcoli da fare.
Però ovviamente non consideravo tu facessi 150 km a 220 km/h, quindi si spiega perchè beve tanto icon_asd.gif
 
9181316
9181316 Inviato: 19 Gen 2010 14:27
 

piccolo aggiornamento,

mi sono venute le parti in carbonio (a breve le foto), davvero ben fatte, adesso devo solo montare tutto.
Guardando il paracalore mi é venuta l´idea, che potrei metterci della rete sotto le "uscite d´aria".

girando su internet ho pure trovato una foto, ecco cosi piu o meno come ha fatto lui:

immagini visibili ai soli utenti registrati




che ne dite? peró come posso fissarlo senza che si stacchi con il calore? vorrei fare un lavoro ben fatto, dite che con la colla calda tiene? eusa_think.gif
 
9183132
9183132 Inviato: 19 Gen 2010 19:27
 

Bella la griglia sotto il paracalore!! Io però eviterei la colla calda.. proprio perché ti si scioglie!! Meglio usare qualcosa tipo bostic o anche della semplice vinavil, tanto lì di acqua non ne passa tanta icon_wink.gif


Mat69 ha scritto:
Concordo sul fatto che i giri della ruota sono ovviamente gli stessi e che il motore rimane acceso meno se vai più forte, ma il numero degli scoppi se vai a 120 o 220 non per forza è lo stesso, ci sarebbero lunghi calcoli da fare.

Nessun lungo calcolo, il rapporto primario è sempre lo stesso, la trasmissione finale anche, se fissiamo anche la marcia il numero di giri del motore è proporzionale a quello della ruota. Insomma quello è e quello resta indipendentemente dalla velocità icon_wink.gif
 
9186592
9186592 Inviato: 20 Gen 2010 14:12
 

Gran bella figata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Ci sta da dio!!!
Per il fissaggio io ti suggerisco di non usare alcuna colla ma di tagliare il pezzo di rete fino ad arrivare ai fori per il fissaggio del paracalore a questo punto buchi la rete in coincidenza con l'ingresso della vite in maniera tale che la rete sia ancorataagli stessi attacchi del paraclore icon_wink.gif
 
9450671
9450671 Inviato: 8 Mar 2010 21:05
 

oi ragazzi!

ieri primo giro al lago di garda, 320km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

éra un po scivoloso, peró le Rosso Corsa si scaldavano davvero bene con queste temperature! icon_biggrin.gif

e poi la disgrazia..mi é cascata la moto per terra cavoli!! si é graffiata un pó la carena destra e le leve del freno piegate.. icon_confused.gif
sapete quanto costano? e per le carene mi sa che devo andare dal carrozziere, anche se non si vede tanto, io la voglio perfetta la mia piccola.. icon_mrgreen.gif
vabbé puo succedere, l´ ulitma volta mi éra sucesso con il scooter.. icon_asd.gif



doppio_lamp.gif
 
9450746
9450746 Inviato: 8 Mar 2010 21:12
 

nooooooooo mi dispiace prov magari a scaldare le leve e poi radrizzarle, per il costo magari cerca sull'ustato ci sono tanti che vendono le proprie pedane per mettere delle arretrate
 
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