silone ha scritto:
Ciao Scarf
,
ho provato a contattarlo, vediamo se mi risponde.
Butto però lì una polemica, se l'ergal non va bene sul motore perchè tante riviste (tipo motociclismo in bielle roventi e nelle presentazioni delle special e idem In moto) lo pubblicizzano a piene mani tipo "un bel alleggerimento con l'adozione di preziosa viteria in ergal..."?????
Direi che sono perlomeno INCAUTI
Attenzione , l'ergal è un ottimo materiale ,si usa molto per parti speciali ,tipo pedane arretrate ,riser,mozzi, ,leve ecc. ecc. ......parti dove effettivamente , se usato ,si può avere un discreto alleggerimento......sostituendo le sole viti del motore o anche delle carene ,forse qualche si diminuisce di 20 grammi più o meno
Lo si fà per l'estetica è ovvio , ma le viti del motore ,essendo in genere o M5 o M6 ,sono comunque minuterie meccaniche e anche se l'ergal è un'ottima lega ,è pur sempre alluminio .
Ripeto, "si fà" ,io lo sconsiglio (x il motore) ,ma non significa che metterle è sbagliato......
Anche perchè , in genere ,una volta messe (toccando ferro!!!) , non le togli più.......
X le altre parti ,carene,targa,cupolino ecc. ...OK