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E' tempo di fare un ritoccatina alla 3 1/2
8956003
8956003 Inviato: 4 Dic 2009 15:58
Oggetto: E' tempo di fare un ritoccatina alla 3 1/2
 

Carissimi amici amanti delle moto, come avrete capito, sono un novello della moto e ho preso questa moto d'epoca con l'intento di fare esperienza(anche perchè io ho sempre amato le moto, ma prima non potevo permettermele perchè mio padre a stento mi da l'auto...) e con l'indipendenza economica che ho raggiunto ho coronato il sono di prendere una moto(d'epoca tra vari motivi...).


La moto non ha mai presentato carenze estetiche, semmai il fatto di avere questo problema già trattato(ossia lo spegnimento improvviso) ho preferito lasciarla al negozio(di mio padre e dei miei zii e dove lavoro).

Ora andrò a fare delle foto e vi mostrerò i particolari.
Io però ve li elenco già.

1)Spie rotte...

E chi se ne era accorto?
Il mio amico che aveva visionato la moto mi ha detto che è una sciocchezza metterli a nuovo, però intanto non mi ha fatto sapere niente.

2)Togliere la ruggine che sta venendo fuori.

Come fare?!?!?!

3)Clacson.
Questo è proprio inesistente, non funziona proprio più

4)Frecce.
Io avevo capito che c'era già tutto montato, invece essendo pre 77 non ha nemmeno la predisposizione?
Possibile?
Se è così allora bisogna fare un nuovo impianto?

Queste ora sono le domande che mi vengono a mente...
ah!
Eccone n'altra!

Cosa comprare per lucidarla!?
 
8958748
8958748 Inviato: 5 Dic 2009 0:45
 
 
8969065
8969065 Inviato: 7 Dic 2009 14:29
 

Ma le foto si vedono?

A me si...Non so se a voi compaiono i link delle foto, fatemi sapere. doppio_lamp_naked.gif
 
8969645
8969645 Inviato: 7 Dic 2009 16:01
 

Sì, le foto sono riuscito a vederle ma, le spie sembrano rotte o sbaglio?
Cioè, intendo proprio la plastica colorata...
Ah, quando la moto funzionerà, fai parecchia attenzione alle frenate che tu hai il freno a tamburo anche al posteriore e, non frenerà ma, rallenterà.
Specialmente quando piove o con la strada bagnata, cerca di andare parecchio piano.
Per curiosità, ma quanto l'hai pagata?
 
8969679
8969679 Inviato: 7 Dic 2009 16:09
 

L'ho pagata sui due mila, ma trovo la mia moto sempre quotata sui 4 mila.


Comunque per i freni penso sia possibile cambiare...
 
8970544
8970544 Inviato: 7 Dic 2009 18:46
 

Shaija ha scritto:
L'ho pagata sui due mila, ma trovo la mia moto sempre quotata sui 4 mila.


Comunque per i freni penso sia possibile cambiare...


CHEEEEEEEEEEE?!??!???
STAI SCHERZANDO?
In quelle condizioni 2.000€? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ti prego, dimmi di no.
 
8971214
8971214 Inviato: 7 Dic 2009 20:44
 

stava molto meglio.

Ripeto che è stata la mia noncuranza a renderla così, a parte che io sul web la trovo a 4mila euro...

Piuttosto ho avuto già almeno 5 persone che mi han chiesto se la vendo!

Oggi pomeriggio è venuto uno e mi ha detto che è molto interessato...s'è preso persino il numero di telefono.
 
8973790
8973790 Inviato: 8 Dic 2009 13:50
 

Due aggiornamenti... che vi faranno capire che io di moto ne capisco proprio di poco ed è il motivo principale per cui sono mi sono iscritto qui!

1)Non c'è molta ruggine!!

Infatti ho notato che è della specie di polvere/sabbia che si è depositata sopra(se era ruggine di certo non si toglieva con un semplice panno!)
Ci sono delle parti che hanno iniziato a subire la ruggine, causa anche l'estrema vicinanza al mare.

2) Il clacson funziona!
Era colpa della batteria scarica, noi eravamo convinti che fosse carica invece era già scarica da un bel pò.
 
8974304
8974304 Inviato: 8 Dic 2009 15:25
 

Ottimo, almeno due problemi li hai risolti icon_wink.gif
Ah, per il clacson, per farlo funzionare bene anche con una batteria non proprio carica, smontalo dalla sua sede e "pulisci" bene l'attacco con cui si monta al telaio e pulisci bene anche la parte con cui fa contatto perché spesso, non fa bene massa e quindi, a volte potrebbe non suonare( cosa non molto felice ).
Per pulirlo basta prendere della carta vetrata( non troppo aggressiva ) e pulire un po' le superfici interessate.

A proposito, a che punto stai con la pulizia del serbatoio e dei carburatori?
 
8974770
8974770 Inviato: 8 Dic 2009 17:03
 

ok grazie per il consiglio.

Domani il mio amico meccanico inizia a vedere un pò le cose, mi ha detto che l'altra volta il carburatore era già messo abbastanza bene, ma non controllò il serbatoio(piccola nota, quando l'ho aperto emanò una puzza impressionante e lo fa tutt'ora...).

Possibile che sia il serbatoio il problema, inoltre come tu mi hai consigliato gli ho chiesto di fare una controllata anche alla cinghia.
 
8974949
8974949 Inviato: 8 Dic 2009 17:46
 

La cinghia, ogni 25.000km o ogni 2 anni va assolutamente cambiata( come riportato dal manualetto ), altrimenti rischi tutto quello che ti ho scritto in mp e non sarà bello se succederà icon_lol.gif

Per il serbatoio:

A voglia che il problema può essere quello, anzi, sicuramente è quella la causa principale.
Senti, fai una buonissima osa per te e per la tua moto:
Se non vorrai avere mai più tutti questi problemi di pulizia del carburatore, del serbatoio ecc..fai il trattamento all'interno del serbatoio con la Tankerite.
Te lo suggerisco vivamente.
Puoi comprare il kit anche da Ebay e, una volta che ti arriva a casa, ci saranno tutte le istruzioni per rendere il tuo serbatoio eterno icon_wink.gif
Se avrai qualche difficoltà a fare il trattamento o non ti senti sicuro di potercela fare da solo, contattami pure che io l'ho già fatto a due serbatoi.
 
8976898
8976898 Inviato: 8 Dic 2009 22:35
 

ora è nelle mani del mio amico, vediamo che fa...mi ha parlato di un trattamento ma non ho capito di cosa, domani vado a rompergli i maroni e vediamo hihihihi
 
9442562
9442562 Inviato: 7 Mar 2010 16:04
Oggetto: Morini messa a punto!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Vi ricordate il mio topic in cui chiedevo aiuto per risolvere i problemi della mia Morini tre e mezzo???

Sembravo non trovare soluzione, il carburatore in fin dei conti era messo bene, non parliamo poi del serbatoio in buonissime condizioni, ma quando si scende nel dettaglio...uno spillo conico ti frega e da enormi problemi!
Abbiamo sostituito lo spillo conico(cosa tra l'altro non facile dato che la misura identica non la producono più, ma ne fanno uno similissimo) e la moto va, eccome se va!!!!
 
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