RaBBozZr ha scritto:
si anche un 28 keihin... però misà che punteremo ad un 24 mikuni, che dovrebbe avere più progressione..
comunque momentaneamente stiamo provando il 21 black ediction leggermente rivisto : venturi lucidato,ghigliottina lucidata e infine accorciato. il tutto su pacco lamellare polini monopetalo e collettore originale accorciato/ dritto polini evo modificato per montarlo in posizione originale.
apparte che il carburatore non c'entra niente quasi niente con la marmitta, si lavora con la trasmissione.
un altra cosa che volevo dire a case7 riguardo allo svuotamente. Dopo varie prove abbiamo constatato che :
- Una marmitta fatta per gt di fascia superiore dà più bassi e meno allungo
tutti voi,compreso io pensavo fosse il contrario.
ma la prova l'ho fatta anche sul mio aerox, provando la roost per big bore 86. rispetto alla team andava da bomba.
non sono d'accordo sulla tua affermazione..
la marmitta per il big bore, è risaputo, che da il meglio di sè ai bassi regimi, infatti parecchi 77 o 86 montano la team, proprio perchè più valida in allungo, ma anche perchè quel gt ha fin troppi bassi, quindi spostare la coppia un pò più in alto fa solo bene..
di conseguenza, anche lo scarico, è portato per i bassi e medi regimi , NON a discapito degli alti, per l'amor di dio, che comunque li ha eccome..
però secondo me, hai fatto proprio l'esempio sbagliato, perchè quello scarico non da il meglio di sè in allungo..probabilmente è per quello che ti sei trovato meglio..
quindi fareste 2+ e 1400..? secondo me diventate matti per tararla col 24..un 28 secondo me comincia a diventare d'obbligo..
ps..quando un topic raggiunge le 20 pagine, e consuetudine che si chiuda per aprirne uno nuovo, ed è il tuo caso..quindi se in serata hai voglia di aprirne un'altro dimmelo, che ti chiudo questo..( a parte che non so neanche se posso in sta sezione..al massimo lo faccio fare da nik.. )