GuidoGR ha scritto:
Mi scuso in anticipo
Modo "Incazzatore" on (per chi guardava Colorado)
Ma se ti hanno detto di pulire i carburatori ed il serbatoio ed i rubinetti della benzina PRIMA di provare a risolvere i problemi di accensione...come puoi pretendere che una moto del '74 (checché ne dica il precedente proprietario, che, per vendertela, non poteva certo dirti che il serbatoio era pieno di m..da) funzioni perfettamente senza qualche piccolo intervento!
C'è la puzza nel serbatoio? E lo credo! Ci sarà tanta di quella morchia di benzina vecchia che ti avrà a questo punto anche otturato i carburatori.
Non segui i consigli che ti danno i vecchi? Allora fai pure di testa tua e vedrai che bella fine farai fare a quel povero Morini...
Modo "Incazzatore" off
Ti ripeto amichevolmente, incomincia con una bella pulizia; lo so che il desiderio di utilizzarla è tanto, ma così la rovini solo. Vuota il serbatoio, lavalo accuratamente, smonta i rubinetti e poi i carburatori. Così vedi se i passaggi della benzina sono tutti liberi. Se non sei capace fatti aiutare, è una cosa importante e non facilissima da fare bene. Non cambiare ancora i getti, prima prova solo a pulirli e poi a far partire la moto, se va bene OK, altrimenti li cambierai in un secondo tempo.
Non scoraggiarti ma fai le cose per bene, una dopo l'altra.
La batteria è l'ultimo dei tuoi problemi, prima fai il resto, il mio 31/2 funziona perfettamente anche con la batteria quasi scarica.
Non per scusarmi, ma credo che già l'apertura del topic indichi che voglio ascoltare il parere e i consigli di chi ha più esperienza di me
La "cazziata" ci vuole e ci sta bene, ne terrò conto!!!
Personalmente io non so pulire il carboratore e il serbatoio, mica sono un meccanico!