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749 Dark 2004, centralina Ducati Performance
8934390
8934390 Inviato: 30 Nov 2009 20:47
Oggetto: 749 Dark 2004, centralina Ducati Performance
 

Buonasera,

premetto la mia totale ignoranza in materia, quindi non lapidatemi per favore icon_redface.gif

Sto trattando per l'acquisto di una centralina mappabile, mi sono stati proposti questi due modelli:

59m hw010
5am hw 610

Sapete dirmi la differenza fra le due, il loro valore nuove e usate e se magari c'è qualche modello più adatto?
Non so se può essere utile ma la moto al momento monta terminali Mivv GP.

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
8935654
8935654 Inviato: 30 Nov 2009 23:25
 

Premetto che non conosco i codici dei modelli che hai postato ma ti giro la domanda:

icon_arrow.gif Perchè stai trattando l'acquisto di una centralina mappabile? Non puoi farti mappare la tua? Io ho fatto caricare il software dp sulla centralina originale, operazione che costa meno della metà dell'acquisto di una centralina DP.

icon_arrow.gif Monti terminali mivv gp, con collettori? è tutto scatalizzato? hai ancora i filtri originali? se monti solo il terminale allora hai scatalizzato solo un cilindro, non è necessario mappare la centralina, basta un CO fatto ad oc. Se invece hai cambiato i collettori allora per una resa ottimale dovresti sostituire i filtri con un modello racing e mappare la centralina AL BANCO, quindi appositamente per la tua configurazione.

Se riesci a darci qualche informazione più precisa possiamo consigliarti un pò meglio 0509_up.gif
 
8936666
8936666 Inviato: 1 Dic 2009 9:51
 

Io ti consiglio di scatalizzare anche l'altro cilindro se ancora non lo fosse, perchè così il tuo motore non lavora simmetricamente in quanto le contropressioni allo scarico sono notevolmente differenti per i due cilindri. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8936896
8936896 Inviato: 1 Dic 2009 11:25
 

Damon ha scritto:
Io ti consiglio di scatalizzare anche l'altro cilindro se ancora non lo fosse, perchè così il tuo motore non lavora simmetricamente in quanto le contropressioni allo scarico sono notevolmente differenti per i due cilindri. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Quotone! Il pompone Ducati ha bisogno di respirare per rendere al meglio... Non lasciare un cilindro libero e l'altro no... Non crea danni ma non è il massimo...
 
8937360
8937360 Inviato: 1 Dic 2009 13:38
 

La centralina 5AM è più recente rispetto alla 59M. Nel 2003 veniva montata la 59M (e penso anche nel 2004). Non puoi, penso, montare la 5AM.
 
8937445
8937445 Inviato: 1 Dic 2009 13:59
 

Oh allora, una cosa alla volta, non mi aspettavo tante risposte in così poco tempo XD
razyel749dark ha scritto:
icon_arrow.gif Perchè stai trattando l'acquisto di una centralina mappabile? Non puoi farti mappare la tua? Io ho fatto caricare il software dp sulla centralina originale, operazione che costa meno della metà dell'acquisto di una centralina DP.
Perchè ero convinto che la centralina originale non si potesse "toccare".

razyel749dark ha scritto:
icon_arrow.gif Monti terminali mivv gp, con collettori? è tutto scatalizzato? hai ancora i filtri originali? se monti solo il terminale allora hai scatalizzato solo un cilindro, non è necessario mappare la centralina, basta un CO fatto ad oc. Se invece hai cambiato i collettori allora per una resa ottimale dovresti sostituire i filtri con un modello racing e mappare la centralina AL BANCO, quindi appositamente per la tua configurazione.
I collettori sono quelli originali, sono stati cambiati solo i silenziatori, anche i filtri sono quelli originali, la sostituzione della centralina non doveva servire a catalizzare ma a tirare fuori qualche cavallo.

Per tutti gli altri:
quindi in soldoni voi mi consigliate di risparmiare i soldi della centralina, scatalizzare entrambi i cilindri e per la questione cavalli cambiare software a quella originale e rimapparla?
 
8937461
8937461 Inviato: 1 Dic 2009 14:02
 

Fermone749 ha scritto:
...
Per tutti gli altri:
quindi in soldoni voi mi consigliate di risparmiare i soldi della centralina, scatalizzare entrambi i cilindri e per la questione cavalli cambiare software a quella originale e rimapparla?


E' sicuramente la migliore alternativa... 0509_up.gif
 
8938327
8938327 Inviato: 1 Dic 2009 16:12
 

E' quello che ho fatto io e ora va da dio... certo, la spesa non è esigua... conta 150 euro il collettore che ti manca, 100 euro i filtri e 250 la mappa della centralina. con 500 euro fai tutto 0510_sad.gif

Poi però i risultati si sentono... 0509_up.gif
 
8939688
8939688 Inviato: 1 Dic 2009 19:13
 

il tutto in base al fatto ke l originale si puo mappare a piacere, nn fa 1 piega, xo qualora volesse fare 1 cosa completa aggiungendo l anticipo nn credo se non con 1 rapid bike o pwc3+mod riesca ad ottenere lo stesso risultato, scatalizzare ok, questo si puo fare in tutte le moto, xo al limite se la centr si puo rimappare ecc direi ke e meglio cosi.
Sinceramente pensavo fosse come alcune jap ke alla centr nn le puoi neanke sussurrare icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif
 
8940641
8940641 Inviato: 1 Dic 2009 21:23
 

Sì, queste le puoi rimappare e metterci su la mappa preferita (sia originale o Ducati Performance, sia una sviluppata appositamente)
 
8947795
8947795 Inviato: 2 Dic 2009 23:27
 

Grazie a tutti, credo che optero per scatalizzazione e rimappatura dell'originale ^_^
 
8947888
8947888 Inviato: 2 Dic 2009 23:39
 

Fermone749 ha scritto:
Grazie a tutti, credo che optero per scatalizzazione e rimappatura dell'originale ^_^


...e i filtri... icon_mrgreen.gif altrimenti poi non saresti messo benissimo con la carburazione, almeno mappi la centralina in via definitiva
 
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