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ragazzi sapete darmi queste info? [da ac a lc con patanegra]
8933040
8933040 Inviato: 30 Nov 2009 16:39
Oggetto: ragazzi sapete darmi queste info? [da ac a lc con patanegra]
 

allora io ho questa elaborazione :
albero top spalle piene
frizione pinasco
campana frizione pinasco
vario polini super speed control 9 rulli
gt top tpr
carb 21 dell orto
red sponge

io volevo passarlo a liquido e mettere un hebo patanegra me lo consigliate questo gt?
i carter dell f12 a liquido e quelli ad aria sono uguali?
per mettere questo gt devo mettere un albero piu resistente?
devo lavorare i carter per questo gt?
 
8933088
8933088 Inviato: 30 Nov 2009 16:48
Oggetto: Re: ragazzi sapte darmi queste info?
 

N1c0123 ha scritto:
allora io ho questa elaborazione :
albero top spalle piene
frizione pinasco
campana frizione pinasco
vario polini super speed control 9 rulli
gt top tpr
carb 21 dell orto
red sponge

io volevo passarlo a liquido e mettere un hebo patanegra me lo consigliate questo gt?
i carter dell f12 a liquido e quelli ad aria sono uguali?
per mettere questo gt devo mettere un albero piu resistente?
devo lavorare i carter per questo gt?

0509_banana.gif 0509_banana.gif patanegra 0509_banana.gif 0509_banana.gif te lo consiglio!!
 
8933117
8933117 Inviato: 30 Nov 2009 16:53
 

Il patanegra è un trofeo quindi devi cambiare albero con un rhq e barenare i carter e raccordarli insomma devi rivedere un po tutta l'ela icon_wink.gif
 
8933126
8933126 Inviato: 30 Nov 2009 16:54
 

allora....ascoltami bene....i carter sui minarelli orizzontali sia per aria che per liquido sono ugauli in tutto per tutto tranne che il blocco a liquido ha la pompa acqua al esterno..poi..Patanegra===?? SI SPINGE QUANTO VUOI ma la durata se lo tratti bene cambi pistone ogni 4000 km...forse ti durera un 3 mesetti...ma poi basta e poi saresti obbligato a cambiare albero....opta casomai per un tpr liquido che spingera molto di piu senza dover cambiar albero...lavorando magari su altre parti... 0509_up.gif almeno il mio consiglio e questo...oppure se proprio vuoi esagerare vai di evo... che se nn lo tirerai sempre l'albero regge...
 
8933244
8933244 Inviato: 30 Nov 2009 17:13
 

S6_Devid_S6 ha scritto:
allora....ascoltami bene....i carter sui minarelli orizzontali sia per aria che per liquido sono ugauli in tutto per tutto tranne che il blocco a liquido ha la pompa acqua al esterno..poi..Patanegra===?? SI SPINGE QUANTO VUOI ma la durata se lo tratti bene cambi pistone ogni 4000 km...forse ti durera un 3 mesetti...ma poi basta e poi saresti obbligato a cambiare albero....opta casomai per un tpr liquido che spingera molto di piu senza dover cambiar albero...lavorando magari su altre parti... 0509_up.gif almeno il mio consiglio e questo...oppure se proprio vuoi esagerare vai di evo... che se nn lo tirerai sempre l'albero regge...


Fai ogni 25 ore, 4000 km sono in primo luogo esagerati icon_asd.gif , e poi con questo genere di motori non si va mai in base ai chilometri ma alle ore di funzionamento o litri icon_wink.gif

Poi per quanto riguarda la durata, che significa 3 mesetti icon_question.gif , può anche durare anni un cilindro, basta sostituire pistone e segmenti a tempo debito, lucidare il cilindro e quando è ora cambiare selezione del pistone icon_neutral.gif
 
8933977
8933977 Inviato: 30 Nov 2009 18:53
 

VandelGa ha scritto:


Fai ogni 25 ore, 4000 km sono in primo luogo esagerati icon_asd.gif , e poi con questo genere di motori non si va mai in base ai chilometri ma alle ore di funzionamento o litri icon_wink.gif

Poi per quanto riguarda la durata, che significa 3 mesetti icon_question.gif , può anche durare anni un cilindro, basta sostituire pistone e segmenti a tempo debito, lucidare il cilindro e quando è ora cambiare selezione del pistone icon_neutral.gif

infatti un mio amico che ce l ha è da un anno e mezzo che va avanti pero fa le manutenzioni che ci vogliono ....la mia domanda principale é se metto un albero stage 6 va bn ? o che altri alberi mi consigliate? poi nei carter è OBBLIGATORIO barenare e raccordare?

e se devo mettere l evo devo sempre raccordare e barenare per forza? comunque mi sono dimenticato che la marmitta è la yasuni c16 icon_biggrin.gif
 
8934023
8934023 Inviato: 30 Nov 2009 18:58
 

la yasuni c16 tappa, quello è poco ma sicuro..almeno una c21..
se non sbaglio è biella 85 spin 12 il patanegra, quindi prendi uno stage6 r/t replica come albero..
barenare e raccordare i carter mi sembra quasi obbligatorio, altrimenti il tuo gt perderà davvero molto in prestazioni..
 
8934383
8934383 Inviato: 30 Nov 2009 19:46
 

case7 ha scritto:
la yasuni c16 tappa, quello è poco ma sicuro..almeno una c21..
se non sbaglio è biella 85 spin 12 il patanegra, quindi prendi uno stage6 r/t replica come albero..
barenare e raccordare i carter mi sembra quasi obbligatorio, altrimenti il tuo gt perderà davvero molto in prestazioni..

ma si puo mettere senza fare questi lavori io volevo capire?
comunque di marmitta penso k mi faro fare una marmitta artigianale o jolly o roost xo x girare x strada uso quella che è omologata icon_biggrin.gif
 
8934455
8934455 Inviato: 30 Nov 2009 19:56
 

ah, la city c 16 è meno aperta di una pws, tienine conto.. icon_wink.gif
barenatura non sono sicuro ma credo di si, raccordatura sicuro..
 
8936005
8936005 Inviato: 30 Nov 2009 23:07
 

case7 ha scritto:
ah, la city c 16 è meno aperta di una pws, tienine conto.. icon_wink.gif
barenatura non sono sicuro ma credo di si, raccordatura sicuro..

e questi lavori li puo fare il meccanico pero non ce un modo per spendere di meno? dico x fare raccordare e bareare i carter ?
 
8938513
8938513 Inviato: 1 Dic 2009 15:35
 

eh, o te li fai tu o te li fai fare da un'amico, l'unica per risparmiare è quella..
 
8939311
8939311 Inviato: 1 Dic 2009 17:20
 

N1c0123 ha scritto:

e questi lavori li puo fare il meccanico pero non ce un modo per spendere di meno? dico x fare raccordare e bareare i carter ?


Per la barenatura dovrai rivolgerti ad un' officina meccanica, basta fornire le quote esatte e ti fanno il lavoro anche in 20 min senza nemmeno chiederti tanto, per la raccordatura un preparatore sarebbe meglio di un amico (ad usare il fresino siam capaci tutti, ma ad usarlo bene sono pochi) icon_wink.gif
 
8939382
8939382 Inviato: 1 Dic 2009 17:29
 

VandelGa ha scritto:


Per la barenatura dovrai rivolgerti ad un' officina meccanica, basta fornire le quote esatte e ti fanno il lavoro anche in 20 min senza nemmeno chiederti tanto, per la raccordatura un preparatore sarebbe meglio di un amico (ad usare il fresino siam capaci tutti, ma ad usarlo bene sono pochi) icon_wink.gif

ah quindi sono obbligatori icon_cry.gif ma anche se metto u evo è tutto obbligatorio?
 
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