consiglio: 250r modello nuovo o 650r modello vecchio?
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Inviato: 27 Nov 2009 23:02 Oggetto: consiglio: 250r modello nuovo o 650r modello vecchio?
ciao a tutti voi del tinga
sono nuovo del forum e anche se ne ho letto alcuni topic svariate volte mi sn deciso solo pochi giorni fa a iscrivermi
da quasi 2 anni sono un possessore di una fantastica meravigliosa comet 125r nera e grigia, ne sono letteralmente innamorato. Tuttavia da qualche mese mi sono deciso a venderla per passare alla sorella maggiore 250r, (anche se l'idea di separarmi dalla mia prima cometina mi mette tristezza ) per quanto la 125 mi abbia dato emozioni e soddisfazioni degne di ricordo vorrei una moto leggermente più grintosa e mi sn orientato verso la 250r sempre della hyosung, sia perchè l'unica concorrente diretta è la ninja 250 che non mi piace per niente, sia perchè sono rimasto supersoddisfatto di questo marchio che sfortunatamente in italia è poco conosciuto e quasi mai preso in seria considerazione.
Detto questo...vado dal concessionario per vedere se ce l'ha in esposizione, ma sfortunatamente non dispone ancora del nuovo modello del 2009 (quello col codino più piccolo per intenderci)...ma non è stato un viaggio a vuoto perchè noto che vende una comet 650r rossa depotenziata del 2007, il modello vecchio a carburatori, a km 0 al prezzo di 4000€ compresa immatricolazione!!!!
Ora...io avrei preso quasi sicuramente il modello nuovo 250r, ma adesso che ho la possibilità di fare un tale affare non sono più così sicuro...il problema però è che nn mi piace rossa col telaio grigio, (il vecchio modello) ma rimane comunque un occasione irripetibile ...cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo per le risposte
a tutti
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2009 12:38
io andrei di 650 depo Tali occasioni non si trovano facilmente.
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2009 13:15
informati se è ripotenziabile cambiando centralina...se è così vai al 650 senò lascia perdere e prendi il 250
dadopotter
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2009 14:10
Il modello vecchio era ripotenziabile attraverso una "aggiunta" ai carburatori
Pad
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2009 14:15
Il costo del potenziamento è pari a 12€ se vogliamo essere precisini E' un procedimento molto semplice quindi non fatevi fregare dai concessionari!
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2009 14:40
grazie a tutti per aver risposto così velocemente sapevo che in breve tempo sarei rimasto soddisfatto del forum
avrei un'altra domanda: ma se prendessi il 650 (di cui però non mi piace il colore) e lo facessi riverniciare completamente (telaio e ruote comprese) quanto andrei a spendere più o meno?
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2009 14:44
Andry-vesp ha scritto:
Il costo del potenziamento è pari a 12€ se vogliamo essere precisini E' un procedimento molto semplice quindi non fatevi fregare dai concessionari!
12€ però avresi problemi con l' assicurazione che non ti copre più
bartech
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2009 15:39
vai di 650 depo. anche perchè una volta preso il 250 poi ti verrebbe voglia di passare al 650 perciò appofitta dell'occasione e prendilo direttamente
riverniciare le carene ha un costo abbastanza abbordabile.
telaio e cerchi andresti a spendere parecchio di più.. non penso sia molto conveniente fare un'operazione del genere..
catamarty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2009 16:49
se sei alle prime armi ti consiglio magari un 250...piu' leggero e meno aggressivo!
fazer84
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2009 17:32
bartech ha scritto:
12€ però avresi problemi con l' assicurazione che non ti copre più
Vabbè ma la ripotenzia solo quando prende la A3. Meglio non fare stupidate
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2009 17:35
Per riverniciare una moto in media i carrozzieri prendono 300 euro. Poi devi fare un giro e vedere quale ti conviene di piu
Per le ruote e telaio non so aiutarti
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Nov 2009 15:02
vabbè dai pensavo peggio, 300 € non mi sembrano esagerati
scusate se vi bombardo di domande ma ne avrei ancora una
con la moto mi piacerebbe fare anche qualche gita fuoriporta, magari per andare da spezia a genova o a pisa, o a milano quando ci sarà l'eicma...e mi chiedevo se con il 250 era possibile fare viaggi di tale portata senza sottoporre il motore a sollecitazioni eccessive, possibilmente procedendo a velocità abbastanza sostenuta (intorno ai 140 km/h più o meno) facendo attenzione agli autovelox naturalmente
tornando alla verniciatura di ruote e telaio....che voi sappiate si tratta di un lavoro eseguibile anche da soli con molta pazienza o è qualcosa che solo un carrozziere può fare?perchè l'unica cosa che mi trattiene dal prendere quel 650 è proprio il colore: rossa cn telaio e ruote grigie anche se la qualità della moto è fuori discussione...la 125 non mi ha mai dato problemi e ho letto in altri topic che anche la 650 è ottima
w la hyosung e alla faccia di tutti coloro che la ignorano solo perchè ha un nome strano!!
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2009 16:16
La 250 va bene anche per qualche viaggio. Hai una decente protezione dall'aria. Certo sui 140 km/h consumi un pò. Io con la naked vado sui 70/80 km/h e non consumo una cippa
Per quanto riguarda riverniciare il telaio è una cosa mooolto difficile da fare. Dovresti smontare tutta la moto e poi verniciare il telaio. I costi sono elevati e farlo da se non conviene assolutamente se non hai esperienze a riguardo. Ti consiglio di non provarci nemmeno
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Nov 2009 16:58
con la 250 ci puoi fare tranquillamente i viaggi. me sei di spezia? io sono di rapallo. il giorno che prendi la moto ci facciamo le 5 terre magari..
..nessuno ha mai visto DUE hyosung girare insieme
catamarty
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Inviato: 29 Nov 2009 18:39
Andry-vesp ha scritto:
Vabbè ma la ripotenzia solo quando prende la A3. Meglio non fare stupidate
allora ci devi aggiungere le spese burocratiche(ripo a libretto)...e fidati che sono care
bartech
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Inviato: 29 Nov 2009 21:44
volentieri catamarty ma temo ci vorrà un po' sia perchè si avvicina il periodo degli esami all'università sia perchè devo ancora vendere il 125 (anche se l'affare è ormai quasi fatto)...
ma appena possibile volentieri
Comunque complimenti, una ragazza in moto e per di più su una hyosung
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2009 17:55
scusate l' OT, chi usa la comet gt-r tutti i giorni come la trova? (ancora non riesco a decidermi)
ci dovrei fare 20Km per andare a scuola e altrettanti per tornare a casa come la vedete voi?
bartech
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Inviato: 30 Nov 2009 18:31
A quale ti riferisci?perchè io con il 125 mi sono sempre trovato bene anche nei tragitti un po' più lunghi
Ma non credo che intendessi il 125 tu
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2009 18:42
bartech ha scritto:
scusate l' OT, chi usa la comet gt-r tutti i giorni come la trova? (ancora non riesco a decidermi)
ci dovrei fare 20Km per andare a scuola e altrettanti per tornare a casa come la vedete voi?
40 km sono pochi. secondo me nessun problema di comodità/scomodità
catamarty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Nov 2009 19:23
io intendevo il 250 comunque la srada la faccio in superstrada e non so quali siano le sensazioni rispetto allo spostamento cittadino
bartech
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Nov 2009 20:45
La gtr certo non sarà agilissima nel traffico quindi in questa occasione soffrirai un pò.
Comunque 20km sono pochini quindi non dovresti affaticarti piu di tanto. Piu che altro hai una buona protezione dall'aria grazie al cupolino. Visto che devi fare maggiormente tratti di superstrada non hai nessun problema
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Dic 2009 21:35
a proposito...ma il 650r vecchio (a carburatori) quanto dovrebbe consumare più o meno?
puk
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Dic 2009 22:59
Dovrebbe consumare di piu ma è davvero poca cosa
Andry-vesp
Ginocchio a Terra
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