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Vorrei guagnare qualcosa nelle prestazioni
8907599
8907599 Inviato: 25 Nov 2009 15:34
Oggetto: Vorrei guagnare qualcosa nelle prestazioni
 

Salve a tutti.Ho un sh 50 del 1996,insomma molto recente icon_biggrin.gif

Non chiedetemi il perché ma in discesa a manetta il tachimetro conta 80/85.E non vedo perché dovrei mentire visto che sono in cerca del vostro aiuto...Il vecchio venditore mi aveva assicurato di non aver apportato nessuna modifica...
Presumo quindi che i fermi SIANO STATI EVIDENTEMENTE TOLTI ma vorrei guadagnare qualcosina in più...Premetto che non voglio elaborarlo così tanto, quindi NON voglio cambiargli ne marmitta,ne variatore ne carburatore,ecc..Niente di queste modifiche..

Vorrei guadagnare qualcosina in km/h senza arrivare alle modifiche prima elencate....e' possibile migliorare le prestazioni sia in allungo che accelerazione e km/h senza ricorrere a quelle modifiche..
( cambiando filtro o qualcos'altro)

Sono completamente ignorante in materia..Grazie a tutti
 
8907615
8907615 Inviato: 25 Nov 2009 15:36
 

Scusa ma senza quelle che sono modifiche basilari per un'ela cosa vorresti fare icon_confused.gif
 
8907628
8907628 Inviato: 25 Nov 2009 15:39
Oggetto: Re: Vorrei guagnare qualcosa nelle prestazioni
 

Almeno la spugna del filtro la vuoi cambiare con una più porosa?
Comunque, anche cambiando la spugna, l'unica via di aumentare le prestazioni senza effettuare nessuna delle modifiche che hai detto è la preghiera eusa_pray.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps. Monta un cilindro, non l'hai scritto nellla lista di elaborazioni che non vuoi fare icon_asd.gif

Ultima modifica di Rakom il 25 Nov 2009 15:40, modificato 1 volta in totale
 
8907629
8907629 Inviato: 25 Nov 2009 15:39
 

la cosa più elementare che puoi fare,è cambiare variatore..cosi guadagnerai ripresa,e un pò di velocità max..legalmente!comunque c'e la funzione cerca,scrivi ela soft e troverai ciò che cerchi..senza nemmeno una ela soft,lo scooter non andrà mai di più
 
8907651
8907651 Inviato: 25 Nov 2009 15:43
 

no
 
8907653
8907653 Inviato: 25 Nov 2009 15:43
 

Me sa proprio che ho detto una ca**ata icon_biggrin.gif

Vabbè scusate non me magnate così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se è proprio così cambio il variatore ma deve essere seguito,ad esempio, da una nuova marmitta o da un nuovo carburatore ??
 
8907698
8907698 Inviato: 25 Nov 2009 15:53
 

NO ma aiuterebbero entrambi ma basta anche un multivar icon_wink.gif
 
8907770
8907770 Inviato: 25 Nov 2009 16:01
 

Se basta solo il variatore si...perchè leggevo in altri topic si preferisce sostituire variatore e quindi anche marmitta,carburatore,ecc.

Senti una domanda...Visto che evito di fare compere su internet...sai dove posso compralo usato??
 
8907776
8907776 Inviato: 25 Nov 2009 16:02
 

quoto...comunque con circa 150 euro avresti uno scooter decisamente migliore di quell icon_wink.gif o che hai adesso
 
8907792
8907792 Inviato: 25 Nov 2009 16:04
 

scusa ma se non vuoi cambiare marmitta carburatore o variatore ti resta soltanto taroccare il tachimetro... non andrai più forte ma se non vuoi cambiarli nulla è lunica per credere di andare meglio...
 
8907803
8907803 Inviato: 25 Nov 2009 16:06
 

si va bene ha capito!
 
8907816
8907816 Inviato: 25 Nov 2009 16:08
 

Infatti ho capito! Pensavo di guadagnare qualche km/h non ricorrendo alle modifiche di marmitta,carburatore,ecc ma mi sbagliavo! icon_biggrin.gif
 
8907901
8907901 Inviato: 25 Nov 2009 16:23
 

guarda ti conviene prendere a 40euro un carburatore 17.5 dell' orto... guadagni tantissima coppia in più e un pochino di velocità massima... secondo me ne vale veramente la pena montare un 17.5 poi se te lo sai montare da te è ancora meglio...
 
8907922
8907922 Inviato: 25 Nov 2009 16:28
 

Scusa non vorrei dire l'ennesima ca**ata ma sul libretto ci sta già scritto 17.5 mm ..Si vede che è già montato uno simile ?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8908503
8908503 Inviato: 25 Nov 2009 18:07
 

strano...ma è 4 tempi?
 
8909157
8909157 Inviato: 25 Nov 2009 19:42
 

No 2
 
8910023
8910023 Inviato: 25 Nov 2009 21:45
 

Uno scooter del 96 col 17.5 eusa_think.gif eusa_think.gif MI sembra alquanto strano ma prova a leggere sul carburatore per toglierti ogni dubbio icon_wink.gif
 
8910052
8910052 Inviato: 25 Nov 2009 21:48
 

gli honda se non erro escono con un kehin 17,5 di serie...ma non sono sicuro...
in questo caso meglio per te, 50€ di multivar e sei apposto icon_wink.gif
 
8910061
8910061 Inviato: 25 Nov 2009 21:49
 

Mah uno scooter tanto vecchio non dovrebbe avere un 17.5... comunque se ce l'hai è gia un problema in meno.
Allora se vuoi guadagnare in prestazioni senza cambiare marmitta le uniche cose sono variatore e filtro.

icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar (50E) guadagneresti ripresa e un po di velocità max
icon_arrow.gif Spugna filtro Malossi o stage 6 (5-6E) guadagneresti un po di ripresa

Queste sarebbero modifiche davvero basilari e guadagneresti più o meno 5Km in allungo e un po di ripresa.
Se poi decidi di cambiare marmitta allora ti consiglio di comprare una Top Line o una Giannelli Reverse o un' Arrow Extreme che sono tutte uguali in quanto a prestazioni e costano sui 100E... così le prestazioni aumenterebbero di quei 10-12 Km/h in allungo e tanta ripresa (per quanto un 50 possa avere "tanta ripresa")

Ti consiglio si comprare i pezzi da Biollamotors.it che è uno dei migliori siti italiani sia per quanto riguarda i prezzi sia per l'affidabilità.
 
8910125
8910125 Inviato: 25 Nov 2009 21:57
 

Antyj ha scritto:
Mah uno scooter tanto vecchio non dovrebbe avere un 17.5... comunque se ce l'hai è gia un problema in meno.
Allora se vuoi guadagnare in prestazioni senza cambiare marmitta le uniche cose sono variatore e filtro.

icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar (50E) guadagneresti ripresa e un po di velocità max
icon_arrow.gif Spugna filtro Malossi o stage 6 (5-6E) guadagneresti un po di ripresa

Queste sarebbero modifiche davvero basilari e guadagneresti più o meno 5Km in allungo e un po di ripresa.
Se poi decidi di cambiare marmitta allora ti consiglio di comprare una Top Line o una Giannelli Reverse o un' Arrow Extreme che sono tutte uguali in quanto a prestazioni e costano sui 100E... così le prestazioni aumenterebbero di quei 10-12 Km/h in allungo e tanta ripresa (per quanto un 50 possa avere "tanta ripresa")

Ti consiglio si comprare i pezzi da Biollamotors.it che è uno dei migliori siti italiani sia per quanto riguarda i prezzi sia per l'affidabilità.


le velocità si intendono segnate sullo strumento... effettive sono 3-4km/h...
per il resto quoto icon_wink.gif
 
8912476
8912476 Inviato: 26 Nov 2009 13:50
 

Antyj ha scritto:
Mah uno scooter tanto vecchio non dovrebbe avere un 17.5... comunque se ce l'hai è gia un problema in meno.
Allora se vuoi guadagnare in prestazioni senza cambiare marmitta le uniche cose sono variatore e filtro.

icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar (50E) guadagneresti ripresa e un po di velocità max
icon_arrow.gif Spugna filtro Malossi o stage 6 (5-6E) guadagneresti un po di ripresa

Queste sarebbero modifiche davvero basilari e guadagneresti più o meno 5Km in allungo e un po di ripresa.
Se poi decidi di cambiare marmitta allora ti consiglio di comprare una Top Line o una Giannelli Reverse o un' Arrow Extreme che sono tutte uguali in quanto a prestazioni e costano sui 100E... così le prestazioni aumenterebbero di quei 10-12 Km/h in allungo e tanta ripresa (per quanto un 50 possa avere "tanta ripresa")

Ti consiglio si comprare i pezzi da Biollamotors.it che è uno dei migliori siti italiani sia per quanto riguarda i prezzi sia per l'affidabilità.


icon_confused.gif
 
8912744
8912744 Inviato: 26 Nov 2009 14:33
 

Sisi ho appena controllato a un " Keihin Seiki PB 17.5 mm"

Quindi cambio solo il variatore e la spugna giusto,senza cambiare altro?
 
8912970
8912970 Inviato: 26 Nov 2009 14:59
 

Io rimango dell' idea che comunque è meglio che monti una marmitta.
Spendi qualcosina in più e vai moooolto meglio.
 
8913047
8913047 Inviato: 26 Nov 2009 15:07
 

secondo me ti conviene pigliare una arrow extreme o una gianelli reverse spendi di più ma hai di più rispetto al variatore..
 
8915222
8915222 Inviato: 26 Nov 2009 20:36
 

ma fatti una ela base almeno... ci spendi si e no prendendo solo il variatore usato e cilidro, marmittta e spugna nuovi sui 200 euro al massimo!!
 
8915557
8915557 Inviato: 26 Nov 2009 21:14
 

Si questo lo so se no cambiamo direttamente tutto e la finivo la....Aspetto il 125 quindi con il 50 non voglio spenderci così tanto e proprio vorrei aumentare la velocita con le minime modifiche ( variatore e spugna)

Se puoi devo cambiare carburatore,marmitta,frizione, pistone,ecc faccio prima a comprarmi un altro 50 al posto di quel cesso la : icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif D
 
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