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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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aprilia Rs50 MHR 78cc - Rs_KiNg (!!!!!!NOVITA' ENORME!!!!!!)
9968577
9968577 Inviato: 2 Giu 2010 17:32
 

tabiotto ha scritto:
Complimenti stai tirando su un bel progetto 0509_up.gif l' unica cosa un 28 kehin sarebbe meglio del 30 oko icon_wink.gif

grazie mille! 0509_up.gif ..si hai ragione ma l'oko alla fine è la copia del keihn..come scheletro intendo...poi cambiano i componenti interni che si possono sempre cambiare con degli originali kehin..per me che li ho avuti in mano entrambi (il mio vecchio keihn cvk 30 originale che avevo sul team...e l'oko pwk da 30 di un mio amico) sono praticamente identici..
ora sò che si può discutere dei secoli su questo anche per il fatto che cambiano le porosità, le durezze, ecc ecc dell'alluminio di fusione...ma alla fine siamo lì...per me non vale la pena spendere quel mazzo di soldi in più per un kehin originale datto che io, ma credo valga un pò per tutti non faccio gare drag in cui si guardano queste finezze.. 0509_up.gif
 
9968586
9968586 Inviato: 2 Giu 2010 17:34
 

Concodo, non sei il primo che prende le repliche e poi mette i componenti interni del kehin icon_wink.gif
 
9968602
9968602 Inviato: 2 Giu 2010 17:36
 

fabioSIX ha scritto:


te le ho chieste perchè sul post sopra avevi detto che le mettevi... comunque lo strumento hebo quanto costa? si alimenta da solo vero?

nel post sopra avevo detto "non appena li finirò" 0509_up.gif ...comunque...bho...non te lo sò proprio dire! eusa_think.gif in teoria dovrebbe avere una pila di quelle "a bottone" o in alternativa dovrebbe essere alimentato a 12v come lo stage...ma non ne sono sicuro al 100%...appena arriva ci guardo e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
9968614
9968614 Inviato: 2 Giu 2010 17:39
 

tabiotto ha scritto:
Concodo, non sei il primo che prende le repliche e poi mette i componenti interni del kehin icon_wink.gif

è detto in senso buono o cattivo?? icon_xd_2.gif

PS: piccola info...qual'è il limite di pagine dei topic?? (scusa ma non me lo ricordo 0510_inchino.gif )
 
9968627
9968627 Inviato: 2 Giu 2010 17:41
 

Rs_KiNg ha scritto:

è detto in senso buono o cattivo?? icon_xd_2.gif

PS: piccola info...qual'è il limite di pagine dei topic?? (scusa ma non me lo ricordo 0510_inchino.gif )


20 0509_up.gif
 
9973896
9973896 Inviato: 3 Giu 2010 16:55
 

Rs_KiNg ha scritto:
il team non lo voglio più...è stato cattivo! icon_cry.gif icon_asd.gif


hahahahahahha icon_asd.gif
ma cosa gli è successo di preciso? sono curioso...
 
9974066
9974066 Inviato: 3 Giu 2010 17:24
 

Grande Gian!
 
9974226
9974226 Inviato: 3 Giu 2010 17:47
 

Rs_KiNg ha scritto:

è detto in senso buono o cattivo?? icon_xd_2.gif

PS: piccola info...qual'è il limite di pagine dei topic?? (scusa ma non me lo ricordo 0510_inchino.gif )

In senso buono e chi ha avuto sottomano un 28 kehin e un 30 koso a detto che cambia solo la parte interna icon_wink.gif
 
9974391
9974391 Inviato: 3 Giu 2010 18:13
 

puoi darmi i codici delle pastiglie mhr synt che hai preso tu e dirmi quanto vengono?
 
9974995
9974995 Inviato: 3 Giu 2010 19:31
 

dcbws ha scritto:


hahahahahahha icon_asd.gif
ma cosa gli è successo di preciso? sono curioso...


icon_asd.gif icon_asd.gif
è successo che ho sputtanato 2.000€ di blocco alla prima pistata.. eusa_wall.gif
ma non ho mai capito precisamente cosa sia successo di preciso...i danni erano questi:
icon_arrow.gif il rotorino interno della selettra italkit era frantumato in 3 pezzi. e il pezzo attorno (quello rosso, che sulla malossi è giallo per capirci) era tutto sbrandellato/rotto/fuso
icon_arrow.gif l'albero (malossi RHQ) era sbiellato
icon_arrow.gif il gt (MHR team) era grippato dalla parte verso l'accensione
icon_arrow.gif il cuscinetto sinistro era distrutto
icon_arrow.gif carter lato accensione distrutto
icon_arrow.gif e altre cosine...
e come ho già detto non sono mai riuscito a capire cosa sia stato a scaturire tutto ciò... icon_confused.gif la colpa può essere attribuita a diversi fattori...
icon_arrow.gif la selettra italkit è un pacco...
icon_arrow.gif le lavorazioni erano eccessive e quindi il blocco troppo spinto non ha retto...
icon_arrow.gif cuscinetto difettoso...
icon_arrow.gif albero difettoso...
icon_arrow.gif sfiga.. icon_asd.gif
l'unica cosa di cui sono certo è che è stato qualcosa che si è rotto e non qualcosa assemblato male...i cuscinetti erano perfettamente a battuta, l'accensione era regolata alla perfezione, ecc ecc...insomma era tutto in ordine...e ne sono sicuro perchè il blocco l'ho chiuso io con le mie mani e fino all'istante prima di distruggersi girava perfettamente, senza calare di giri nè di potenza e senza rumori strani.
...Mistero irrisolto... eusa_think.gif ...e 2.000€ buttati nel cesso icon_asd.gif
 
9975004
9975004 Inviato: 3 Giu 2010 19:31
 

fabioSIX ha scritto:


20 0509_up.gif

ok grazie mille! 0509_up.gif
 
9975008
9975008 Inviato: 3 Giu 2010 19:32
 

morig94 ha scritto:
Grande Gian!

thanks! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9975021
9975021 Inviato: 3 Giu 2010 19:33
 

tabiotto ha scritto:

In senso buono e chi ha avuto sottomano un 28 kehin e un 30 koso a detto che cambia solo la parte interna icon_wink.gif

a ok allora grazie icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
9975125
9975125 Inviato: 3 Giu 2010 19:44
 

rsman ha scritto:
puoi darmi i codici delle pastiglie mhr synt che hai preso tu e dirmi quanto vengono?

certamente 0509_up.gif le ho qui sottomano...ti riporto sotto i codici icon_wink.gif

icon_arrow.gif BRAKE PADS MHR SYNT ANTERIORI: 6212179
icon_arrow.gif BRAKE PADS MHR SYNT POSTERIORI: 6212136

ti consiglio di ordinarle direttamente dal malossi store, io la roba della malossi la ordino tutta lì e ci sono degli sconti non da poco...15% per ordini superiori a 125€ e spedizione gratuita per ordini superiori a 60€...nel tuo caso per le pasticche in totale sono circa 40€ e se ci aggiungi qualcos'altro arrivando a 60€ hai la spedizione gratuita, ti arrivano direttamente a casa senza tanti giri e casini...è molto comodo! 0509_up.gif

PS: io dal malossi store ho lo sconto del 35% e la spedizione gratuita su tutti i pezzi...ma quelli sono dettagli... icon_asd.gif
 
9975369
9975369 Inviato: 3 Giu 2010 20:11
 

che sfiga che hai avuto con il blocco precedente icon_eek.gif

ti posso chiedere un consiglio dato che te monti il mio cilindro(malossi semitrofeo) e hai montato il mio albero (rhq):
lo tolgo il contralbero? se ne sentono di miglioramenti? controindicazioni?
la tolgo la corona dell'avviamento elettrico? se ne sentono di miglioramenti?
un grazie anticipato per le risposte!! 0510_inchino.gif
 
9976192
9976192 Inviato: 3 Giu 2010 21:57
 

dcbws ha scritto:
che sfiga che hai avuto con il blocco precedente icon_eek.gif

ti posso chiedere un consiglio dato che te monti il mio cilindro(malossi semitrofeo) e hai montato il mio albero (rhq):
lo tolgo il contralbero? se ne sentono di miglioramenti? controindicazioni?
la tolgo la corona dell'avviamento elettrico? se ne sentono di miglioramenti?
un grazie anticipato per le risposte!! 0510_inchino.gif

eggià... icon_evil.gif
allora...la rimozione del contralbero è un'argomento delicato...io sull'ela team l'avevo tolto, ma prima di toglierlo definitivamente avevo provato sia con che senza e avevo fatto anche una prova al banco...ti elenco sotto i pro e i contro dell'averlo e del non averlo..

CON IL CONTRALBERO:
PRO:
icon_arrow.gif vibrazioni accettabili
CONTRO:
icon_arrow.gif faceva meno giri (300 rpm in meno)
icon_arrow.gif prendeva piu lentamente i giri

SENZA IL CONTRALBERO:
PRO:
icon_arrow.gif faceva più giri (300 rpm in più)
icon_arrow.gif prendeva più velocemente i giri
icon_arrow.gif guadagno di 0,25cv alla ruota
CONTRO:
icon_arrow.gif vibrazioni ESTREME

io personalmente nel blocco semitrofeo che sto facendo non lo metterò...ma il mio sarà un pò più spinto del tuo...ma un pò tanto... icon_asd.gif ...lo stò lavorando a manetta con dietro selettra, carbu da 30, ecc ecc...quindi nn prendere questa mia affermazione come "minkia allora lo tolgo anche io! icon_eek.gif" icon_asd.gif

In sostanza, per come la vedo io...se si usa la moto in pista e quindi la si controlla completamente ad ogni pistata, il contralbero VA tolto...perchè le vibrazioni sono elevate sì, ma nella guida sportiva si sentono poco...mentre se si gira per strada il contralbero non va tolto assolutamente, perchè appunto non è una moto da pista in cui si controlla ogni componente tra una pistata e l'altra...dico questo perchè se non hai il contralbero, con le vibrazioni che ci sono nel giro di 2.000km ti casca la moto a pezzi...non perchè si rompe qualcosa...ma perchè si allentano le viti e tutto il resto...poi guidare tutti i giorni con tutte quelle vibrazioni provoca tantissimo dolore ai polsi...e andare in moto deve essere piacevole non uno strazio altrimenti non ha senso essere motociclisti icon_wink.gif
spero di averti aiutato 0509_up.gif

EDIT: mi ero dimenticato della corona dentata dell'avviamento...comunque non toglierla...troppo sbattimento e non porta a nulla...ti toglie l'avviamento elettrico (poco male tanto non ce la fà ad accendere con l'mhr e và tolto)..ma soprattutto se la togli alla ca220 di cane ti sbilancia la campana.. 0509_up.gif

Ultima modifica di Rs_KiNg il 3 Giu 2010 22:01, modificato 1 volta in totale
 
9976227
9976227 Inviato: 3 Giu 2010 22:00
 

ti quoto in pieno!!!io ho provato una rs come la nostra senza contralbero...rhq senza contralbero,giannelli e replica...già con questi pezzi e un'alimentazione "Normale" era comunque inguidabile nel traffico...tropppe vibrazioni!!! icon_eek.gif
 
9976240
9976240 Inviato: 3 Giu 2010 22:02
 

Quotone! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9976251
9976251 Inviato: 3 Giu 2010 22:03
 

Però non ho capito una cosa, io pensavo che il contralbero limitasse le vibrazioni solo con l'albero originale e una volta cambiato si potesse togliere avendo comunque tutto bilanciato eusa_think.gif
 
9976274
9976274 Inviato: 3 Giu 2010 22:06
 

obby92 ha scritto:
ti quoto in pieno!!!io ho provato una rs come la nostra senza contralbero...rhq senza contralbero,giannelli e replica...già con questi pezzi e un'alimentazione "Normale" era comunque inguidabile nel traffico...tropppe vibrazioni!!! icon_eek.gif

apppunto...però su un'elaborazione spinta (ma spinta come si deve, non le mezze elaborazioncine spastiche che vedi in giro)...su una moto da pista...porta tanti miglioramenti...e te lo posso assicurare datto che ho provato 0509_up.gif
 
9976338
9976338 Inviato: 3 Giu 2010 22:16
 

morig94 ha scritto:
Però non ho capito una cosa, io pensavo che il contralbero limitasse le vibrazioni solo con l'albero originale e una volta cambiato si potesse togliere avendo comunque tutto bilanciato eusa_think.gif

icon_asd.gif grazie per il quotone sopra icon_asd.gif
comunque...il contralbero non è un robino magico che fà da accrocco perchè gli alberi originali sono sbilanciati icon_asd.gif ...ma serve apposta per attenuare le vibrazioni...con qualsiasi albero e su qualsiasi blocco icon_wink.gif
 
9976358
9976358 Inviato: 3 Giu 2010 22:18
 

Il lo verrei.. Dicono che le vibrazioni danneggino i c******i xD gian passa un secondo dal mio topic per favore.
P.s anche io team!
 
9976388
9976388 Inviato: 3 Giu 2010 22:21
 

Però strano almeno sugli am6 non aumentano molto le vibrazioni, io l'avevo tolto per 2 settimane e vibrava un po' di più in coppia, ai bassi era uguale icon_wink.gif
 
9976684
9976684 Inviato: 3 Giu 2010 23:05
 

morig94 ha scritto:
Però strano almeno sugli am6 non aumentano molto le vibrazioni, io l'avevo tolto per 2 settimane e vibrava un po' di più in coppia, ai bassi era uguale icon_wink.gif

si ma io le prove le avevo fatte col blocco team superspinto che mi era durato una pistata... icon_asd.gif e di vibrazioni cen'erano tante anche con il contralbero...pensa senza... icon_asd.gif
 
9976999
9976999 Inviato: 4 Giu 2010 3:06
 

Domani mattina mio babbo passa a ordinare le gomme nuove...e che gomme... icon_asd.gif
rotfl.gif 0509_banana.gif icon_lol.gif PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC icon_lol.gif 0509_banana.gif rotfl.gif

Misure:

Ant. 110/70 - 17" SC1

Post. 150/60 - 17" SC1

Io dico che con quel blocco e con ste gommazze...in pista faccio da matti!...icon_lol.gif icon_asd.gif

E in teoria domani dovrebbero arrivare anche l'olio del cambio e il rapido della stage...sperèm!!!eusa_pray.gif

ciao! 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

PS: per chi fosse interessato vendo un treno di pirelli diablo strada Ant. 110/70 - 17" Post. 150/60 - 17" al 95%...prezzo e info via Mp 0509_up.gif
 
9980070
9980070 Inviato: 4 Giu 2010 16:24
 

grazie mille per i consigli sei stato molto dettagliato!! 0509_up.gif
il contralbero lo lascio li dovè icon_xd_2.gif mentre per la campana vedo perchè io l'avviamento elettrico non ce l'ho (monto accensione aprilia,è una lunga storia icon_asd.gif ) se la cosa è fattibile e facile levo la corona senò lascio perdere!
ancora grazie per i consigli e molto bella la moto (sono un fan delle rs scarenate)!
 
9987156
9987156 Inviato: 6 Giu 2010 4:47
 

dcbws ha scritto:
grazie mille per i consigli sei stato molto dettagliato!! 0509_up.gif
il contralbero lo lascio li dovè icon_xd_2.gif mentre per la campana vedo perchè io l'avviamento elettrico non ce l'ho (monto accensione aprilia,è una lunga storia icon_asd.gif ) se la cosa è fattibile e facile levo la corona senò lascio perdere!
ancora grazie per i consigli e molto bella la moto (sono un fan delle rs scarenate)!

icon_asd.gif prego figurati 0509_up.gif
grazie mille...però la mia ERA scarenata...o meglio..."streetfighter" icon_asd.gif ...perchè avevo fatto un'incidente e le originali erano tritate...però poi le ho riprese racing in vetroresina dalla motospecial di roma icon_mrgreen.gif ...pagate 270€ (s.s. incluse) con già il fondo bianco e gli attacchi da forare icon_wink.gif...molto piu leggere delle cruciata...poi le cruciata costano 396€ complete da listino icon_lol.gif
 
9998552
9998552 Inviato: 8 Giu 2010 6:24
 

altre novitàààà icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

è arrivata la roba da biolla e anche il rapido della stage da motomix 0509_up.gif

in sintesi: icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


(da notare il mio tavolo il legno massiccio che pesa la bellezza di 196kg ed è stato fatto nel 1901 icon_lol.gif icon_cool.gif ...ovviamente l'immagine è rovinata dalle nuvolette di fumo della sigaretta.. icon_asd.gif )

e quì invece ci sono tutte le immagini (metto il link che faccio prima icon_xd_2.gif )
Link a pagina di Img340.imageshack.us

comunque...quel 30 non lo sò perchè ma me lo tengo sempre vicino...mi dà sicurezza... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...mentre la strumentazione della hebo fà da matti icon_eek.gif !!!...complettissima, bella da vedere, e costa una cagata...ve la consiglio!! 0509_up.gif ...il kit rapido e blocchetto stage è un'elemento validissimo!!! molto più del tommaselli formula cross!!!...poi per 57€ un rapido, cavo completo di guaina prefabbricato, blocchetto sinistro per le luci, ecc è un'affare oltre che una spesa sensatissima icon_smile.gif ...tra poco ne ordinerò un'altro da mettere sul Gp1... icon_asd.gif ...comunque vi consiglio anche questo!!! l'istallazione è semplicissima (danno un foglietto con lo schema elettrico assieme) e ha tante funzioni (le basilari...frecce, clacson, devio, avvitamento specchietto)...poi è veramente ben fatto e rifinito...una vera chicca che non deve mancare su qualsiasi mezzo degno di rispetto!!! 0509_up.gif

per il resto...bhe...i più attenti avranno visto che nel link delle immagini su imageshak in una foto del 30 si vede una finestra aperta su petrogalli moto... icon_mrgreen.gif ...può darsi che io abbia ordinato una certa "Arf33"... eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

poi cosa vedo dire???...ah già! icon_asd.gif ...ho mandato aff'' quelli di carpimoto perchè mi sono stancato di aspettare quella dannata brembo 15RCS e quel registro icon_evil.gif ...la comprerò più avanti su e-bay... icon_wink.gif ...invece le diablo sc dovrebbero arrivare verso fine settimana icon_mrgreen.gif

PER ORA è tutto... icon_asd.gif ...commenti grazie!!! icon_mrgreen.gif

PS:
Citazione:
fabioSIX ha scritto nel post# 9968489:

comunque lo strumento hebo quanto costa? si alimenta da solo vero?

ho potuto vedere ora...e la risposta è SI...si alimenta dasolo con una pila "a bottone" da 12volt...e l'ho pagato 42€ + s.s. su biollamotors...ha tutti i sensori e roba varia inclusi...te lo consiglio!!! 0509_up.gif
 
9998668
9998668 Inviato: 8 Giu 2010 7:33
 

APPROPOSITO...oggi pomeriggio datto che devo andare a spedire la pancia della gianna ad andre92rs passo anche dal carrozziere a lasciargli i cerchi sgommati per farli fare color "grigio titanio fucintao" (una tonalità particolare di grigio scuro) icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10000063
10000063 Inviato: 8 Giu 2010 12:08
 

Più bello il mio Stage6 icon_lol.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif Passa a vederlo sul mio topic.
L'hebo costa più o meno uguale se non sbaglio ma dallo strumento partono solo 2 fili mentre a me 3, quindi presumo che l'Hebo non abbia l'alimentazione da parte della moto ma solo dalla batteria interna vero? Quindi non si illumina?
 
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