obby92 ha scritto:
vabbè,ma la pompa della mito lo sapevo che si può montare,quindi se la trovo la monto..mi spiace
per quanto riguarda le sospensioni,tu parli di GARE..su strada una volta trovato il setup,quello è...e non si tocca..una volta trovato rimane..poi per quanto riguarda il manico,se c'è da andare vado,ma visto che non vado in pista cerco di non ammazzarmi..
però riguardo al fatto "carico l'avantreno così quello è stabile e non va in botta quando stacco" non sono d'accordo..perchè essendo che il mono di una mito è più lungo,cambia il passo della moto,rovinando l'equilibrio della moto..pensa che anche solo sfilare le forcelle rovina tutto
infatti le sospensioni regolabili non sono sprecate neanche in un kartodromo,perchè uno settando la propria posizione,è poi in grado di regolarla senza rovinare niente...a patto di equilibrarla a dovere ovviamente..se ci sarà bisogno io ci perderò anche 50 giorni,ma che almeno sia equilibrata al massimo
ho letto queste cose sullo speciale della rivista superbike di qualche tempo fa..
prima di tutto...su strada si tiene un set-up morbido di base...non esiste un set-up ideale per la strada...la strada appunto non è una pista...le variazioni d'asfalto, le buche, i dossi, le strade sconnesse, ecc ecc...(ti ci voglio vedere con la ciclistica tinca in strada)...secondo...prova a fare delle regolazioni a centro curva o delle staccate decenti con una forcella che ti và a pacco...poi mi dici come ti trovi... terzo...vai da bayliss e chiedigli se si guida meglio con il post alzato per caricare l'avantreno o il contrario...vediamo cosa ti risponde...datto che il signor troy ai tempi della 1098 aveva fatto fare dai suoi meccanici un rialzo speciale di 3cm sull'attacco del mono per alzargli ancora di+ il retrotreno e caricare l'avantreno... ...si è vero...caricare troppo l'avantreno porta svantaggi...ma caricarlo quanto basta ti fà guadagnare tanto...poi io ho uno stile di guida impostato tantissimo sull'anteriore...sempre guidato così e sempre guiderò così...e per il fatto del passo della moto...non stiamo parlando di motogp o superbike che entrano in curva ai 220...stiamo parlando di 80cc da trofo ...e come ci insegna la legge della fisica, con un mono + alto si riduce l'interasse e quindi si guadagna in manovrabilità e reattività generale della moto...se fosse originale sarebbe una cosa sprecata...ma con un "gommone" da 150 al posteriore come il mio si riduce la reattività, e accorciando il passo della moto installando un mono + lungo si riaquista la reattività persa e anche qualcosina dipiù...che in un kartodromo che al 90% sono pistini guidati e con una moto da 20cv all'albero a dir tanto...può fare solo che bene datto che non cè l'esigenza di allungare il passo della moto per scaricare potenze esaperanti...detto questo...vediamo cosa mi risponde Mr. obby ...e vediamo se l'esperienza di lettore può tener testa a quella di 6 anni di gare su pista... ...attento...non ti voglio offendere, svalutare, nè niente di simile...ti stò solo dicendo la mia teoria ed opinione che ho avuto modo di provare di persona attraverso delle esperienze vissute sulla mia stessa pelle...