AndreaNSR125 ha scritto:
pensa un po, ho visto varie persone che hanno distrutto la gabbia a rulli in meno di 50km dall'aver rimontato il motore...
Per quanto riguarda il danno, o si è rotto l'ingranaggio del contralbero e allora ok, è una cosa veloce da sostituire, ma se invece per esempio è la gabbia a rulli ci vuole già più tempo, e se sono i cuscinetti di banco, ciao...
20 grammi di differenza potrebbero anche tranquillamente far andare meglio il motore, gli alberi originai sono equilibrati a c***o. (giustamente, mica possono fare un albero per ogni pistone.. ne fanno uno che grossomodo va bene con tutti e via)
questo è vero, quello delle gabbie rulli difettose è un problema che ha colpito molti rssisti un periodo che hanno montato bielle mazzuchelli, è una cosa invece (per lo meno documentata nei forum) non è mai successa con le bielle originali.
Su questo punto di vista, chi possiede un Rs può star veramente tranquillo che tranne casi in cui il motore abbia subito grippate o maltrattamenti derivati da incuria, prima dei 20000km è impossibile sbiellare anche con il polini.
Poi se un meccanico monta un cilindro del genere senza fare i dovuti controlli, è un altro paio di maniche.
Aprilia monta gli stessi pistoni da anni sulla nostra Rs, se non hanno imparato i giusti accoppiamenti e ad equilibrare gli alberi c è da preoccuparsi
gli ingranaggi del contralbero invece sono piu delicati, non è normale si rompino cosi presto ma non è impossibile, capita spesso (se non ricordo male anche enricozip li ha rotti molto presto) e la causa di quello può essere proprio il polini montato "male"