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calo di giri e perdita potenza
8882833
8882833 Inviato: 20 Nov 2009 17:56
Oggetto: calo di giri e perdita potenza
 

ciao a tutti

il problema è il seguente. l'nrg di un mio amico ha improvvisamente avuto questo problema: stava andando e ad un certo punto lo scooter ha perso potenza, non superando i 30kmh di velocità.
all'epoca dei fatti montava un 74 di getto con un arrow, adesso abbiamo provato a salire a 85 ma le cose sono cambiate anche se non di molto, adesso non sale a piu di 60. se si ruota tutta la manopola cala di giri, se la si tiene in una certa posizione si arriva a massimo 60
a 30kmh circa fa uno strano rumore, come se ci fosse qualcosa che gratta.

ho pensdato a 4 cose:
-basse temperature, bisogna ingrassare la carburazione, ma non penso piu di 10 punti e non penso che possa avvenire il cambiamento in un secondo mentre si sta andando.
-cuscinetti/paraoli rotti, e trafila aria
-lamella rotta o scheggiata.
-filtro, ma non capisco cosa eventualmente possa avere

grazie a tutti
ciao!
 
8882859
8882859 Inviato: 20 Nov 2009 18:00
 

può anche essere tutto imbarattato
 
8882863
8882863 Inviato: 20 Nov 2009 18:01
 

magari ha grippato e il pistone gratta contro il cilindro
 
8882865
8882865 Inviato: 20 Nov 2009 18:01
 

.....penso pacco lamellare, o la marmitta sfiata...(anche se la marmitta non mi ispira...)
 
8882878
8882878 Inviato: 20 Nov 2009 18:03
 

Giumba ha scritto:
magari ha grippato e il pistone gratta contro il cilindro

....dice che all' improvviso ha perso potenza e non riusciva a superare i 30, non che si è spento
 
8882885
8882885 Inviato: 20 Nov 2009 18:03
 

Giumba ha scritto:
magari ha grippato e il pistone gratta contro il cilindro

mi sembra strano....potrebbe aver scaldato, ma la vedo dura

The_MotardEr ha scritto:
può anche essere tutto imbarattato


intendi che possa essere grasso? cosi da un momento all'altro? lo stersso ragionamento so che vale per il magro icon_mrgreen.gif


MITOmane ha scritto:
.....penso pacco lamellare, o la marmitta sfiata...(anche se la marmitta non mi ispira...)


la marmitta sicuramente la escluderei
 
8882905
8882905 Inviato: 20 Nov 2009 18:05
 

è perchè hai aumentato il getto e ora è grassissimo
 
8882914
8882914 Inviato: 20 Nov 2009 18:07
 

....nessuno ha escluso il pacco lamellare..... togli il carburo e guarda.... magati apri anche il gt.... che se si è rotto qualche oezzo di lamella e si è staccato......... eusa_whistle.gif
 
8882934
8882934 Inviato: 20 Nov 2009 18:09
 

aggiungo che la cosa stranissima è che in accelerazione va benissimo icon_wink.gif
quindi la cosa si fa ancora piu strana
 
8883005
8883005 Inviato: 20 Nov 2009 18:20
 

avete controllato le fasce?
 
8883031
8883031 Inviato: 20 Nov 2009 18:23
 

fracchialabelva ha scritto:
avete controllato le fasce?
no, non ne vedo il motivo. compressione ce n'è, tant'è che si accende al primo colpo e in accelerazione è ok icon_wink.gif
 
8883053
8883053 Inviato: 20 Nov 2009 18:26
 

Com'è la candela? Può aver anche scaldato...comunque controlla pacco lamellare, carburatore filtro, che non aspiri aria, trasmissione, centralina tutte le cose possibili. In ultima fase il cilindro...o le temperature di esercizio del motore...
 
8883117
8883117 Inviato: 20 Nov 2009 18:34
 

picy ha scritto:
fracchialabelva ha scritto:
avete controllato le fasce?
no, non ne vedo il motivo. compressione ce n'è, tant'è che si accende al primo colpo e in accelerazione è ok icon_wink.gif

te lo dicevo perchè il mio sr ha dato un problema molto simile
era la fascia superiore spezzata quasi a metà... icon_wink.gif
 
8883136
8883136 Inviato: 20 Nov 2009 18:36
 

fracchialabelva ha scritto:
picy ha scritto:
fracchialabelva ha scritto:
avete controllato le fasce?
no, non ne vedo il motivo. compressione ce n'è, tant'è che si accende al primo colpo e in accelerazione è ok icon_wink.gif

te lo dicevo perchè il mio sr ha dato un problema molto simile
era la fascia superiore spezzata quasi a metà... icon_wink.gif


eusa_think.gif interessante... comunque il mezzo in questione ha meno di 10k km
la cnadela non l'ho ancora guardata, piu che altro perche quando l'avevo sotto mano era stato appensa spento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8889252
8889252 Inviato: 22 Nov 2009 11:26
 

novità

questo mio amico mi ha detto che ieri mentre stava andando ha iniziato ad andargli perfettamente e dopo un po si è spento e non è piu riuscito ad accenderlo, prima di spegnersi ha fatto una grande fumata bianca

quindi penso che sia tornato tutto normale e quindi si sia trovato la carburazione grassissima...

che dite?
 
8889281
8889281 Inviato: 22 Nov 2009 11:33
 

picy ha scritto:
novità

questo mio amico mi ha detto che ieri mentre stava andando ha iniziato ad andargli perfettamente e dopo un po si è spento e non è piu riuscito ad accenderlo, prima di spegnersi ha fatto una grande fumata bianca

quindi penso che sia tornato tutto normale e quindi si sia trovato la carburazione grassissima...

che dite?

direi di si....oltre a dover ricarburare ti consiglio di cambaire candela,perchè io quando ero molto grasso e mi si spense la candela era da buttare,sostituita quest'ultima e dopo aver smagrito è tornato come nuovo 0509_up.gif una controllata al cilindro non farebbe male,anche solo levando la testata perchè si saranno formati molti residui...lucidate testa pistone e testata se potete e andrà benone 0510_saluto.gif
 
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