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problemi cambio zx6r 05 [è duro in scalata]
24168
24168 Inviato: 7 Lug 2005 0:38
Oggetto: problemi cambio zx6r 05 [è duro in scalata]
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum. ho questo problema: km quasi 5000 sulla mia ninja, vari turni di pista e la moto che va come un orologio, poi all improvviso per scalare le marce faccio una fatica bestia. le marce, solo in scalata, sembrano non entrare più in maniera naturale e fluida. cosa è successo secondo voi? ciao e grazie per l'aiuto. PS: amici mi dicono che potrebbe essere un problema all anti-saltellamento.
 
24524
24524 Inviato: 7 Lug 2005 15:59
 

L'hai fatta sentire ad un meccanico? Di solito se ci sono impuntamenti potrebbe dipendere dal tipo di olio utilizzato
 
24595
24595 Inviato: 7 Lug 2005 20:23
 

La tua frizione fa rumore ogni tanto quando la tiri?

Altrimenti so di gente che ha risolto cambiando l'olio al cambio... ciao
 
25355
25355 Inviato: 10 Lug 2005 14:53
Oggetto: ringraziamenti
 

per ora nessun meccanico ci ha dato un' occhiata.
cmq la farò vedere al più presto.
ringrazio tutti per i consigli. quando avrò sistemato la cosa vi aggiorno
 
33939
33939 Inviato: 27 Lug 2005 19:30
 

Ciao anche a me fa lo stesso scherzo solo dalla 6 alla 5 ma e' molto fastidioso...l'ho portata dal meccanico che ha chiamato la casa madre...risposta?e' una moto praticamente da pista quindi bisogna premere sulla leva con decisione....riassunto...non hanno capito una mazza non e' una questione di decisione...non e' normale e basta...pensandoci bene pero il problema e saltato fuori dopo il cambio olio,che sia davvero quello?
 
34080
34080 Inviato: 28 Lug 2005 5:28
 

caimale ha scritto:
Ciao anche a me fa lo stesso scherzo solo dalla 6 alla 5 ma e' molto fastidioso...l'ho portata dal meccanico che ha chiamato la casa madre...risposta?e' una moto praticamente da pista quindi bisogna premere sulla leva con decisione....riassunto...non hanno capito una mazza non e' una questione di decisione...non e' normale e basta...pensandoci bene pero il problema e saltato fuori dopo il cambio olio,che sia davvero quello?

Anch'io ho qlc problemuccio del genere al cambio e anche a me hanno dato la stessa risposta: bisogna darci di cattiveria perchè è un cambio sportivo. Non vi dico che grattate che faccio a volte icon_eek.gif !!
 
40400
40400 Inviato: 10 Ago 2005 2:17
 

sixthreesix
sono sempre io ti posso dare un piccolo consiglio? prova a cambiare gradazione d'olio !! hai notato differenze tra quando fà più freddo o fa più caldo? comunque state attenti che non è tanto vero che ci devi dare con cattiveria sul cambio, in officina ho visto ingranaggi cambio di zx6r a 7000 km completamente andati. ciao
 
40416
40416 Inviato: 10 Ago 2005 7:12
 

Si elia...effettivamente stamattina che è freddo la marcia andava a vuoto molto più facilmente mentre una volta scaldata è tornata normale...

Spiegami un pò sta cosa dell'olio?
 
40666
40666 Inviato: 10 Ago 2005 16:01
 

io metto l'olio quello buono (motul 300v)..... e di problemi al cambio non ne ho..... anzi quando la moto di scalda le marce entrano e non si sente neanche il solito tac.....
 
40688
40688 Inviato: 10 Ago 2005 16:22
 

Kresh-636 ha scritto:
io metto l'olio quello buono (motul 300v)..... e di problemi al cambio non ne ho..... anzi quando la moto di scalda le marce entrano e non si sente neanche il solito tac.....

Come si fa a cambiare olio? Qual'è il migliore?
 
40773
40773 Inviato: 10 Ago 2005 18:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



io uso questo, perchè mi sono sempre trovato bene con i prodotti della motul, infatti uso anche il grasso catena e il pulisci catena....

Per il cambio d'olio, sinceramente non l'ho mai fatto da solo ma per quello che faccio io ti posso dire che devi smontare la carena inferiore, togliere il tappo dell'uscita dell'olio e smontare la cartuccia del filtro olio, lasci scolare il tutto in una bacinella, finito di far gocciolare l'olio, rimonti il filtro e chiudi il tappo..... Questo è quello che io vedo fare al mio meccanico, ma magari c'è dell'altro non prendere queste come nozioni di base, perchè purtroppo, ti ripeto non l'ho mai fatto da solo.
 
40815
40815 Inviato: 10 Ago 2005 19:33
 

Kresh-636 ha scritto:

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io uso questo, perchè mi sono sempre trovato bene con i prodotti della motul, infatti uso anche il grasso catena e il pulisci catena....

Per il cambio d'olio, sinceramente non l'ho mai fatto da solo ma per quello che faccio io ti posso dire che devi smontare la carena inferiore, togliere il tappo dell'uscita dell'olio e smontare la cartuccia del filtro olio, lasci scolare il tutto in una bacinella, finito di far gocciolare l'olio, rimonti il filtro e chiudi il tappo..... Questo è quello che io vedo fare al mio meccanico, ma magari c'è dell'altro non prendere queste come nozioni di base, perchè purtroppo, ti ripeto non l'ho mai fatto da solo.



Non vorrei dire fesserie, ma ho paura che bisogna proprio sostituirlo il filtro dell'olio, e non rimetterci il solito.
 
40850
40850 Inviato: 10 Ago 2005 21:13
 

diciamo che la casa madre consiglia di sostituire il filtro e l'olio ai tagliandi prestabiliti, io purtroppo però, la mia bambina, la tratto troppo bene e quindi faccio un mezzo tagliando a metà tra i due tagliandi, però cambio solo l'olio, il filtro rimane lo stesso.....

in pratica...

1000 km --> cambio olio e filtro

6000 km --> cambio olio

12000 km --> cambio olio e filtro
 
40874
40874 Inviato: 10 Ago 2005 22:01
 

Al primo tagliando mi hanno detto di aver messo il Castrol GPS.
Sinceramente non mi sto trovando male ma pensavo anch'io di provare il motul.
 
41162
41162 Inviato: 11 Ago 2005 12:24
 

Comunque il fatto che il cambio diventi duro non è "normale", diciamo che verificare il livello dell'olio e sapere che tipo è stato impiegato (10W-40W o altro) sono due passi basilari per procedere con l'analisi.... Se fa troppo caldo e l'olio usato non è "certificato" per quella temperatura potresti avere di questi problemi....
 
41197
41197 Inviato: 11 Ago 2005 12:46
 

HO FATTO 7000 KM E IMPROVVISAMENTE IL CAMBIO E' DIVENTATO DURO.
HO APPENA FATTO IL TAGLIANDO PER DI PIU'.
 
41216
41216 Inviato: 11 Ago 2005 13:03
 

prova a chiedere che olio hanno usato. dai anche un pò di grasso al gruppo pedana - cambio, questa è una cosa che non fa quasi nessuno....
 
41222
41222 Inviato: 11 Ago 2005 13:11
 

NON SEMBRA SIA COLPA DELLA PEDANA MA DEL CAMBIO PROPRIO.
CHIEDERO' PER L'OLIO.
GRAZIE INTANTO.
 
41364
41364 Inviato: 11 Ago 2005 16:34
 

Ma da chi sei andato imperatore? Da quello in Romea o da qll a Chirignago?
 
41366
41366 Inviato: 11 Ago 2005 16:49
 

SONO ANDATO A SALZANO CHE NON E' CONC KAWA PERO' ALLA FINE PER CAMBIARE OLIO E FILTRO ANDAVA BENE LO STESSO.
 
41368
41368 Inviato: 11 Ago 2005 16:52
 

E' un Honda quello a Salzano mi sembra vero?
 
41387
41387 Inviato: 11 Ago 2005 17:59
 

SI E' HONDA.
 
41877
41877 Inviato: 12 Ago 2005 18:49
 

Kresh-636 ha scritto:

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io uso questo, perchè mi sono sempre trovato bene con i prodotti della motul, infatti uso anche il grasso catena e il pulisci catena....

Per il cambio d'olio, sinceramente non l'ho mai fatto da solo ma per quello che faccio io ti posso dire che devi smontare la carena inferiore, togliere il tappo dell'uscita dell'olio e smontare la cartuccia del filtro olio, lasci scolare il tutto in una bacinella, finito di far gocciolare l'olio, rimonti il filtro e chiudi il tappo..... Questo è quello che io vedo fare al mio meccanico, ma magari c'è dell'altro non prendere queste come nozioni di base, perchè purtroppo, ti ripeto non l'ho mai fatto da solo.


Quale tipo usi di 300v? factory line, competition o sport? lo vorrei provare al prossimo cambio...
 
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