Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

video della nostra kawa! (raccolta video trovati in rete) -

Balius II [incredibili scoperte vagando per la rete]
8881160
8881160 Inviato: 20 Nov 2009 13:42
Oggetto: Balius II [incredibili scoperte vagando per la rete]
 

Marca: Kawasaki
Nome modello: Balius II
Cilindrata: 250cc
Cilindri: 4 (hai letto bene)
HP: 40
Regime potenza massima: 14000rpm (come sopra)

icon_eek.gif

Forse meritava più d'estetica, ma che gioiellino!

Link a pagina di Kawasaki-motors.com
 
8881210
8881210 Inviato: 20 Nov 2009 13:55
 

Non posso che concordare con te.
Mi lasci solo perplesso la scelta dei 4 cilindri su una cilindrata così bassa, ai bassi regimi non deve essere il massimo.
 
8881241
8881241 Inviato: 20 Nov 2009 14:02
 

si secondo me per aiutarla a partire devi spingerla...
ha 4 pistoni da 63mm di alesaggio!!!!! motore stranissimo
secondo me cambiando lo scarico e filtro aria quella moto gira altissima!!
curiosa come idea...
 
8881616
8881616 Inviato: 20 Nov 2009 14:52
 

mi sembrano troppi 4 cilindri su un 250, ci manca solo che era 4 cilindri 250 2 tempi 0509_si_picchiano.gif
 
8882177
8882177 Inviato: 20 Nov 2009 16:20
 

Considerazioni giuste le vostre, ma tenete conto che viene prodotta -da quanto mi sembra di vedere- dal 1989. Male non deve andare!
Altri dati:

Coppia Max: 15 ft·lbf (20.4 Nm) @ 13000 rpm
Redline range: nelle varie versioni, da 19,000 a 21,000 rpm (!)
 
8885590
8885590 Inviato: 21 Nov 2009 9:48
 

si se guardate c'è anche lo ZXR in versione 400 icon_evil.gif che naturalmente in italia non importano
 
8886266
8886266 Inviato: 21 Nov 2009 13:54
 

backbone ha scritto:
si se guardate c'è anche lo ZXR in versione 400 icon_evil.gif che naturalmente in italia non importano

perchè dopo la scritta 400 hai messo questo: icon_evil.gif
in ogni caso, è molto bella, ho visto sul giornale, motosupermarket di una anno fa circa, che la vendevano, è come per le skyline o supra o rx7 eccc
Non le hanno ufficialente importate ma grazie a qualche importare sono arrivate anche in italia
 
8891799
8891799 Inviato: 22 Nov 2009 19:47
 

icon_mrgreen.gif Forse avete fatto un po di confusione, intendevate la ZRX

immagini visibili ai soli utenti registrati



e non non la ZXR

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è stata in produzione dal 1989 al 1999 ed è stata commercializzata (con scarsa fortuna) anche in italia.


Comunque, con tutto il ripetto per la Kawasaki (è la mia marca preferita da sempre e da 10 anni possiedo solo Kawasaki) ma sul fronte motorizzazione non hanno inventato niente di nuovo; già nel 1977 la Guzzi aveva in commercio la 254, una quattro cilindri in linea di 231 cc effettivi, 2 valvole per cilindro, monoalbero a camme in testa, alimentato da 4 carburatori Dell'Orto VHB 18, rapporto di compressione 11,5:1, potenza 27,8 CV a 10500 giri cambio a 5 marce, 126,5 Kg di peso e 150 KmH, e aveva già i cerchi in lega.
Non male per una vecchietta di 32 anni, no?
Qui la foto: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za (ho lasciato il link perchè certo l'estetica è quella che è ma all'epoca si badava meno all'occhio e più alla sostanza, quindi chi è curioso può andarsela a vedere, mentre la Baliusi è senza dubbio più aggraziata, anche se somiglia troppo alla Suzuki Bandit).

Tanto per rimanere in tema di plurifrazionamento (e di "old bikes"), già nella metà degli anni 60 la Honda correva con delle 250 sei cilindri (4 tempi, 24 valvole con 60 CV a 18000 giri) con una delle quali Mike Hailwood stabilì il record al Tourist Trophy sull'isola di Man nel 1967.
 
8895217
8895217 Inviato: 23 Nov 2009 14:31
 

frozenfrog ha scritto:
icon_mrgreen.gif Forse avete fatto un po di confusione, intendevate la ZRX

Immagine: Link a pagina di Kawasaki-motors.com

e non non la ZXR

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

questa è stata in produzione dal 1989 al 1999 ed è stata commercializzata (con scarsa fortuna) anche in italia.


Comunque, con tutto il ripetto per la Kawasaki (è la mia marca preferita da sempre e da 10 anni possiedo solo Kawasaki) ma sul fronte motorizzazione non hanno inventato niente di nuovo; già nel 1977 la Guzzi aveva in commercio la 254, una quattro cilindri in linea di 231 cc effettivi, 2 valvole per cilindro, monoalbero a camme in testa, alimentato da 4 carburatori Dell'Orto VHB 18, rapporto di compressione 11,5:1, potenza 27,8 CV a 10500 giri cambio a 5 marce, 126,5 Kg di peso e 150 KmH, e aveva già i cerchi in lega.
Non male per una vecchietta di 32 anni, no?
Qui la foto: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za (ho lasciato il link perchè certo l'estetica è quella che è ma all'epoca si badava meno all'occhio e più alla sostanza, quindi chi è curioso può andarsela a vedere, mentre la Baliusi è senza dubbio più aggraziata, anche se somiglia troppo alla Suzuki Bandit).

Tanto per rimanere in tema di plurifrazionamento (e di "old bikes"), già nella metà degli anni 60 la Honda correva con delle 250 sei cilindri (4 tempi, 24 valvole con 60 CV a 18000 giri) con una delle quali Mike Hailwood stabilì il record al Tourist Trophy sull'isola di Man nel 1967.

ok, ma erano sei cilindri a v?
 
8895633
8895633 Inviato: 23 Nov 2009 15:23
 

si intendevo ZRX e non ZXR .. e comunque questo icon_evil.gif era per manifestare il malumore ..
secondo me ci siamo tutti abituati troppo bene
questi 400 sono una favola ed in italia ti permettevano anche di pagare poco di assicurazione ...
mentre, invece, quì viaggiano tutti con 750 ad essere poveri .. sennò 1.000 / 1.200 ... già il 600 è quasi considerato "da poveracci" ... io sia la ZXR che la ZRX, invece, le ho sempre amate ... eusa_drool.gif
 
8896289
8896289 Inviato: 23 Nov 2009 16:51
 

a112abarth ha scritto:

ok, ma erano sei cilindri a v?

Macchè, erano sei cilindri in linea! Se le ritrovo ti posto delle foto (una pure del motore smontato).

Edit: eccole.
Motore

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pistone/biella

immagini visibili ai soli utenti registrati


La moto senza carenatura

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il motore in tutte le sue parti...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui c'è un video originale (in lingua Giapponese) in cui la puoi vedere e sentire...

 
8896367
8896367 Inviato: 23 Nov 2009 17:05
 

che forte sembra un giocattolo icon_biggrin.gif
 
8896493
8896493 Inviato: 23 Nov 2009 17:22
 

backbone ha scritto:
che forte sembra un giocattolo icon_biggrin.gif

Tanto visto che siamo un po' OT ti dirò che ci sono dei video (uno girato a Donington) nel quale si sente girare 'sto motore che pare più un due tempi.

Guardati questo, è una partenza a spinta della Honda 125 5 cilindri (sempre 4 tempi) e dimmi se non sembra una due tempi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©