frozenfrog ha scritto:
Forse avete fatto un po di confusione, intendevate la
ZRX
Immagine:
Link a pagina di Kawasaki-motors.com
e non non la
ZXR
Immagine:
Link a pagina di P1.bikepics.com
questa è stata in produzione dal 1989 al 1999 ed è stata commercializzata (con scarsa fortuna) anche in italia.
Comunque, con tutto il ripetto per la Kawasaki (è la mia marca preferita da sempre e da 10 anni possiedo solo Kawasaki) ma sul fronte motorizzazione non hanno inventato niente di nuovo; già nel 1977 la Guzzi aveva in commercio la 254, una quattro cilindri in linea di 231 cc effettivi, 2 valvole per cilindro, monoalbero a camme in testa, alimentato da 4 carburatori Dell'Orto VHB 18, rapporto di compressione 11,5:1, potenza 27,8 CV a 10500 giri cambio a 5 marce, 126,5 Kg di peso e 150 KmH, e aveva già i cerchi in lega.
Non male per una vecchietta di 32 anni, no?
Qui la foto:
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za (ho lasciato il link perchè certo l'estetica è quella che è ma all'epoca si badava meno all'occhio e più alla sostanza, quindi chi è curioso può andarsela a vedere, mentre la Baliusi è senza dubbio più aggraziata, anche se somiglia troppo alla Suzuki Bandit).
Tanto per rimanere in tema di plurifrazionamento (e di "old bikes"), già nella metà degli anni 60 la Honda correva con delle 250
sei cilindri (4 tempi, 24 valvole con 60 CV a 18000 giri) con una delle quali Mike Hailwood stabilì il record al Tourist Trophy sull'isola di Man nel 1967.
ok, ma erano sei cilindri a v?