8917036
Inviato: 27 Nov 2009 9:35
Oggetto: Ancora sui silenziatori, omologazione dedicata o no!!
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Alla disperata ricerca di un terminale adatto alla mia motoretta, Puma Energy 250, mi imbatto in diverse interpretazioni della legge che regola l'omologazione, chi dice che deve essere chiaramente scritto a quale moto è destinata, chi no basta che sia omologata.
Dal momento che un terminale "dedicato" alla mia moto non c'è il problema è appunto l'omologazione, pertanto la domanda è: esistono terminali omologati che sui documenti dedicati non riportino la marca e modello di riferimento, ma l'omologazione in genere?
Tutte le volte che tento di acquistare uno strabenedetto terminale, dovendone ovviamente sceglierne uno che si avvicini il più possibile alla tipologia della mia moto, ad esempio per il van van Suzuki sarebbe perfetto, poi scopro che sulla omologazione c'è scritto per tale moto....
Credo che la Leovince ne produca del tipo "omologazione libera", vedi la 4 road, ma sinceramente è un pò sciatta esteticamente, forse la serie 3 ma non ho capito se sono dedicate o no, la Devil è perfetta ma anch'essa riporta la marca del modello alla quale è destinata e cosi via molte altre.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie.