Aprilia Rs80 '07 "Devil Edition" by obby92--II° topic
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Inviato: 26 Mar 2010 22:14
apriliazzo94 ha scritto:
e il cr 500?
ehhhhh no quello no... poi ti spiegherò bene su msn
Alby_92
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Inviato: 26 Mar 2010 22:19
va bene.. Azz volevo provarla
apriliazzo94
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Inviato: 26 Mar 2010 22:34
apriliazzo94 ha scritto:
va bene.. Azz volevo provarla
mi spiace,poi costava anche troppo per me..
ragazzi,oggi data la bella giornata,ho dedicato un bel pò di ore a lavorare sul bolide
nel primo pomeriggio ho fatto un giretto,e fatta una tirata di seconda a moto calda,il gt non si è spompato come i miei viaggioni mentali mi dicevano ..quindi sono tranquillissimo però in quella tirata ho anche notato che si è smagrita agli alti!!...così ho aspettato un pò per far raffreddare il gruppo motore-scarico,dopodichè ho smontato la carena e ho tirato giù il carbu per ingrassare la carburazione,poi,dopo averlo rimontato ho notato che nell'adattare lo scarico ho fatto una cappella assurda per fare uscire lo spillo largo senza toccare il forcellone,ho girato un pò la pancia e praticamente la luce di scarico era ostruita in questo modo:
ora l'ho girata un pò e ho risaldato la staffetta che si regge al telaietto reggiblocco e va ancora meglio..si sente ancora di più labbotta
il fatto è che ora il sile sta abbastanza vicino al forcellone..fortunatamente non lo tocca
comunque presto sentirete di nuovo parlare di w.i.p.
Alby_92
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Inviato: 26 Mar 2010 22:59
o m***a il mio sile tocca il forcellone! È un problema?
apriliazzo94
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Inviato: 26 Mar 2010 23:01
apriliazzo94 ha scritto:
o m***a il mio sile tocca il forcellone! È un problema?
aspetta di prendere qualche buca e poi mi dici se è un problema diciamo che puoi rovinare il sile o lo spillo se tocca il forcellone tu hai fatto la staffa reggisile?
Alby_92
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Inviato: 26 Mar 2010 23:05
io c'ho 10 cm di spillo.. Quindi ho attaccato la fine dello spillo (dove c'erano gli attacchi ) al poggiapiedi non la pedalina del freno.. Dove si poggia il piede non so come si chiami con una fascetta di metallo
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 26 Mar 2010 23:12
apriliazzo94 ha scritto:
io c'ho 10 cm di spillo.. Quindi ho attaccato la fine dello spillo (dove c'erano gli attacchi ) al poggiapiedi non la pedalina del freno.. Dove si poggia il piede non so come si chiami con una fascetta di metallo
ah si perfetto!va bene lo stesso..ma ti tocca tanto oppure appena appena sfrega il forcellone?se lo tocca,vedi di rimediare perchè sennò rischi di far macelli
Alby_92
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Inviato: 26 Mar 2010 23:15
Sei un folle Ma quel giallo mi piace... bella la moto
come gira quel gt? perchè anche io penso che tempo un mesetto lo monterò
DjEnDuRo
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Inviato: 26 Mar 2010 23:16
un po' tocca.. Che danni potrei fare? lunedì tanto porto la bimba dal dottore che controlla un po' tutto.. E gli chiedo se mi mette bene la marmitta!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 26 Mar 2010 23:19
DjEnDuRo ha scritto:
Sei un folle Ma quel giallo mi piace... bella la moto
come gira quel gt? perchè anche io penso che tempo un mesetto lo monterò
grazie mille!gira molto bene,te lo consiglio vivamente
@apriliazzo:potresti rompere lo spillo oppure il sile..dipende da come tocca e da quanto tocca
Alby_92
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Inviato: 26 Mar 2010 23:23
chiamami fulvio dai mi sento una cosa se mi chiami apriliazzo
Comunque merdacciolla devo trovare una soluzione! Grazie!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2010 17:48
apriliazzo94 ha scritto:
chiamami fulvio dai mi sento una cosa se mi chiami apriliazzo
Comunque merdacciolla devo trovare una soluzione! Grazie!
va bene ti chiamo fulvio dai cerca di trovare una soluzione perchè sennò rischi di rovinare la yasuni anche io devo fare una staffetta perchè oggi ogni tanto buttavo l'occhio sul sile e ho notato che vibra moooolto
ho una domanda da porvi..le carene in vtr per rs125 montano sulla rs50? SI,sto rientrano in work in progress
tra non molto ordino il mono a gas malossi rs24,che monterò quando smonto tutto per carburare bene e lavorare gt e carters altra domanda..ho intenzione di fare un airbox artigianale in vtr che rimanga sotto la sella pilota al posto del mixer (che leverò quando farò il resto),e dunque mi sono chiesto questa cosa:perchè l'airbox originale l'han fatto di quella dimensione?se si fa più minuscolo prende meno aria giusto?io avevo intenzione di fare un lavoro del genere:
ovviamente subito a dopo i buchi,verso il collettore,ci andrà la spugna,altrimenti è perfettamente inutile avere il filtro
ditemi che ne pensate
Alby_92
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Inviato: 27 Mar 2010 17:56
Io fossi in te metterei l'airbox motorforce
morig94
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Inviato: 27 Mar 2010 20:11
morig94 ha scritto:
Io fossi in te metterei l'airbox motorforce
Link a pagina di Biollamotors.it
dici questo?non è che poi si scarbura come con il filtro a cono o a torta? non lo conoscevo questo "airbox"...
Alby_92
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Inviato: 27 Mar 2010 20:12
Ma no, alla fine hai anche la moto carenata quindi l'aria è stabile anche di temperatura
morig94
Very Important Tinga
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9566022
Inviato: 27 Mar 2010 20:16
morig94 ha scritto:
Ma no, alla fine hai anche la moto carenata quindi l'aria è stabile anche di temperatura
perfetto,allora anche questo cosetto presto diventerà mio mi risparmio del lavoro con la vtr
nessuno sa delle carene in vtr?sono uguali sia per rs50 che 125?perchè trovo o per rs125 oppure per gpr50
Alby_92
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Inviato: 27 Mar 2010 20:36
ho risolto,le carene montano..ora le cose primarie sono queste:
mono malossi rs24
filtro motorforce
altre sorpresine che vedrete
se tutto continua ad andare bene,posso procedere con i lavori..altrimenti dovrò aspettare la fine della scuola..
Alby_92
Impennata
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Inviato: 27 Mar 2010 20:53
per fare un air box serio ci sono tutti degli studi da fare sulle volumetrie interne. potresti farlo a sovralimentazione dinamica tipo quelli delle grosse moto con i tubi che pescano l' aria sul frontale della moto.
fabioSIX
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Inviato: 27 Mar 2010 20:54
E poi gliela carburi te la moto?
morig94
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Inviato: 27 Mar 2010 20:55
fabioSIX ha scritto:
per fare un air box serio ci sono tutti degli studi da fare sulle volumetrie interne. potresti farlo a sovralimentazione dinamica tipo quelli delle grosse moto con i tubi che pescano l' aria sul frontale della moto.
si,ci avevo anche pensato,però al minimo cambio di temperatura o di come gira l'aria nell'airbox,la carburazione va a p*****e
Alby_92
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9566197
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Inviato: 27 Mar 2010 20:55
morig94 ha scritto:
E poi gliela carburi te la moto?
vai fabio così mi fai un favore enorme
Alby_92
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Inviato: 27 Mar 2010 20:56
fabioSIX ha scritto:
per fare un air box serio ci sono tutti degli studi da fare sulle volumetrie interne. potresti farlo a sovralimentazione dinamica tipo quelli delle grosse moto con i tubi che pescano l' aria sul frontale della moto.
certo perchè le moto 50cc vanno a iniezione...
___Wallace_____
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Inviato: 27 Mar 2010 20:57
___Wallace_____ ha scritto:
certo perchè le moto 50cc vanno a iniezione...
anche le 125 gp hanno questo sistema
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 27 Mar 2010 20:59
fabioSIX ha scritto:
anche le 125 gp hanno questo sistema
se ho ben capito tu dici di fare una presa d'aria frontale in modo tale che l'aria entri nel carburatore in pressione giusto?
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 27 Mar 2010 21:00
___Wallace_____ ha scritto:
se ho ben capito tu dici di fare una presa d'aria frontale in modo tale che l'aria entri nel carburatore in pressione giusto?
si però adesso che ci penso è difficile perchè il carburatore è girato verso la ruota posteriore
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 27 Mar 2010 21:03
Si ma a parte quello come la mettiamo con la carburazione? a velocità bassa è grassa, a velocità alta è magra
morig94
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Inviato: 27 Mar 2010 21:07
morig94 ha scritto:
Si ma a parte quello come la mettiamo con la carburazione? a velocità bassa è grassa, a velocità alta è magra
no perchè nel carbu ci sono i vari circuiti (minimo, massimo) che ti permettono di carburare a tutte le velocità. logico però che devi essere uno che di carburazioni ne capisce molto
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 27 Mar 2010 21:09
E' quà che ti sbagli, se sei aperto a 3/4 in prima entra una quantità di aria molto inferiore che a aprire a 3/4 in sesta
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Mar 2010 21:15
per questo gli airbox in pressione servono solo nei motori alimentati a iniezione,infatti nelle bocche dell'airbox delle supersportive sono presenti dei sensori che misurano la pressione dell'aria in entrata e in base a quello mandano la benzina...
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2010 8:59
sapete cosa vi dico? avete entrambi ragione
non si può fare
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