AleXe ha scritto:
Anche io sono un Hobbit
ma la verde non mi ha fermato
Io sono 1,65 e con la mia ho dovuto fare qualche modifica, mi sono fatto abbassare al minimo l'ammortizzatore posteriore (82 cm alla sella) e anche rendendolo più morbido, ovviamente devi trovare chi sa mettere tutto secondo le regole del costruttore e non andare oltre il limite tecnico altrimenti si che sono problemi.....il problema di toccare con i piedi dipende dal mono dietro, tieni conto che con l'utilizzo il mono posteriore perde ancora qualche cm perchè si consuma.
Io tocco con tutti e due, quindi tu non dovresti avere problemi.
Poi l'importante è riuscire a mettere un piede in sicurezza, il secondo vedrai non lo userai mai.
Guarda la 09 è scomoda perchè, non è comoda
, diciamo che è piuttosto estrema....ti dico anche io all'inizio qualche idolenzimento ai polsi l'ho avuto ma credo che qualche cm in più sui semimanubri non cambia molto la solfa.
Ci si abitua e ti fai le braccia, poi se ti posso dare un consiglio da ferma a me sembrava tutto peggio...
comunque sulle supersportive credo che più sei alto peggio ti senti con la schiena, però magari è una mia idea sbagliata.
Fantastico, un collega Hobbit Ninja!
Quindi tu hai scaricato del tutto il mono per abbassare il posteriore, senza toccare l'anteriore? Non è meglio agire sia davanti che dietro, sfilando un pochino anche le forcelle per non stravolgere l'assetto? Di quanto sei riuscito ad abbassarla? Dalle specifiche la sella della Ninja k9 dovrebbe già essere 815mm, a quanto l'hai portata? Non hai provato a svuotare la sella?
Li si guadagnano con facilità anche 2 cm o più (tra imbottitura e laterale) senza modificare la ciclistica, al massimo diventa un po' più scomoda!
Io credo che quelli alti siano più scomodi con le gambe, ma la schiena può stare un po' meno stirata visto che la distanza del busto dai semimanubri è inferiore. Per ovviare a questo pensavo di rialzarli, in modo da far guadagnare a braccia, e soprattutto schiena, 1 o 2 cm preziosi!