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Husqvarna sm 125'09 di solrock666(montaggio kit HTM)
9923755
9923755 Inviato: 25 Mag 2010 17:58
 

da come descrivi mi sa proprio hai sbiellato e fatto fuori i cuscinetti di banco...non provare a metterla in moto ora...peggiori solo la situazione!
 
9923781
9923781 Inviato: 25 Mag 2010 18:00
 

ora il problema è come portarla dal concessionario che purtroppo sta ad empoli ed io sono a firenze, dite che se la porto a quello qui a firenze che è un po piu vicino me lo fa lo stesso il lavoro?
 
9923785
9923785 Inviato: 25 Mag 2010 18:01
 

a il concessionario ad empoli dice che non puo passare da firenze se non tra 1 mese
 
9925600
9925600 Inviato: 25 Mag 2010 21:24
 

solrock666 ha scritto:
che palle mentre stavo andando al concessionario mi si è fermata la moto praticamente a 1 km da casa cosi all improvviso e si è bloccata la pedalina, dopo averla mossa in seconda si è risbloccata e alla fine è partita e faceva un casino nel blocco quindi ci sta che i cuscinetti siano parti o l albero perchè grippata o scaldata è impossibile voi che dite fa un rumore tipo taatattata


hai grippato al 99% lo so perche mi è successa la stessa cosa.. poi è probabile che abbia storto l albero
 
9925611
9925611 Inviato: 25 Mag 2010 21:25
 

nono grippato non è possibile l ho accesa ed ho fatto 500 metri poi s è bloccato dopo s è sbloccato
 
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9925867 Inviato: 25 Mag 2010 21:57
 

anche la mia continuava ad andare.. anzi non si è mai bloccata la pedivella.. ma se dai un occhiata al pistone è tutto rigato mi ci gioco quello che vuoi..
se la pedivella si è bloccata vuol dire che il pistone si è bloccato nel cilindro e quindi ha creato dei solchi.. se sei fortunato come lo sono stato io 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif il clindro basta rilucidarlo senno và ricromato
 
9925904
9925904 Inviato: 25 Mag 2010 22:02
 

sisi ma a me dopo è ripartita e faceva un rumore dentro al blocco tipo ci fosse dei pezzi di ferro e mi si accellerava
 
9929005
9929005 Inviato: 26 Mag 2010 14:48
 

solrock666 ha scritto:
sisi ma a me dopo è ripartita e faceva un rumore dentro al blocco tipo ci fosse dei pezzi di ferro e mi si accellerava


non credo sia il tuo caso, ma ad uno che viene a scuola da me aveva mezzo una candela gambo lungo al posto del corto, ma con poco spessore; il risultato è che ha fatto per metere in moto e ha sentito una botta incredibile. dopo non si accendeva piu e faceva un rumore metallico. quando ha aprto la testa ha trovato il mondo di Patti nel cilindro icon_asd.gif pezzi di candela ovunque e pistone con un bozzo enrome. lui si che è furbo 0509_vergognati.gif
 
9929233
9929233 Inviato: 26 Mag 2010 15:37
 

icon_asd.gif sto qui è un genio io bo icon_xd_2.gif
Oggi rimesso tutta la roba da depo: marmitta e tutto il resto, incrocio le dite sperando che ora riconoscano il difetto ai cuscinetti di banco e che mi sostituiscano tutto quello che c è di rotto che sarà molto probabilmente:
icon_arrow.gif cilindro
icon_arrow.gif pistone
icon_arrow.gif cuscinetti con paraolii
icon_arrow.gif albero motore
 
9929331
9929331 Inviato: 26 Mag 2010 15:55
 

un bel danno purtroppo...spero davvero per te che ti riconoscano la garanzia
 
9929395
9929395 Inviato: 26 Mag 2010 16:05
 

lo so e mi girano parecchio per questo soprattutto se non mi riconoscono la garanzia mi sa che la moto resta ferma per tutta l estate perchè a soldi con quelli che ho non c arrivo a 1500 euro circa che sono di danno se non di piu quindi spero proprio che sia qualcosa che riconoscono difettoso o mal assemblato
 
9929737
9929737 Inviato: 26 Mag 2010 16:54
 

mannaggia se avevi 1 aprilia sapevo dove potevi procurarti 1 blocco usato tenuto bene icon_asd.gif
 
9929861
9929861 Inviato: 26 Mag 2010 17:13
 

aahaha ma dai povera aprilia si offende se gli dici così, e poi per quello che l hai pagata te non è una brutta moto invece la mia fa schifo ed ormai è appurato:
icon_arrow.gif mi ha deluso per la ciclistica
icon_arrow.gif mi ha deluso per le prestazioni
icon_arrow.gif mi ha deluso per i problemi che ha avuto
icon_arrow.gif mi ha deluso per come è stata assemblata e la qualità in generale che non vale il prezzo alla fine

E dopo questo speriamo non mi deluda nell assistenza che dicono essere migliorata con BMW
 
9929983
9929983 Inviato: 26 Mag 2010 17:32
 

solrock666 ha scritto:
icon_asd.gif sto qui è un genio io bo icon_xd_2.gif
Oggi rimesso tutta la roba da depo: marmitta e tutto il resto, incrocio le dite sperando che ora riconoscano il difetto ai cuscinetti di banco e che mi sostituiscano tutto quello che c è di rotto che sarà molto probabilmente:
icon_arrow.gif cilindro
icon_arrow.gif pistone
icon_arrow.gif cuscinetti con paraolii
icon_arrow.gif albero motore


azz! che danno! scusa ma non è possibile che una moto di un anno abbia così tanti problemi se non è malfatturata! a meno che tu non abbia girato una settimana con l'olio Carapelli nel serbatoio, ed abbia ficcato du sassi nel cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
dai, spero che Husqvarna ti riconosca la garanzia perchè non si tratta di una cazzatella, questo è un danno degno di una moto di anni e mila kilomteri, non una come la tua!!!
dita incrociate 0509_up.gif
 
9929997
9929997 Inviato: 26 Mag 2010 17:34
 

se la garnazia non passa, ti conviene a sto punto o trovare una bel blocco del wr usato, o montare il kit 144 di htm; spendi sicuramente meno che i ricambi originali, e ti trovi con una moto da paura icon_eek.gif icon_cool.gif
 
9930146
9930146 Inviato: 26 Mag 2010 17:51
 

sisi la moto me la ritroverei da paura ma finirei tutti i soldi che ho e che riceverò per il compleanno il 19 giugno quindi non so se essere felice, oltretutto tra wr e sm cambia solo il cilindro quindi se i carter non fossero rovinati potrei mettere i cuscinetti skf, albero nuovo di qualche marca buona, cilindro 144 HTM e sarei apposto ma spenderei comunque 1000 euro minimo
 
9930292
9930292 Inviato: 26 Mag 2010 18:10
 

solrock666 ha scritto:
sisi la moto me la ritroverei da paura ma finirei tutti i soldi che ho e che riceverò per il compleanno il 19 giugno quindi non so se essere felice, oltretutto tra wr e sm cambia solo il cilindro quindi se i carter non fossero rovinati potrei mettere i cuscinetti skf, albero nuovo di qualche marca buona, cilindro 144 HTM e sarei apposto ma spenderei comunque 1000 euro minimo


a bè certo, il mio appunto non era sul fatto che saresti andato a spendere 2 euro in questo modo. facendo due conti, mi sono accorto che se nn passa ti conviene mettere pezzi di quel tipo e non il blocco originale husqvarna, perchè spenderesti di più, mentre con il cilindro htm o wr hai una moto mostruosa. per curiosità quanti km ha la moto?
 
9931684
9931684 Inviato: 26 Mag 2010 20:59
 

a me il conce non voleva far valere la garanzia. Avvertito la casa tramite avvocato la casa ha mandato tutto in garanzia per non avere discussioni
 
9932143
9932143 Inviato: 26 Mag 2010 21:51
 

capo92 ha scritto:
a me il conce non voleva far valere la garanzia. Avvertito la casa tramite avvocato la casa ha mandato tutto in garanzia per non avere discussioni


è un classico icon_rolleyes.gif quando la casa si trova il fuoco al c**o si mette subito ai ripari
 
9932510
9932510 Inviato: 26 Mag 2010 22:53
 

se a me non passano mi faccio sentire di sicuro, la moto ha solo 6000 km ed ho fatto tutti i tagliandi regolarmente
 
9936954
9936954 Inviato: 27 Mag 2010 18:39
 

1200 euro di danni icon_twisted.gif
ma com'è possibile che capitano così di botto ste cose icon_rolleyes.gif
 
9937555
9937555 Inviato: 27 Mag 2010 19:50
 

me lo sto chiedendo anch io da 3 giorni icon_sad.gif
oggi ho ricolorato la pancia di nero ed è venuta bene, ho dato 2 strati ed ho usato il phon per fare asciugare la vernice e devo dire che funziona grazie drcrysto per il consiglio c ho messo solo 30 minuti
Poi mentre la pulivo dentro e gli ho dato fuoco alla benza rimasta dentro ha fatto un fiammone mi so bruciato i peli su una mano icon_xd_2.gif c era un puzzo un ci si stava
 
9937701
9937701 Inviato: 27 Mag 2010 20:13
 

solrock666 ha scritto:
me lo sto chiedendo anch io da 3 giorni icon_sad.gif
oggi ho ricolorato la pancia di nero ed è venuta bene, ho dato 2 strati ed ho usato il phon per fare asciugare la vernice e devo dire che funziona grazie drcrysto per il consiglio c ho messo solo 30 minuti



alla faccia di chi dice che dico solo cazzate icon_asd.gif


solrock666 ha scritto:

Poi mentre la pulivo dentro e gli ho dato fuoco alla benza rimasta dentro ha fatto un fiammone mi so bruciato i peli su una mano icon_xd_2.gif c era un puzzo un ci si stava


comunque fai così.... pulisci bene la pancia nella zona del collettore dopo aver usato la moto ed aver lasciato 1 o 2 minuti a raffreddarsi la pancia..... e poi ci spruzzi sul collettore la vernice dopo aver riacceso la moto...(ed aver aspettato 1 minuto che si scaldava di nuovo) vedrai che si asciuga all'istante e si forma 1 strato bello spesso di vernice(in quella zona é molto utile perché si scalda un macello)
 
9937773
9937773 Inviato: 27 Mag 2010 20:23
 

drcrysto ha scritto:


alla faccia di chi dice che dico solo cazzate icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
9937792
9937792 Inviato: 27 Mag 2010 20:25
 

Berry29tm ha scritto:


icon_asd.gif


adesso non è che devi prendere in giro solo perchè sai smontare 1 cilindro ed io no eh icon_asd.gif
 
9937831
9937831 Inviato: 27 Mag 2010 20:31
 

solrock666 ha scritto:
aahaha ma dai povera aprilia si offende se gli dici così, e poi per quello che l hai pagata te non è una brutta moto invece la mia fa schifo ed ormai è appurato:
icon_arrow.gif mi ha deluso per la ciclistica
icon_arrow.gif mi ha deluso per le prestazioni
icon_arrow.gif mi ha deluso per i problemi che ha avuto
icon_arrow.gif mi ha deluso per come è stata assemblata e la qualità in generale che non vale il prezzo alla fine

E dopo questo speriamo non mi deluda nell assistenza che dicono essere migliorata con BMW
io noto che spesso grippano quelli che fanno il ripotenziamento fai da te senza montare il kit di carburazione
 
9937839
9937839 Inviato: 27 Mag 2010 20:32
 

Valerio91 ha scritto:
io noto che spesso grippano quelli che fanno il ripotenziamento fai da te senza montare il kit di carburazione


ma vaaa... io non ho montato nessuno stupidissimo kit ....serve solo carburare bene... la mia moto è carburata male nelle medie aperture ecc...eppure non si è mai rotta... ed ho cambiato solo il getto del massimo icon_asd.gif
 
9938388
9938388 Inviato: 27 Mag 2010 21:35
 

Valerio91 ha scritto:
io noto che spesso grippano quelli che fanno il ripotenziamento fai da te senza montare il kit di carburazione

valerio il kit secondo me è inutile, io ho regolato la vite della miscela, lo spillo e il getto di massima e andava benissimo la moto con candela nocciola tendente allo scuro , il kit aveva in piu il polverizzatore, inutile praticamente, il minimo anche esso inutile, lo spillo che bastava regolare l originale e la ghigliottina che non cambia niente da quella originale.
Secondo me l unica cosa che puo dare noi da ripotenziata e la poca quantità d'olio che arriva agli organi dato che il TPS ne manda poco e ci sta non si lubrifichi bene perciò appena ri ho la moto metto un bel 34.

p.s. se monto il 34 con attacco miscelatore e lascio il miscelatore con l errore ecu 2 che manda il massimo dell olio secondo voi va bene o devo fare la miscela a mano?
 
9940478
9940478 Inviato: 28 Mag 2010 11:23
 

solrock666 ha scritto:

valerio il kit secondo me è inutile, io ho regolato la vite della miscela, lo spillo e il getto di massima e andava benissimo la moto con candela nocciola tendente allo scuro , il kit aveva in piu il polverizzatore, inutile praticamente, il minimo anche esso inutile, lo spillo che bastava regolare l originale e la ghigliottina che non cambia niente da quella originale.
Secondo me l unica cosa che puo dare noi da ripotenziata e la poca quantità d'olio che arriva agli organi dato che il TPS ne manda poco e ci sta non si lubrifichi bene perciò appena ri ho la moto metto un bel 34.

p.s. se monto il 34 con attacco miscelatore e lascio il miscelatore con l errore ecu 2 che manda il massimo dell olio secondo voi va bene o devo fare la miscela a mano?


guarda fai così....visto che il il miscelatore col tps è la più grande merdata nella storia dei 2tempi ,fai 1 circuito dell'olio chiuso,praticamente il miscelatore fa circolare in se stesso sempre lo stesso olio e la miscela falla a mano al 2% non di più....(di più poi sputa olio e ti rovini i vestiti ,quando la facevo al 2,5 avevo le macchioline sul giubotto bianco icon_evil.gif )
 
9940632
9940632 Inviato: 28 Mag 2010 11:56
 

drcrysto ha scritto:
solrock666 ha scritto:

valerio il kit secondo me è inutile, io ho regolato la vite della miscela, lo spillo e il getto di massima e andava benissimo la moto con candela nocciola tendente allo scuro , il kit aveva in piu il polverizzatore, inutile praticamente, il minimo anche esso inutile, lo spillo che bastava regolare l originale e la ghigliottina che non cambia niente da quella originale.
Secondo me l unica cosa che puo dare noi da ripotenziata e la poca quantità d'olio che arriva agli organi dato che il TPS ne manda poco e ci sta non si lubrifichi bene perciò appena ri ho la moto metto un bel 34.

p.s. se monto il 34 con attacco miscelatore e lascio il miscelatore con l errore ecu 2 che manda il massimo dell olio secondo voi va bene o devo fare la miscela a mano?


guarda fai così....visto che il il miscelatore col tps è la più grande merdata nella storia dei 2tempi ,fai 1 circuito dell'olio chiuso,praticamente il miscelatore fa circolare in se stesso sempre lo stesso olio e la miscela falla a mano al 2% non di più....(di più poi sputa olio e ti rovini i vestiti ,quando la facevo al 2,5 avevo le macchioline sul giubotto bianco icon_evil.gif )
ma in base a che cosa vi viene in mente che il miscelatore fa grippare o altre stronzate del genere? icon_rolleyes.gif
il 90% dei grippaggi non c'entra nulla col miscelatore
 
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