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ecco a voi "la rozza" [Z750 09]
9270882
9270882 Inviato: 4 Feb 2010 15:48
 

teo038288 ha scritto:
fai cadere l'olio sul serbatoio,poi mi vieni a dire se è vero o no icon_asd.gif icon_asd.gif

Prova a farlo cadere con un tappo chiuso bene... vediamo se cade! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9270938
9270938 Inviato: 4 Feb 2010 15:56
 

IGabeI ha scritto:
l'avatreno ci sta,anche se a me attira più per i freni e colore forche che proprietà delle forche in se..cioè potendo preferisco un kit serio con pompanti e molle e mono di qualità per il posteriore 0509_up.gif


Cambia tanto la moto con queste cose messe aftermarket? (kit freni,pompanti molle e mono)
Intendo dire, devi essere un simil valentino per notare le differenze o no? anche per quanto riguarda la forcella davanti con i vari kit e olii....
 
9272005
9272005 Inviato: 4 Feb 2010 18:57
 

gre80xxx ha scritto:


Cambia tanto la moto con queste cose messe aftermarket? (kit freni,pompanti molle e mono)
Intendo dire, devi essere un simil valentino per notare le differenze o no? anche per quanto riguarda la forcella davanti con i vari kit e olii....
si cambia davvero tanto,con tutta la ciclistica rifatta è un'altra moto davvero icon_wink.gif
 
9272487
9272487 Inviato: 4 Feb 2010 20:02
 

teo038288 ha scritto:
con tutta la ciclistica rifatta è un'altra moto davvero icon_wink.gif


ma di serie fa proprio così ca*are?? icon_confused.gif
 
9272510
9272510 Inviato: 4 Feb 2010 20:06
 

Lev ha scritto:


ma di serie fa proprio così ca*are?? icon_confused.gif
no..con il giusto settaggio io mi trovo bene,se spingi tanto senti che sbacchetta un po',ma tanta gente secondo me la cambia per gola o moda eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9272557
9272557 Inviato: 4 Feb 2010 20:15
 

teo038288 ha scritto:
no..con il giusto settaggio io mi trovo bene,se spingi tanto senti che sbacchetta un po',ma tanta gente secondo me la cambia per gola o moda eusa_think.gif eusa_think.gif


Quindi se regoli le sospensioni anteriori il comportamento della zeta risulta più "facile" a meno che non esageri? E come si regolano? icon_question.gif
 
9272822
9272822 Inviato: 4 Feb 2010 20:47
 

Lev ha scritto:


Quindi se regoli le sospensioni anteriori il comportamento della zeta risulta più "facile" a meno che non esageri? E come si regolano? icon_question.gif
io ho regolato sia davanti che dietro,perchè il settaggio della moto è di un peso se non erro tra i 65/75 kg,io ne peso 95,la moto la sentivo un po' morbida,al tagliando dei 1000 ho detto al meccanico ,irrigidisci la ciclistica,tieni conto del mio peso e fai il giusto setting,ritirata,è migliorata non poco...se avessi girato in strada penso che non avrei toccato nulla della ciclistica se non tubi in treccia e pastikke sintetizzate...la moto se regolata bene non va affatto male,anzi icon_wink.gif
 
9272943
9272943 Inviato: 4 Feb 2010 21:01
 

teo038288 ha scritto:
io ho regolato sia davanti che dietro,perchè il settaggio della moto è di un peso se non erro tra i 65/75 kg,io ne peso 95,la moto la sentivo un po' morbida,al tagliando dei 1000 ho detto al meccanico ,irrigidisci la ciclistica,tieni conto del mio peso e fai il giusto setting,ritirata,è migliorata non poco...se avessi girato in strada penso che non avrei toccato nulla della ciclistica se non tubi in treccia e pastikke sintetizzate...la moto se regolata bene non va affatto male,anzi icon_wink.gif


io mi sa che oltre a regolare la ciclistica dovrò far zavorrare la zeta...mi chiedo ancora se riuscirò a portare 220 kg di moto in giro anche se peso solo 63 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9272974
9272974 Inviato: 4 Feb 2010 21:08
 

Lev ha scritto:


io mi sa che oltre a regolare la ciclistica dovrò far zavorrare la zeta...mi chiedo ancora se riuscirò a portare 220 kg di moto in giro anche se peso solo 63 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Devi solo farci la mano... è pesante si, ma una volta in movimento non la senti più! 0509_up.gif
Certo, guidare una moto che persa 50kg in meno è un'altra minestra... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9272978
9272978 Inviato: 4 Feb 2010 21:08
 

Lev ha scritto:


io mi sa che oltre a regolare la ciclistica dovrò far zavorrare la zeta...mi chiedo ancora se riuscirò a portare 220 kg di moto in giro anche se peso solo 63 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


220KG?????? sti cà eusa_think.gif
 
9273008
9273008 Inviato: 4 Feb 2010 21:13
 

gre80xxx ha scritto:


220KG?????? sti cà eusa_think.gif
scusa quanto pensavi che pesasse?
 
9273075
9273075 Inviato: 4 Feb 2010 21:23
 

Hai ragione scusa pensavo intendessi con la zavorrina................
Va bè lasciamo perdere vai.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9273245
9273245 Inviato: 4 Feb 2010 21:44
 

Lev ha scritto:


Quindi se regoli le sospensioni anteriori il comportamento della zeta risulta più "facile" a meno che non esageri? E come si regolano? icon_question.gif
anche se sono d'accordo con teo sul fatto che una buona regolazione delle sospensioni originali può essere soddisfacente, ti confesso che le modifiche che ho apportato alle sospensioni sono quelle che piu d'ogni altra cosa hanno modificato il suo comportamento, in tutti i sensi 0509_up.gif
 
9273277
9273277 Inviato: 4 Feb 2010 21:50
 

nimircrate ha scritto:
anche se sono d'accordo con teo sul fatto che una buona regolazione delle sospensioni originali può essere soddisfacente, ti confesso che le modifiche che ho apportato alle sospensioni sono quelle che piu d'ogni altra cosa hanno modificato il suo comportamento, in tutti i sensi 0509_up.gif
sono curiso di sapere le modifiche alla tua z icon_cool.gif
SIAMO OT 0509_up.gif
 
9274113
9274113 Inviato: 4 Feb 2010 23:52
 

teo tu hai mai pensato di mettere le forcelle della ninja zx6r sulla tua rozza?
 
9274212
9274212 Inviato: 5 Feb 2010 0:05
 

ma non è meglio mettere forche della z1000 (che hanno attacchi radiali) con cartuccia o anche solo pompanti after che hanno le stesse misure della zetina, o almeno credo... invece di andare a modificare quote ciclistiche montando forche ninja??
 
9274243
9274243 Inviato: 5 Feb 2010 0:11
 

dedde_83 ha scritto:
ma non è meglio mettere forche della z1000 (che hanno attacchi radiali) con cartuccia o anche solo pompanti after che hanno le stesse misure della zetina, o almeno credo... invece di andare a modificare quote ciclistiche montando forche ninja??

Le forche della z1000 sono una zozzeria come quelle della Z750, cambiarle con quelle non migliori di molto...anzi...
Le forche del 636 o zx6r sono ben diverse internamente ed hanno tutte le regolazioni che vuoi...
Per mantenere le quote ciclistiche non ci vuole molto... basta solo montarle con le stesse misure delle forche originali...
Con un cavalletto sottocanotto si prende la misura esatta da centro perno ruota e piastra inferiore di sterzo... (sono 470mm) ed il gioco è fatto!
Hai molto di più senza aver scombussolato le quote! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9274260
9274260 Inviato: 5 Feb 2010 0:16
 

poi dici che non sei un semidio!
a parte gli scherzi... me n'ero reso conto della cazzata che avevo detto dopo 5 min... I'm sorry!
 
9274266
9274266 Inviato: 5 Feb 2010 0:17
 

dedde_83 ha scritto:
poi dici che non sei un semidio!

Io ti ringrazio, ma non non lo sono... ti assicuro... ho solo molta passione e circa 20 di minkiate sui motori icon_asd.gif
 
9274290
9274290 Inviato: 5 Feb 2010 0:22
 

Lev ha scritto:
teo tu hai mai pensato di mettere le forcelle della ninja zx6r sulla tua rozza?
si certamente,ma quando sono risceso con i piedi per terra ho detto di no per vari fattori icon_wink.gif magari un domani ,tra 2 anni icon_asd.gif
 
9274926
9274926 Inviato: 5 Feb 2010 9:44
 

Lev ha scritto:


ma di serie fa proprio così ca*are?? icon_confused.gif


dipende molto dal tuo peso e dall'uso che ne fai!
Se sei "leggero", intorno ai 70kg, e hai uno stile di guida non esageratamente spinto con una taratura più secca delle sospensioni di serie vai dove vuoi!!

Discorso completamente diverso se sei molto pesante (come l'amico teo), se viaggi spesso in 2, se ogni curva è una staccata o se vai in pista!!

Ad esempio io ho ancora le sospensioni originali (solo indurite) però quando mi incattivisco sulle curve strette l'anteriore affonda non poco e il posteriore sbandiera che è una bellezza,e nei curvoni veloci il mono pompa non male...e peso meno di 70Kg non immagino ke succeda a chi pesa 10 o 20kg in più. Fortunatamente non mi incattivisco molto spesso
 
9275755
9275755 Inviato: 5 Feb 2010 12:48
 

LeoZ_85 ha scritto:


dipende molto dal tuo peso e dall'uso che ne fai!
Se sei "leggero", intorno ai 70kg, e hai uno stile di guida non esageratamente spinto con una taratura più secca delle sospensioni di serie vai dove vuoi!!

Discorso completamente diverso se sei molto pesante (come l'amico teo), se viaggi spesso in 2, se ogni curva è una staccata o se vai in pista!!

Ad esempio io ho ancora le sospensioni originali (solo indurite) però quando mi incattivisco sulle curve strette l'anteriore affonda non poco e il posteriore sbandiera che è una bellezza,e nei curvoni veloci il mono pompa non male...e peso meno di 70Kg non immagino ke succeda a chi pesa 10 o 20kg in più. Fortunatamente non mi incattivisco molto spesso
quoto in tutto 0509_up.gif tranne sul fatto che io sia molto pesante 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif scherzo
 
9275834
9275834 Inviato: 5 Feb 2010 13:07
 

quindi un set up con forche e mono originali per me che peso 85 kg come potrebbe essere?
 
9275847
9275847 Inviato: 5 Feb 2010 13:09
 

dedde_83 ha scritto:
quindi un set up con forche e mono originali per me che peso 85 kg come potrebbe essere?

Qui c'è un topic dedicato 0509_up.gif Miglior setup per la zetina [consigli personalizzati]

Qui invece uno schemino riassuntivo! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9276239
9276239 Inviato: 5 Feb 2010 14:19
 

dedde_83 ha scritto:
quindi un set up con forche e mono originali per me che peso 85 kg come potrebbe essere?


ripeto come prima che dipende molto anche dal tuo stule di guida, e comunque non pensare che indurendo le sospensioni originale si risolvano tutti i problemi...si rendono solo accettabili le sospensioni per una guida solo a tratti sportiva, anche perchè il mono si stressa molto velocemente qundi quando inizi a tirare per i primi 10 minuti tiene, poi se ne va pompaggio che è un piacere
 
9276562
9276562 Inviato: 5 Feb 2010 15:05
 

LeoZ_85 ha scritto:


ripeto come prima che dipende molto anche dal tuo stule di guida, e comunque non pensare che indurendo le sospensioni originale si risolvano tutti i problemi...si rendono solo accettabili le sospensioni per una guida solo a tratti sportiva, anche perchè il mono si stressa molto velocemente qundi quando inizi a tirare per i primi 10 minuti tiene, poi se ne va pompaggio che è un piacere


E allora mi sa che non conviene..........
Attendiamo i "vaini" e cambiamo le parti che è meglio!!!
 
9276659
9276659 Inviato: 5 Feb 2010 15:19
 

gre80xxx ha scritto:


E allora mi sa che non conviene..........
Attendiamo i "vaini" e cambiamo le parti che è meglio!!!


beh indurire le sospensioni conviene sempre, è un lavoro che il tuo meccanico può fare in 10 min! e puoi farlo anche tu se hai le chiavi
 
9276709
9276709 Inviato: 5 Feb 2010 15:26
 

LeoZ_85 ha scritto:


beh indurire le sospensioni conviene sempre, è un lavoro che il tuo meccanico può fare in 10 min! e puoi farlo anche tu se hai le chiavi

Serve una 12 ed un cacciavite per le forche!....... se non li hai li trovi nella sacchetta attrezzi della Z nel sotto sella! icon_mrgreen.gif
Per il mono dietro ti serve la chiave apposita...ma passi dal mex un secondo e ti tira la molla! 0509_up.gif
 
9276817
9276817 Inviato: 5 Feb 2010 15:38
 

Abbath666 ha scritto:

Serve una 12 ed un cacciavite per le forche!....... se non li hai li trovi nella sacchetta attrezzi della Z nel sotto sella! icon_mrgreen.gif
Per il mono dietro ti serve la chiave apposita...ma passi dal mex un secondo e ti tira la molla! 0509_up.gif


si inffatti mi riferivo alla chiave per il mono
 
9279045
9279045 Inviato: 5 Feb 2010 20:56
 

OT icon_mrgreen.gif secondo me in bar posson interessare a tutti queste notizie.. 0509_up.gif
 
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