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ecco a voi "la rozza" [Z750 09]
9224126
9224126 Inviato: 27 Gen 2010 14:25
 

Abbath666 ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non credo... 11kg sono un pò pochini!!
c'è una sigla accanto al peso?come viene decifrato???
 
9224161
9224161 Inviato: 27 Gen 2010 14:29
 

cex ha scritto:


specifico per la z

parlando con un sospensionista mi ha detto che è il carico giusto per il mio peso...
cioè ho preso un mono usato con una molla adatta a me icon_mrgreen.gif

Ahhhh adesso mi tornano i conti........ te quanto pesi?? eusa_think.gif
 
9224170
9224170 Inviato: 27 Gen 2010 14:29
 

Abbath666 ha scritto:
cex ha scritto:


specifico per la z

parlando con un sospensionista mi ha detto che è il carico giusto per il mio peso...
cioè ho preso un mono usato con una molla adatta a me icon_mrgreen.gif

Ahhhh adesso mi tornano i conti........ te quanto pesi?? eusa_think.gif


supero abbondantemente il quintale
 
9224176
9224176 Inviato: 27 Gen 2010 14:30
 

cex ha scritto:


supero abbondantemente il quintale


Bhe allora ci sta la molla da 115......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif tutta salute!! icon_xd_2.gif
 
9224190
9224190 Inviato: 27 Gen 2010 14:32
 

Abbath666 ha scritto:
cex ha scritto:


supero abbondantemente il quintale


Bhe allora ci sta la molla da 115......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif tutta salute!! icon_xd_2.gif


purtroppo mi porto almeno 30 kg di zavorra rispetto agli altri...
 
9224317
9224317 Inviato: 27 Gen 2010 14:48
 

hey ragazzi sul mio c'è scritto 100-185...che significa? eusa_think.gif
chiedo scusa a teo per l'ot 0510_inchino.gif
 
9224338
9224338 Inviato: 27 Gen 2010 14:51
 

nimircrate ha scritto:
hey ragazzi sul mio c'è scritto 100-185...che significa? eusa_think.gif
chiedo scusa a teo per l'ot 0510_inchino.gif

Una è la lunghezza della molla, l'altro è il K (costante elastica) = carico!
 
9224345
9224345 Inviato: 27 Gen 2010 14:52
 

i kg della molla dell'extremetech 2 è 110 kg 0509_up.gif
 
9224362
9224362 Inviato: 27 Gen 2010 14:54
 

Bhe aspetta... il tuo è 110kg... perchè è stato fatto secondo il tuo peso!
 
9224387
9224387 Inviato: 27 Gen 2010 14:57
 

Abbath666 ha scritto:
Bhe aspetta... il tuo è 110kg... perchè è stato fatto secondo il tuo peso!
ah è x quello che chiedono il mio peso quando lo si acquista???pensavo lo settassero non che cambiavano anche la molla eusa_think.gif eusa_think.gif io gli ho detto 105 intutato ecc ecc
 
9224456
9224456 Inviato: 27 Gen 2010 15:05
 

teo038288 ha scritto:
ah è x quello che chiedono il mio peso quando lo si acquista???pensavo lo settassero non che cambiavano anche la molla eusa_think.gif eusa_think.gif io gli ho detto 105 intutato ecc ecc

Bhe la molla è una, poi danno una regolazione di base anche all'idraulica (compressione e estensione) per avere un mono utile ad un pò a tutte le situazioni stradali.
Ovvio che se poi la porti in pista...cambia tutto... 0509_up.gif
 
9224490
9224490 Inviato: 27 Gen 2010 15:09
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe la molla è una, poi danno una regolazione di base anche all'idraulica (compressione e estensione) per avere un mono utile ad un pò a tutte le situazioni stradali.
Ovvio che se poi la porti in pista...cambia tutto... 0509_up.gif

loro mi hanno chiesto anche il tipo di utilizzo,gli ho detto prevalentemente stradale con un 3 pistate annue icon_wink.gif
 
9224520
9224520 Inviato: 27 Gen 2010 15:12
 

teo038288 ha scritto:

loro mi hanno chiesto anche il tipo di utilizzo,gli ho detto prevalentemente stradale con un 3 pistate annue icon_wink.gif

Vedi tutto torna... però okkio... non è detto che le regolazioni che ti hanno messo su siano quelle perfette!
In linea di massina sono giuste come base di partenza, ma poi potrebbe anche essere che le debba modificare!
 
9224533
9224533 Inviato: 27 Gen 2010 15:15
 

infatti prima di montare tutto, controlla le quote
poi monta tutto e ricontrolla

dopo aver verificato le quote devi passare a fare le varie misurazioni di sag e riding sag
 
9224559
9224559 Inviato: 27 Gen 2010 15:16
 

cex ha scritto:
infatti prima di montare tutto, controlla le quote
poi monta tutto e ricontrolla

dopo aver verificato le quote devi passare a fare le varie misurazioni di sag e riding sag
penso che se me lo avessi scirtto in greco o arabo,avrei capito uguale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9224580
9224580 Inviato: 27 Gen 2010 15:19
 

teo038288 ha scritto:
penso che se me lo avessi scirtto in greco o arabo,avrei capito uguale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9225257
9225257 Inviato: 27 Gen 2010 17:12
 

Posso chiedere a cosa serve il mono? 0510_inchino.gif
 
9225271
9225271 Inviato: 27 Gen 2010 17:14
 

salohcin ha scritto:
Posso chiedere a cosa serve il mono? 0510_inchino.gif
Gli ammortizzatori devono assorbire il rimbalzo/oscillazione della sospensione o piu precisamente della ruota, per fare ciò devono assorbire e dissipare l'energia che viene impressa o spigionata dalla sospensione
 
9225272
9225272 Inviato: 27 Gen 2010 17:14
 

dopo aver verificato le quote devi passare a fare le varie misurazioni di sag e riding sag[/quote]

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

illuminaci grande oracolo

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

azz. teo ok rimanere esterrefatti quando si parla di SAG, RIDING SAG, CIP&CIOP ecc ma il perchè ti chiedono il peso quando acquisti un mono after rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9225273
9225273 Inviato: 27 Gen 2010 17:14
 

salohcin ha scritto:
Posso chiedere a cosa serve il mono? 0510_inchino.gif

Domanda un pò strana... ma...
Il mono è comunemente chiamato il monoammortizzatore posteriore... la sospensione tanto per intenderci!
 
9225287
9225287 Inviato: 27 Gen 2010 17:16
 

teo038288 ha scritto:
Gli ammortizzatori devono assorbire il rimbalzo/oscillazione della sospensione o piu precisamente della ruota, per fare ciò devono assorbire e dissipare l'energia che viene impressa o spigionata dalla sospensione

no quello lo so icon_xd_2.gif
volevo solo sapere cos'ha di "speciale" 0509_up.gif
 
9225301
9225301 Inviato: 27 Gen 2010 17:18
 

salohcin ha scritto:

no quello lo so icon_xd_2.gif
volevo solo sapere cos'ha di "speciale" 0509_up.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Bhe un mono aftermarket di diverso da quello originale ha tutto... è regolabile in tutto!
Lunghezza del mono stesso, rigidità della molla, freno idraulico in compressione ed estensione... insomma un altro mondo.
Dovresti provare la moto con i due mono montati per capire le vere differenze!
 
9225310
9225310 Inviato: 27 Gen 2010 17:19
 

ragazzi please basta ot
se vogliamo fare qualche battuta bar icon_wink.gif
 
9225315
9225315 Inviato: 27 Gen 2010 17:20
 

teo038288 ha scritto:
ragazzi please basta ot
se vogliamo fare qualche battuta bar icon_wink.gif

Vero! 0509_up.gif
 
9225342
9225342 Inviato: 27 Gen 2010 17:23
 

salohcin ha scritto:

no quello lo so icon_xd_2.gif
volevo solo sapere cos'ha di "speciale" 0509_up.gif
come detto dal lore, oltre avere un sacco di regolazioni,lavora 1000 volte meglio dell'originale,detta in parole povere 0509_up.gif
 
9225447
9225447 Inviato: 27 Gen 2010 17:42
 

Abbath666 ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Bhe un mono aftermarket di diverso da quello originale ha tutto... è regolabile in tutto!
Lunghezza del mono stesso, rigidità della molla, freno idraulico in compressione ed estensione... insomma un altro mondo.
Dovresti provare la moto con i due mono montati per capire le vere differenze!

eh mi sa di sì icon_wink.gif
 
9225497
9225497 Inviato: 27 Gen 2010 17:51
 

LeoZ_85 ha scritto:
dopo aver verificato le quote devi passare a fare le varie misurazioni di sag e riding sag


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

illuminaci grande oracolo

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

azz. teo ok rimanere esterrefatti quando si parla di SAG, RIDING SAG, CIP&CIOP ecc ma il perchè ti chiedono il peso quando acquisti un mono after rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif[/quote]

nn voglio andare ot, comunque guarda qui

Link a pagina di Calicchia.it
 
9225918
9225918 Inviato: 27 Gen 2010 18:53
 

cex ha scritto:


nn voglio andare ot, comunque guarda qui

Link a pagina di Calicchia.it

Ecco bravo... mi serviva, che non lo trovavo più...! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif THX!
 
9270804
9270804 Inviato: 4 Feb 2010 15:34
 

teo038288 ha scritto:
serve in caso di fuoriuscita dell'olio liquido freni... lo assorbe e non finisce sul serbatoio rovinando la vernice 0509_up.gif


Ma non ci voglio credere!?!?!?!?!?
Io pensavo fosse solo estetica, ma stai dicendo sul serio?!?!!?
Mah.........
 
9270867
9270867 Inviato: 4 Feb 2010 15:45
 

gre80xxx ha scritto:


Ma non ci voglio credere!?!?!?!?!?
Io pensavo fosse solo estetica, ma stai dicendo sul serio?!?!!?
Mah.........
fai cadere l'olio sul serbatoio,poi mi vieni a dire se è vero o no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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