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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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8958781
8958781 Inviato: 5 Dic 2009 1:04
 

BikerBoyz94 ha scritto:
bhe quella è solo un'immagine.le luci sono davvero carine così,sembrano quelle della rsv4 icon_smile.gif
gli adesivi originali mi piacciono,quelli della ufo non saprei....come li levo?con lo spirito?

Dell'ave e Maria. icon_asd.gif
Beh, ci sono diversi metodi.
icon_arrow.gif Puoi provare, giust'appunto, come dici tu, l'Achool denaturato.
icon_arrow.gif Oppure puoi anche provare con un po di benzina, ma dovrai stare molto attento a non danneggiare la carena.
icon_arrow.gif Infine potresti scaldare col Phon l'adesivo per far sciogliere il collante al disotto.

PS: per i fari, mi pare tu li abbia proprio copiati dall'RSV. icon_asd.gif
 
8960291
8960291 Inviato: 5 Dic 2009 15:09
 

leonheart ha scritto:

Dell'ave e Maria. icon_asd.gif
Beh, ci sono diversi metodi.
icon_arrow.gif Puoi provare, giust'appunto, come dici tu, l'Achool denaturato.
icon_arrow.gif Oppure puoi anche provare con un po di benzina, ma dovrai stare molto attento a non danneggiare la carena.
icon_arrow.gif Infine potresti scaldare col Phon l'adesivo per far sciogliere il collante al disotto.

PS: per i fari, mi pare tu li abbia proprio copiati dall'RSV. icon_asd.gif

da li ho avuto l'ispirazione eusa_drool.gif
 
8962196
8962196 Inviato: 5 Dic 2009 22:40
 

Sai che mi è venuta un idea?
Potresti fare un OnBoard del tuo scooter quando prendi la massima velocità e dai dimostrazione dell'accelerazione dello stesso. Sarebbe davvero carino da aggiungere nella pagina iniziale.
Quei 2 video che hai messo riprendono solo la marmitta mentre dai un po di gas. E' tutta roba un po scontata, un OnBoard attrarrebbe davvero tanta gente qui. icon_wink.gif
 
8963476
8963476 Inviato: 6 Dic 2009 12:47
 

leonheart ha scritto:
Sai che mi è venuta un idea?
Potresti fare un OnBoard del tuo scooter quando prendi la massima velocità e dai dimostrazione dell'accelerazione dello stesso. Sarebbe davvero carino da aggiungere nella pagina iniziale.
Quei 2 video che hai messo riprendono solo la marmitta mentre dai un po di gas. E' tutta roba un po scontata, un OnBoard attrarrebbe davvero tanta gente qui. icon_wink.gif

vorresti dire un video mentre faccio lo sparatone?se mi dici come devo mettere la digitale lo farei ma non so come posizionarla senza farla cadere icon_confused.gif
 
8963584
8963584 Inviato: 6 Dic 2009 13:09
 

BikerBoyz94 ha scritto:

vorresti dire un video mentre faccio lo sparatone?se mi dici come devo mettere la digitale lo farei ma non so come posizionarla senza farla cadere icon_confused.gif

Potresti legarla saldamente al cinturino del casco.
Sto cercando anche io il metodo per farlo come fanno quelli che filmano il tachimetro ai 300km/h ma non ho ancora capito.
Sarebbe spettacolare però.
 
8967302
8967302 Inviato: 7 Dic 2009 9:38
 

Un runner del 93 che fa 105 in pianura??????sasranno segnati!!!
un runner del 93 nn puo fare 105 inPIANURA!!un mio amico che ha il derapage rr glifa 95 in pianura!!!
 
8968126
8968126 Inviato: 7 Dic 2009 12:12
 

luki95 ha scritto:
Un runner del 93 che fa 105 in pianura??????sasranno segnati!!!
un runner del 93 nn puo fare 105 inPIANURA!!un mio amico che ha il derapage rr glifa 95 in pianura!!!

Ma infatti sono segnati. Saranno tra i 75 e hli 85 effettivi. icon_wink.gif
 
8968194
8968194 Inviato: 7 Dic 2009 12:21
 

luki95 ha scritto:
Un runner del 93 che fa 105 in pianura??????sasranno segnati!!!
un runner del 93 nn puo fare 105 inPIANURA!!un mio amico che ha il derapage rr glifa 95 in pianura!!!

a parte che è del '98 non puo essere del 93 perché il primo RUNNER è uscito nel 1997 -.-
e poi io credo che siano tra i 90 ai 95 effettivi
 
8968603
8968603 Inviato: 7 Dic 2009 13:20
 

l' hanno nn contatanto c'è da dire che se fa 85 effettivi è gia tanto
 
8968700
8968700 Inviato: 7 Dic 2009 13:33
 

BikerBoyz94 ha scritto:

a parte che è del '98 non puo essere del 93 perché il primo RUNNER è uscito nel 1997 -.-
e poi io credo che siano tra i 90 ai 95 effettivi

No, biker fidati, 95km/h li fa un base. Con un originale è impossibile.
Sono poco oltre i 75km/h effettivi, forse arrivi a 85 ma oltre non ci va. icon_neutral.gif

luky95 ha scritto:
l' hanno nn contatanto c'è da dire che se fa 85 effettivi è gia tanto

No è vero l'anno non conta. Il progetto del motore rimane invariato nelle diverse versioni.
Cambia di estetica ma la sostanza è sempre la stessa.
 
8970200
8970200 Inviato: 7 Dic 2009 17:46
 

pensate come volete,fatto sta che corre tanto...comunque ho un nuovo problema,mi si spegna quando sta fermo ma acceso,ho provato ad alzare il minimo e a cambiare la candela(ho messo una bosch)...,e non è la candela...cosa potrebbe essere? 0510_help.gif
si può notare al primo video alla prima pagina
 
8970600
8970600 Inviato: 7 Dic 2009 18:59
 

BikerBoyz94 ha scritto:
pensate come volete,fatto sta che corre tanto...comunque ho un nuovo problema,mi si spegna quando sta fermo ma acceso,ho provato ad alzare il minimo e a cambiare la candela(ho messo una bosch)...,e non è la candela...cosa potrebbe essere? 0510_help.gif
si può notare al primo video alla prima pagina

Corre tanto ma non vuol dire che quello che vedi scritto è la velocità reale. C'è sempre l'errore percentuale abbastanza alto. Una cosa tipo 1/10 o 2/10. icon_neutral.gif
Venendo al problema:
Ti si spegne ma poi si riaccende? Potrebbe essere una carburazione molto grassa. In quel caso devi abbassare il minimo. Potrebbe essere molto scarburato.
Prova anche a ripulire il filtro. icon_wink.gif
 
8971114
8971114 Inviato: 7 Dic 2009 20:25
 

leonheart ha scritto:

Corre tanto ma non vuol dire che quello che vedi scritto è la velocità reale. C'è sempre l'errore percentuale abbastanza alto. Una cosa tipo 1/10 o 2/10. icon_neutral.gif
Venendo al problema:
Ti si spegne ma poi si riaccende? Potrebbe essere una carburazione molto grassa. In quel caso devi abbassare il minimo. Potrebbe essere molto scarburato.
Prova anche a ripulire il filtro. icon_wink.gif

è stato ripulito a fine settembre inizi ottobre(tutto il motore) comunque per riaccendersi ci impiega 10-15 minuti e devi stare sempre a mettere in moto,quando si accende(dopo che ti si è rovinata la giornata) esce il fumo bianco e poi si stabilizza....ora è da tanto che non lo prendo(circa 2 mesi) a causa di questo problema.....
 
8971254
8971254 Inviato: 7 Dic 2009 20:54
 

BikerBoyz94 ha scritto:

è stato ripulito a fine settembre inizi ottobre(tutto il motore) comunque per riaccendersi ci impiega 10-15 minuti e devi stare sempre a mettere in moto,quando si accende(dopo che ti si è rovinata la giornata) esce il fumo bianco e poi si stabilizza....ora è da tanto che non lo prendo(circa 2 mesi) a causa di questo problema.....

Il fumo bianco è normalissimo nei 2T a miscela.
E' l'olio che, a motore freddo, si condensa e, quando viene combusto, crea quel fumo grigio-bianco.
Il problema deve essere di certo nella carburazione. Ora che le temperature sono scese devi ricarburare. Dovresti ingrassare la miscela. eusa_think.gif
Però vorrei sapere anche la motivazione per cui hai cambiato la candela.
Se si era bruciata potrebbe essere il problema opposto, ovvero, la miscela è troppo grassa.
 
8971317
8971317 Inviato: 7 Dic 2009 21:06
 

leonheart ha scritto:

Il fumo bianco è normalissimo nei 2T a miscela.
E' l'olio che, a motore freddo, si condensa e, quando viene combusto, crea quel fumo grigio-bianco.
Il problema deve essere di certo nella carburazione. Ora che le temperature sono scese devi ricarburare. Dovresti ingrassare la miscela. eusa_think.gif
Però vorrei sapere anche la motivazione per cui hai cambiato la candela.
Se si era bruciata potrebbe essere il problema opposto, ovvero, la miscela è troppo grassa.

da sempre il mio runner si macìna le candele dopo 1-2mesi devi prendere la nuova
 
8971364
8971364 Inviato: 7 Dic 2009 21:13
 

BikerBoyz94 ha scritto:

da sempre il mio runner si macìna le candele dopo 1-2mesi devi prendere la nuova

Allora il problema è quello. La carburazione deve essere estremamente grassa. icon_asd.gif
Abbassa di qualche punto il getto massimo che hai ora.
 
8971701
8971701 Inviato: 7 Dic 2009 22:21
 

leonheart ha scritto:

Allora il problema è quello. La carburazione deve essere estremamente grassa. icon_asd.gif
Abbassa di qualche punto il getto massimo che hai ora.

ovvero? icon_redface.gif eusa_shifty.gif
 
8971727
8971727 Inviato: 7 Dic 2009 22:28
 

BikerBoyz94 ha scritto:

ovvero? icon_redface.gif eusa_shifty.gif

Il getto massimo che hai lo devi sostituire con un 5 punti più piccolo.
Ovvero: se hai un getto da 98 lo devi sostituire con uno da 93. Vedi che poi lo scooter non ti frega candele come fossero tarallucci. icon_wink.gif
 
8972347
8972347 Inviato: 8 Dic 2009 1:39
 

leonheart ha scritto:

Il getto massimo che hai lo devi sostituire con un 5 punti più piccolo.
Ovvero: se hai un getto da 98 lo devi sostituire con uno da 93. Vedi che poi lo scooter non ti frega candele come fossero tarallucci. icon_wink.gif

icon_asd.gif ok provvederò grazie per la spiegazione
 
9118327
9118327 Inviato: 7 Gen 2010 23:18
 

anch'io avevo il runner sp e originale,appena spiombato' a oli 300 km' segnava 120,ma in realta' erano 90...tantissimi x un 50ino originale,poi dopo 2 mesi lo preparai e dava davvero soddisfazioni!!!tutto 180cc e si impennava da solo..ma alla fine ne vale la pena??? aspetti un altro po e prendi una MOTO..per ora divertitiiii doppio_lamp.gif
 
9122204
9122204 Inviato: 8 Gen 2010 18:49
 

pumar6 ha scritto:
anch'io avevo il runner sp e originale,appena spiombato' a oli 300 km' segnava 120,ma in realta' erano 90...tantissimi x un 50ino originale,poi dopo 2 mesi lo preparai e dava davvero soddisfazioni!!!tutto 180cc e si impennava da solo..ma alla fine ne vale la pena??? aspetti un altro po e prendi una MOTO..per ora divertitiiii doppio_lamp.gif

è quello che ho intenzione di fare
truccare uno scooter 50 non so fino a che punto sia saggio... icon_rolleyes.gif
 
9122230
9122230 Inviato: 8 Gen 2010 18:52
 

BikerBoyz94 ha scritto:

è quello che ho intenzione di fare
truccare uno scooter 50 non so fino a che punto sia saggio... icon_rolleyes.gif

Ma infatti è quello che dice lui.
A utilizzare un 50cc elaborato sei un po' incerto, se prendi una moto sai già che la potenza che ti dà la riesce a sopportare. Un 50 può fino ad un certo punto, oltre è meglio non andare. icon_wink.gif
 
9122293
9122293 Inviato: 8 Gen 2010 19:02
 

leonheart ha scritto:

Ma infatti è quello che dice lui.
A utilizzare un 50cc elaborato sei un po' incerto, se prendi una moto sai già che la potenza che ti dà la riesce a sopportare. Un 50 può fino ad un certo punto, oltre è meglio non andare. icon_wink.gif
giustissimo e poi una cosa elaborata e' sempre un pericolo perche' la legge lo vieta!!! doppio_lamp.gif
 
9122433
9122433 Inviato: 8 Gen 2010 19:26
 

leonheart ha scritto:

Ma infatti è quello che dice lui.
A utilizzare un 50cc elaborato sei un po' incerto, se prendi una moto sai già che la potenza che ti dà la riesce a sopportare. Un 50 può fino ad un certo punto, oltre è meglio non andare. icon_wink.gif


è quello che dico anche io
 
9144665
9144665 Inviato: 12 Gen 2010 19:20
 

secondo voi se metto un led rosso nel faro è troppo tamarro? eusa_think.gif
 
9203827
9203827 Inviato: 23 Gen 2010 18:40
 

ciao...gran scooter all'epoca il runner sp anche se ormai non se ne vedono più tanti in giro...io avevo un gilera ice ma mi è costata + la preparazione che l'acquisto...ora non sò dove sia finito dato che sono passato ad una street triple.... comunque su un motore a liquido è n peccato non spendere un po di soldi dato che ti fà guadagnare molti + cavalli rispetto ad uno ad aria...il mio ice l'ho fatto preparare da un meccanico di manfredonia famoso per le elaborazioni (el.ME.MO.)..pensa che elabora le auto del rally del gargano...e andava conme una bestia...avevo cilindro 80cc malossi rettificato con ppistone monofascia...giannelli shot (mediocre)...frizione regolabile delta clutch malossi mhr... variatore malossi mhr...carburatore 17,5 dell'orto...pacco lamellare malossi mhr...correttore di coppia malossi mhr... rapporti primari e secondari sempre mhr in acciaio temperato... poi in seguito ad un incidente cambiai anche forcella mettendone una arrow regolabile e gomme a mescola morbida huctinson,,,che ti devo dire un sogno...
 
9203940
9203940 Inviato: 23 Gen 2010 18:57
 

comunque la carburazione và fatto ogni cambio di stagione almeno....se poi ci metti mani su molle frizione e mollone e rulli comunque devi rifarla...se la sai fare solo è meglio...io ci spendevo circa 60 euro a volta...ma veniva fatta con dati a pc...non da me naturalmente...comunque io su banco a rulli registrai 15 cv ditemi se è poco...anche alcuni scooteroni 125 dovevano leggere solo la targa...naturalmente con le moto è tutto diverso...uno scooter non andrà mai come una moto e questo è quanto...però chi a 14 non desidera avere uno scooter...la moto 50 non è una vera moto ma solo uno scooter con le marce...non dà le stesse emozioni..ora che ho una moto posso anche dirlo......mi raccomando se davvero dici(ancher se impossibile) che prende 105 monterei i bilancieri allo sterzo... finche non li avevo dopo i 100 tremava come un vecchio trattore...poi un pò è migliorato...ps...ma a che serve una sitoplus...???inutile...
 
9204240
9204240 Inviato: 23 Gen 2010 20:01
 

BikerBoyz94 ha scritto:
secondo voi se metto un led rosso nel faro è troppo tamarro? eusa_think.gif

Se vuoi un mio parere, tutti i lavori con photoshop fatti da te sul tuo scooter in precedenza sono estremamente Tamarri. icon_wink.gif
Rieto, è una mia opinione.
 
9233494
9233494 Inviato: 28 Gen 2010 22:49
 

whooooo fratelloooo!! bel runneruccio... appena vedo qualcuno nel forum k ha un runner mi si illuminano gli occhi ma poi rimango deluso perche hanno tutti il nuovo modello!! se vuoi qualche consiglio poi avvisa icon_asd.gif
 
9236495
9236495 Inviato: 29 Gen 2010 16:33
 

RunnerStreet ha scritto:
whooooo fratelloooo!! bel runneruccio... appena vedo qualcuno nel forum k ha un runner mi si illuminano gli occhi ma poi rimango deluso perche hanno tutti il nuovo modello!! se vuoi qualche consiglio poi avvisa icon_asd.gif

ok... doppio_lamp.gif
 
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