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~Fantic Motor Caballero motard 125 h2o di SIDI17
9304015
9304015 Inviato: 10 Feb 2010 15:04
 

c'è n'è iscritta tantissima di gente ma dubito che la prima o la seconda domenica di marzo vengano in tanti 0509_up.gif
@simonino: no olivetti 0509_up.gif segmento alberghiero 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif
 
9304678
9304678 Inviato: 10 Feb 2010 16:32
 

gia se ne viene 1/3 saremo un botto!
davvero tanti! bellaaaa

ps:oggi provo a fare il lavore del paramarmitta! 0509_up.gif
 
9307135
9307135 Inviato: 10 Feb 2010 21:44
 

allora un mio amico mi ha dato un disco da 320mm usato ma in buone condizioni!

queste ono le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



quei puntini che si vedono non sono segni ma solo gocce d'acqua perchè l'ho apena lavato! icon_asd.gif
che dite mi informo per le staffe?
la pinza va bene la stessa? eusa_think.gif

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9307367
9307367 Inviato: 10 Feb 2010 22:20
 

provenendo da un rs il mozzo è ovviamente diverso e le misure del disco (tipo campanatura, distanza fori, misura fori ecc pure) quindi adattarlo già è molto improbabile e nel caso verrebbe un po' una porcata non sicura(col freno davanti meglio andare sul sicuro!)
 
9307398
9307398 Inviato: 10 Feb 2010 22:24
 

rider22 ha scritto:
provenendo da un rs il mozzo è ovviamente diverso e le misure del disco (tipo campanatura, distanza fori, misura fori ecc pure) quindi adattarlo già è molto improbabile e nel caso verrebbe un po' una porcata non sicura(col freno davanti meglio andare sul sicuro!)
in effetti è vero.. dovrei farmi fare una staffa appusita per il disco!

ok meglio evitare però già che ci sono qualcuno sa dove posso trovare dischi che vanno bene per i miei mozzi? eusa_think.gif
 
9307613
9307613 Inviato: 10 Feb 2010 22:55
 

inanzitutto cercherei quelli di un motard icon_wink.gif comunque va che i tuoi dischi sono spettacolari...piuttosto cambia pinza o pompa 0509_up.gif anche se ti avverto che costicchiano...quello dove sono andato a prendere il filtro mi ha detto che per vedere se un impianto frenante è buono devi provare a fare gli stoppie...se ci riesci è a posto icon_wink.gif
 
9307708
9307708 Inviato: 10 Feb 2010 23:07
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
inanzitutto cercherei quelli di un motard icon_wink.gif comunque va che i tuoi dischi sono spettacolari...piuttosto cambia pinza o pompa 0509_up.gif anche se ti avverto che costicchiano...quello dove sono andato a prendere il filtro mi ha detto che per vedere se un impianto frenante è buono devi provare a fare gli stoppie...se ci riesci è a posto icon_wink.gif

gianlu questa è una cazz**aaaa!
anche con un quaulsiasi impianto frenante da enduro o cross riesci a fare gli stoppie ma per il motard serio non va bene(se è per questo anche con lo scarabeo 50 di mia madre facevo degli stoppie assurdi eppure aveva un disco più piccolo di quelli da enduro con una pinza monopistoncino e una pompa penosa... icon_wink.gif )
il mio consiglio apolo è di contattare htm...gherry con 150€ ha preso disco da 320mm (quello con profilo a margherita che c'è nelle foto su FB) con staffa e spedizioni comprese! icon_wink.gif
 
9307778
9307778 Inviato: 10 Feb 2010 23:17
 

questo era quello che mi ha detto lui non te la prendere con me icon_asd.gif icon_asd.gif comunque scusa ma per quello che deve fare lui non penso che gli serva un impianto con pinza a 4 pistoncini monoblocco radiale con un da 320 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a me basterebbe solo avere la mia pinza radiale anzichè normale perchè in alcune staccate va un po' in crisi e poi mettere un olio + denso nelle forche icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9307838
9307838 Inviato: 10 Feb 2010 23:24
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
questo era quello che mi ha detto lui non te la prendere con me icon_asd.gif icon_asd.gif comunque scusa ma per quello che deve fare lui non penso che gli serva un impianto con pinza a 4 pistoncini monoblocco radiale con un da 320 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a me basterebbe solo avere la mia pinza radiale anzichè normale perchè in alcune staccate va un po' in crisi e poi mettere un olio + denso nelle forche icon_wink.gif icon_wink.gif

ma infatti mi riferivo a quello che t'aveva dato l'info... icon_wink.gif
in ogni caso la prima cosa da fare è cabiare il disco mettendone uno da 320mm poi con 200€ si compra tenute bene una pinza brembo serie oro assiale 4p e una pompa radiale 16x18!
 
9307869
9307869 Inviato: 10 Feb 2010 23:32
 

rider22 ha scritto:

ma infatti mi riferivo a quello che t'aveva dato l'info... icon_wink.gif
in ogni caso la prima cosa da fare è cabiare il disco mettendone uno da 320mm poi con 200€ si compra tenute bene una pinza brembo serie oro assiale 4p e una pompa radiale 16x18!
ma in questo modo deve cercare anche i piedini per le forcelle che hanno l'attaccooo radiale.....forse è meglio una pinza tradizionale...c'è meno spesa.....poi secondo me i radiali su un motard 125 non servono a molto...se ci pensate bene la duacati 998 demondialele superbike aveva le tradizionali....e sicuramente facevano staccate più potenti di un 125
 
9309705
9309705 Inviato: 11 Feb 2010 13:55
 

Danno27 ha scritto:
ma in questo modo deve cercare anche i piedini per le forcelle che hanno l'attaccooo radiale.....forse è meglio una pinza tradizionale...c'è meno spesa.....poi secondo me i radiali su un motard 125 non servono a molto...se ci pensate bene la duacati 998 demondialele superbike aveva le tradizionali....e sicuramente facevano staccate più potenti di un 125

sisi lo so bene ma la serie oro è ad attacco assiale!
poi per alcune forcelle fanno i piedini per la radiale mentre per molte altre no quindi bisognerebbe cambiar forcella(dubito che per le 41mm facciano i piedini per l'attacco radiale radiale)...e comunque son d'accordo che è inutile, una 4p assiale cond elle buone pastiglie va davvero benissimo! icon_wink.gif
 
9311509
9311509 Inviato: 11 Feb 2010 18:45
 

bhe sicoramente qualunque cosa io decida di prendere non voglio spendere troppo perchè devo risparmiare per il cross che piglio a maggio!

comunque i miei dischi fanno pena..sono dischi da enduro e sono piccoli!
io cercavo una frenata un po' più potente.. mi consigliate di prendere un disco nuovo o una pinza? eusa_think.gif

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9311669
9311669 Inviato: 11 Feb 2010 19:07
 

sidi17 ha scritto:
bhe sicoramente qualunque cosa io decida di prendere non voglio spendere troppo perchè devo risparmiare per il cross che piglio a maggio!

comunque i miei dischi fanno pena..sono dischi da enduro e sono piccoli!
io cercavo una frenata un po' più potente.. mi consigliate di prendere un disco nuovo o una pinza? eusa_think.gif

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0509_vergognati.gif
scherzooo grande paolo! icon_wink.gif
comunque assolutamente il disco prima!
 
9311725
9311725 Inviato: 11 Feb 2010 19:18
 

rider22 ha scritto:

0509_vergognati.gif
scherzooo grande paolo! icon_wink.gif
comunque assolutamente il disco prima!
ok allora comincio a fare una bella ricerchina.. ma che misure devo prendere per ordinarlo su htm?

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9311742
9311742 Inviato: 11 Feb 2010 19:20
 

sidi17 ha scritto:
ok allora comincio a fare una bella ricerchina.. ma che misure devo prendere per ordinarlo su htm?

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tu prima contattali magari già le hanno loro(dubito visto che non avevano nemmeno quelle per TM)...nel caso in cui non le avessero chiedi di quali han bisogno e contatta gherry se hai dubbi che lui il suo se l'è fatto fare lì... icon_wink.gif
 
9312110
9312110 Inviato: 11 Feb 2010 20:04
 

Ma io non ho ancora capito una cosa: se il WR ed il Fantic montano lo stesso motore (a liquido) come mai sul Yamaha non si può fare qualcosa alla centraina? O meglio, si può fare e darebbe più vantaggi visto che ha l' iniezione ma c'è da comprare da un negozio. Sul Fantic invece la centralina è gia rimappabile? 0510_saluto.gif
 
9312150
9312150 Inviato: 11 Feb 2010 20:10
 

neburzori ha scritto:
Ma io non ho ancora capito una cosa: se il WR ed il Fantic montano lo stesso motore (a liquido) come mai sul Yamaha non si può fare qualcosa alla centraina? O meglio, si può fare e darebbe più vantaggi visto che ha l' iniezione ma c'è da comprare da un negozio. Sul Fantic invece la centralina è gia rimappabile? 0510_saluto.gif
no la centralina va bucata! icon_asd.gif è una cosa un po' alla buona ma funzia! 0509_banana.gif
 
9313320
9313320 Inviato: 11 Feb 2010 22:26
 

rider22 ha scritto:
sidi17 ha scritto:
bhe sicoramente qualunque cosa io decida di prendere non voglio spendere troppo perchè devo risparmiare per il cross che piglio a maggio!

comunque i miei dischi fanno pena..sono dischi da enduro e sono piccoli!
io cercavo una frenata un po' più potente.. mi consigliate di prendere un disco nuovo o una pinza? eusa_think.gif

icon_mrgreen.gif

0509_vergognati.gif
scherzooo grande paolo! icon_wink.gif
comunque assolutamente il disco prima!

Mah... "il disco prima?"...
Secondo me son due cose diverse e dipende cosa si cerca... cambiare il disco influisce in un modo, la pinza in un altro...
E su un fantic 125 sinceramente cambiare pompa, pinza e disco mi sembra una boiata, io comunque terrei quel disco, metterei delle pastiglie magari migliori e secondo me se passi al radiale dopo non avresti più problemi... certo però potresti poi mettere sotto sforzo il tuo disco che già soffre di "fading"...
Solo che cambiando solo il disco secondo me non sentirai un gran che di cambiamenti... sono pompa e pinza a far la grossa differenza...
 
9313402
9313402 Inviato: 11 Feb 2010 22:37
 

Yuppidhu ha scritto:

Mah... "il disco prima?"...
Secondo me son due cose diverse e dipende cosa si cerca... cambiare il disco influisce in un modo, la pinza in un altro...
E su un fantic 125 sinceramente cambiare pompa, pinza e disco mi sembra una boiata, io comunque terrei quel disco, metterei delle pastiglie magari migliori e secondo me se passi al radiale dopo non avresti più problemi... certo però potresti poi mettere sotto sforzo il tuo disco che già soffre di "fading"...
Solo che cambiando solo il disco secondo me non sentirai un gran che di cambiamenti... sono pompa e pinza a far la grossa differenza...
mi sono appena visto i prezzi mi sa che sia pinza sia disco balzano alla grande! icon_asd.gif

cos'è il fading? eusa_think.gif
 
9313428
9313428 Inviato: 11 Feb 2010 22:41
 

sidi17 ha scritto:
mi sono appena visto i prezzi mi sa che sia pinza sia disco balzano alla grande! icon_asd.gif

cos'è il fading? eusa_think.gif

ahahahah XD

Comunque il fading è lo slittamento del disco dato dal suo surriscaldamento...
Un problema che nonostante tutte le modifiche perseguita i Fantic da tempo icon_xd_2.gif
 
9313437
9313437 Inviato: 11 Feb 2010 22:43
 

Yuppidhu ha scritto:

ahahahah XD

Comunque il fading è lo slittamento del disco dato dal suo surriscaldamento...
Un problema che nonostante tutte le modifiche perseguita i Fantic da tempo icon_xd_2.gif
mm non l'ho mai notato.. spero che non dia problemi in pista il mese prossimo! icon_evil.gif
 
9313462
9313462 Inviato: 11 Feb 2010 22:47
 

sidi17 ha scritto:
mm non l'ho mai notato.. spero che non dia problemi in pista il mese prossimo! icon_evil.gif

Bè, meglio in pista che in strada icon_xd_2.gif
 
9313471
9313471 Inviato: 11 Feb 2010 22:48
 

Yuppidhu ha scritto:

Bè, meglio in pista che in strada icon_xd_2.gif
meglio senza!

ale ti dice niente "devo tirare la catenaaa" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9313700
9313700 Inviato: 11 Feb 2010 23:22
 

sidi17 ha scritto:
mm non l'ho mai notato.. spero che non dia problemi in pista il mese prossimo! icon_evil.gif

paolo ma non l'hai sentita la corsa della leva che si allunga dove i giri belli lunghi?
è vero che tu ami lavorare di freno motore però quel disco lì si riscalda parecchio! icon_wink.gif
 
9313913
9313913 Inviato: 12 Feb 2010 0:00
 

si soffre di fading...

comunque il problema è il disco troppo sottile...si flette quando freni e se lo compari con quello posteriore (che è una bomba come frenata) vedi che è molto piu piccolo. comunque è normale, in enduro sarebbe perfetto, solo che la fantic mettendo le ruote stradali ha scelto di non cambiare impianto frenante.
 
9314003
9314003 Inviato: 12 Feb 2010 0:12
 

paolo fidati...a sto punto cambia le pastiglie...le metti semi-sinterizzate così almeno a differenza di quelle completamente sinterizzate riescono ad entrare in temperatura mentre le ultime sentivo di gente con l'RS ripo che non riusciva a fermarsi perchè erano sempre fredde icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
9315393
9315393 Inviato: 12 Feb 2010 13:42
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
paolo fidati...a sto punto cambia le pastiglie...le metti semi-sinterizzate così almeno a differenza di quelle completamente sinterizzate riescono ad entrare in temperatura mentre le ultime sentivo di gente con l'RS ripo che non riusciva a fermarsi perchè erano sempre fredde icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

le sintetizzate van benissimo per uso prevalentemente stradale! icon_wink.gif
evita le mescole racing (tipo la dual carbon della sbs che è molto diffusa) perchè oltre a costare il doppiodelle sintetizzate ci mettono parecchio a entrare in temperatura e son molto aggressive sul disco...
 
9316838
9316838 Inviato: 12 Feb 2010 17:45
 

rider22 ha scritto:

le sintetizzate van benissimo per uso prevalentemente stradale! icon_wink.gif
evita le mescole racing (tipo la dual carbon della sbs che è molto diffusa) perchè oltre a costare il doppiodelle sintetizzate ci mettono parecchio a entrare in temperatura e son molto aggressive sul disco...

ho sentito l'htm il disco buono me lo fanno a 75euro..
in più ho visto un lavoretto niente male per eliminare il contralbero per renderla più scattante! icon_twisted.gif
 
9317084
9317084 Inviato: 12 Feb 2010 18:39
 

fatti mandare un grafico con i miglioramenti...sul sito sono approssimativi con i miglioramenti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque fidati...secondo me prima ti conviene cambiare pastiglie...se non basta metti anche il disco 0509_up.gif
 
9317400
9317400 Inviato: 12 Feb 2010 19:33
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
fatti mandare un grafico con i miglioramenti...sul sito sono approssimativi con i miglioramenti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque fidati...secondo me prima ti conviene cambiare pastiglie...se non basta metti anche il disco 0509_up.gif
gli ho mandato ora l'e-mail!
si ma il disco se questo funzia lo faccio dopo!
0509_up.gif
 
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