diciottomarzo ha scritto:
Ciao a tutti, sono la sorella di Alberto, un po' più "over 50" di lui...
Ho visto alcuni di voi a Faenza il 17 ottobre, quando ho scoperto quella che chiamate "la nostra famiglia" davvero affettuosa nei confronti di mio fratello e di noi tutti.
Vorrei dirvi con tutto il cuore quanto ci avete confortato e continuate a farlo con il ricordo che serbate di Alberto e che condividete anche con noi, che riusciamo a scoprirlo oggi anche con i vostri occhi! Riporto di seguito queste righe di mia mamma, che sta leggendo ogni sera i vostri messaggi.
" Sono la madre di Alberto. Solo adesso ho potuto leggere i vostri numerosissimi messaggi. Questa testimonianza di amore e di stima per il mio caro figlio mi consola molto.
La vostra amicizia e il vostro affetto sono stati molto importanti per lui e certamente hanno contribuito a fare dei suoi ultimi mesi i più belli della sua vita.
Ringrazio tutti. Graziella Rosso"
Grazie ancora anche per la commovente iniziativa della pubblicazione dei post, a cui abbiamo aderito subito. Per parte nostra continueremo a leggere e a salvare tutti i vostri messaggi per lui.
licia
Cara Licia, la lucetta accesa vicino al nick che hai scelto, diciottomarzo, mi ha inizialmente provocato un tuffo al cuore ma poi ho letto, ho capito e quella luce accesa rimarrà tale, finchè noi tutti avremo vita e porteremo in noi quella stessa "luce" che il passaggio di Alberto ha acceso tra di noi!!!!!!!
Siamo noi tutti che ringraziamo voi per averci consentito di poter salutare Alberto insieme alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari, permettendoci di condividere l'umano dolore della sua perdita proprio come "familiari".
Vorrei dire a te ed a mamma Graziella, con tutto il cuore, che se la nostra amicizia ed il nostro affetto hanno contribuito a fare dei suoi ultimi mesi i più belli della sua vita......è parimenti vero anche il contrario, perchè la presenza di Alberto tra noi è stata un "dono" e come tale lo conserveremo!!!!
Enrico