diciottomarzo ha scritto:
cari amici over,
la giornata di Natale è quasi finita, trascorsa in salita la mattina perché ogni cosa fosse pronta per il Pranzo della famiglia, e con calma il pomeriggio ad aprire i regali. La famiglia senza Alberto sembra straordinariamente ridotta, anche se lui preferiva venire qui i giorni successivi, piuttosto che oggi.
Però è presente nei suoi figli, a cui ha lasciato gesti identici di sorridere, interloquire, guardare... e sembra qui tra noi anche più di prima.
La mamma Graziella da giorni mi ripete di mandarvi i nostri migliori auguri di buon Natale, e io per la verità mi sono ridotta un po' tardi, ma che volete, mica ce l'ho la moto!
Vi abbracciamo tutti, con tanto affetto, insieme ad Alberto.
E siccome mezzanotte non è ancora arrivata, buon Natale, a tutti, di cuore.
...grazie per i vostri racconti "all'Alberto"... così precisi e puntuali, è evidente che è un "dono di famiglia"...
un augurio anche a voi... un pò dopo (come Alberto).... dopo che gli affanni dei preparativi e dei ragali si è un pò "acquitetato"....
un augurio di "vivere" in serenità questo distacco... distacco che rimane sempre e "solo" fisico, materiale... infatti l'energia dell'anima rin-CORRE e ri-VIVE la presenza di Alberto ogni volta che la mente ritorna ai "giorni" trascorsi insieme a lui..... ed un sorriso si affaccia sui nostri volti... scacciando la malinconia dei pensieri tristi....
un abbraccio forte-forte a voi....e ad Alberto....