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Consigli per pezzi Runner SP
8778623
8778623 Inviato: 1 Nov 2009 22:45
Oggetto: Consigli per pezzi Runner SP
 



Salve, avrei bisogno di qualche consiglio per pezzi del Runner SP, modello 2009. Siccome attualmente non ho molti fondi, ma piano a piano riesco a risparmiare avevo pensato di cominciare con la trasmissione, volevo mettere un variatore della stage6, campana frizione e cinghia di trasmissione. Poi mettere una Pro Replica. (Lo sò, è troppo aperta per un 50, ma appena ho disponibilità monto un 70, per cui no problem icon_smile.gif )

Volevo iniziare subito con il montare il variatore solamente, poi passare alla campana e cinghia. Con il variatore sentirei miglioramenti ? Il motorino è tutto originale, ha levati solo i blocchi. Ah, che taratura mi consigliate per il variatore con il motorino originale?
 
8778683
8778683 Inviato: 1 Nov 2009 23:03
 

Il Gilera è blocco Piaggio..io credo che un bel Pinasco Overdrive andrebbe bene..per la taratura non so.. icon_biggrin.gif
 
8778695
8778695 Inviato: 1 Nov 2009 23:06
 

ciao... con tutto il motorino originale come variatore ti consiglio il multivar della malossi... per la taratura non so...il runner è bello pesante, tu ade che rulli hai???
comunque prova a cercare nel forum "taratura gilere runner", trovarei sicuramente delle risposte

ciao!! 0509_doppio_ok.gif
 
8778703
8778703 Inviato: 1 Nov 2009 23:08
 

anch'io ti consiglio il multivar...come taratura fai:
molla originale
rulli da 6,5 o per risparmiare i rulli da 7 che ti danno in confezione col multivar
mollettine originali oppure prova con le bianche

Così avrai più accelerazione icon_wink.gif
 
8778709
8778709 Inviato: 1 Nov 2009 23:09
 

gema94 ha scritto:
ciao... con tutto il motorino originale come variatore ti consiglio il multivar della malossi... per la taratura non so...il runner è bello pesante, tu ade che rulli hai???
comunque prova a cercare nel forum "taratura gilere runner", trovarei sicuramente delle risposte

ciao!! 0509_doppio_ok.gif


Rulli adesso non ti saprei dire, non ho mai guardato. Comunque il carter lo vorrei fare tutto monomarca della Stage 6, è una marca che mi attira molto.. Per la taratura più che altro mi interesserebbe. Ma forse è meglio avere un bel po' di pezzi pronti e poi farli montare dal meccanico e tararli. Lui di sicurò ne saprà più di me XD
 
8778719
8778719 Inviato: 1 Nov 2009 23:12
 

io invece lascierei le mollette della frizione originali... comunque per i rulli considera che il runner è MOLTO pesante...
 
8778722
8778722 Inviato: 1 Nov 2009 23:14
 

gema94 ha scritto:
io invece lascierei le mollette della frizione originali... comunque per i rulli considera che il runner è MOLTO pesante...


Riguardo la frizione vorrei cambiare solo la campana, in modo che si raffreddi più facilmente e diminuisca il problema dello slittamento...
 
8778739
8778739 Inviato: 1 Nov 2009 23:19
 

crazy fox io ti consiglierei di fare un'elaborazione soft già che ci sei... comunque comprende:
variatore (abbiamo detto multivar) carburatore più grosso, puoi mettere fino ad un 19, lavorazione cassa filtro + redspong marmitta per gt originali (arrow extreme,giannelli reverse, top line e altre sconosciute tipo tecnigas, che a mio parere sono molto buone)
In questo caso dovresti cambiare le mollettine della frizione con le mollettine bianche (ripeto: bianche) della malossi, anche la molla di contrasto con una leggermenter più dura ( quella bianca ci starebbe bene)

così il tuo scooter sarà + performante mantenendo sempre l'affidabilità di un originale!!!
ciao 0509_up.gif
 
8778761
8778761 Inviato: 1 Nov 2009 23:25
 

eusa_think.gif ... la campana con il problema della slittamento non centre un bel niente
lo slittamento è causato dalle mollettine della frizione... comunque la frizione e la campana vanno cambiati solo se usurate o in presenza di un elaborazione spinta... nel tuo caso non le toccherei, causeresti solo problemi...( un esempi: mio cugino sull'aerox tutto originale gli a messo la frizione fly clutch della malossi, e ci mette un'ora a partire perchè la frizione parte a 7000 giri... pazzesco)

questo succede perchè le mollettine sono troppo dure e la frizione fa fatica ad aprirsi...
quindi te la sconsiglio
 
8780564
8780564 Inviato: 2 Nov 2009 12:30
 

frizione e cambana lasciale da parte per ora...piuttosto prendi subito la pro replica...che però è difficile da tarare soprattutto su un 50 cc
 
8780588
8780588 Inviato: 2 Nov 2009 12:33
 

allora vario stage o pinasco overdrive, campana, cinghia, frizzione non servono su un base, passa subito alla marmitta (proreplica, nardò omologata, pws, ecc...), poi un 70 (credo che tu voglia un base visto la marmitta e il 17.5 di serie), red sponge e magari un carburatore da 19 0509_up.gif
 
8780627
8780627 Inviato: 2 Nov 2009 12:39
 

manci94 ha scritto:
frizione e cambana lasciale da parte per ora...piuttosto prendi subito la pro replica...che però è difficile da tarare soprattutto su un 50 cc


Appunto per questo vorrei prima prendere il vario stage6, così penso che sia più facile da tarare.

Nik al filtro non ci avevo pensato, cosa ne dite anzi che della Red Sponge, la spugna della Stage6? Mi hanno detto che è migliore della Red Sponge, perchè è sempre più porosa ma filtra il doppio.. Il carburatore 19 non ci starebbe male, ah, il pacco lamellare ci sta male con questa elaborazione?
 
8780699
8780699 Inviato: 2 Nov 2009 12:47
 

sisi metti anche il pacco lamellare (infatti nelle elaborazione soft lo consigliano) mettine uno della malossi (vl14)...
 
8781480
8781480 Inviato: 2 Nov 2009 14:17
 

gema94 ha scritto:
sisi metti anche il pacco lamellare (infatti nelle elaborazione soft lo consigliano) mettine uno della malossi (vl14)...


Come mai quello della malossi? Quello della Stage è proprio malaccio? XD
Visto che sto prendendo tutti i pezzi della stage.. Facciamolo tutto monomarca sto motorino icon_mrgreen.gif
 
8796481
8796481 Inviato: 4 Nov 2009 18:05
Oggetto: Re: Consigli per pezzi Runner SP
 

XcrazyfoX ha scritto:
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio per pezzi del Runner SP, modello 2009. Siccome attualmente non ho molti fondi, ma piano a piano riesco a risparmiare avevo pensato di cominciare con la trasmissione, volevo mettere un variatore della stage6, campana frizione e cinghia di trasmissione. Poi mettere una Pro Replica. (Lo sò, è troppo aperta per un 50, ma appena ho disponibilità monto un 70, per cui no problem icon_smile.gif )

Volevo iniziare subito con il montare il variatore solamente, poi passare alla campana e cinghia. Con il variatore sentirei miglioramenti ? Il motorino è tutto originale, ha levati solo i blocchi. Ah, che taratura mi consigliate per il variatore con il motorino originale?

io ho un runner come il tuo 2009 ho la stage 6 pro replica multivar malossi e il resto originale.
ti consiglio di mettere tutto assieme compresa la fly perchè sennò sarà molto difficile da tarare
 
8798406
8798406 Inviato: 4 Nov 2009 21:44
 

no la frizione non metterlaaa!!! icon_evil.gif cambia le mollettine semmai...
per il pacco lamellare sono buoni entrambi... metti quello che costa di meno...

non ho capito ancora cosa centra cambiare la frizione (per giunta non regolabile) con il fatto di tarare... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8798481
8798481 Inviato: 4 Nov 2009 21:51
Oggetto: Re: Consigli per pezzi Runner SP
 

runnerspiro ha scritto:

io ho un runner come il tuo 2009 ho la stage 6 pro replica multivar malossi e il resto originale.
ti consiglio di mettere tutto assieme compresa la fly perchè sennò sarà molto difficile da tarare


La frizione non penso di cambiarla, perchè ha 4000 km e non è per niente rovinata. Dovrei cambiargli le mollettine invece, come variatore ho già preso lo Stage 6. Appena posso prendo anche la Pro Replica. Monto marmitta (Vario lo monta meccanico) e porto il tutto a tarare e carburare.
 
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