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Beverly 200 qualcuno mi dia un aiuto! [dubbi prestazioni]
8774714
8774714 Inviato: 1 Nov 2009 2:58
Oggetto: Beverly 200 qualcuno mi dia un aiuto! [dubbi prestazioni]
 



ciao ragazzi ho comprato un beverly 200 con il variatore j.costa e la marmitta 4 rood ma nn capisco xkè un sh 125 riesce a starmi dietro essendo anche in 2 sul motorio e io solo nn riesco a spiegarmelo qualcuno mi sa dare qualche dritta per dare piu spinta al mio motorino thx
 
8774723
8774723 Inviato: 1 Nov 2009 3:31
 

l'sh aveva sicuramente un variatore ad ampia escursione.

è risaputo che il motore honda 2v è molto performante ai bassi medi regimi!

considera anche il fattore peso, 127 suoi, contro i 160 tuoi.
 
8774887
8774887 Inviato: 1 Nov 2009 9:19
 

***NOTA***

Ricordo che lo stile di scrittura sms è vietato dal regolamento.

Buon proseguimento 0510_saluto.gif


 
8774900
8774900 Inviato: 1 Nov 2009 9:26
 

vuol dire che l' sh era leggermente trucato perchè un sh originale dovrebbe fare massimo 110 e il beverly 200 circa 130
 
8775965
8775965 Inviato: 1 Nov 2009 13:33
 

con il 200cc il allungo dovrebbe andare via, credo si riferisse ai bassi medi regimi.
 
8776363
8776363 Inviato: 1 Nov 2009 15:00
 

raga era il nuovo sh 125 nn penso ke avesse qualcosa sotto del tipo variatore o qualcos altro,scusate comunque mi riferivo con alti regimi perche ero in un rettilineo. Vorrei sapere come faccio a far rendere di piu il mio motorino??? datemi qualche dritta grazie
 
8776397
8776397 Inviato: 1 Nov 2009 15:09
 

ciao, marmitta 4road oppure arrow tipo moto e il variatore multivar con i rulli dello stesso peso di quelli usciti dalla marmitta, però malossi.
Ciliegina sulla torta, gruppo termico malossi 215€.
ciao rotfl.gif
 
8776670
8776670 Inviato: 1 Nov 2009 16:33
 

zyklon ha scritto:
ciao, marmitta 4road oppure arrow tipo moto e il variatore multivar con i rulli dello stesso peso di quelli usciti dalla marmitta, però malossi.
Ciliegina sulla torta, gruppo termico malossi 215€.
ciao rotfl.gif

Ciao se vedi il primo post ho scritto cosa ho sul motorino il variatore j.costa e la marmitta 4road come dici tu dovrei mettere solo il gruppo termico??? o anche qualcos'altro??? per avere una maggiore velocità??? thx
 
8779937
8779937 Inviato: 2 Nov 2009 10:53
 

semplicemente, se un 125 ti stà dietro e hai un 200 per di più con qualche componente, potrebbe significare che:
-la carburazione non è adeguata allo scarico
-la trasmissione non è settata a dovere e tende a far stare il motore sottocoppia oppure a regimi troppo elevati, ai quali c'è poca coppia e poca potenza
-filtro aria molto sporco e candela "consumata"
-calo di rendimento del motore, per cui sarebbe assurdo montarci un gruppo termico maggiorato. tra l'altro l'incremento di cilindrata, nel tuo caso sarebbe irrisorio: appena 9cc in più e nn faranno fare sicuramente quel salto prestazionale che cerchi a meno di non intervenire pure su distribuzione e testata. ma lì sarebbe ancora più assurdo, elaborare così pesantemente un 200 per andar via a un piccolo 125...
 
8784975
8784975 Inviato: 2 Nov 2009 21:06
 

Quoto pienamente!!!! carbura meglio!
 
8786468
8786468 Inviato: 3 Nov 2009 0:24
 

lorenzo86 ha scritto:
semplicemente, se un 125 ti stà dietro e hai un 200 per di più con qualche componente, potrebbe significare che:
-la carburazione non è adeguata allo scarico
-la trasmissione non è settata a dovere e tende a far stare il motore sottocoppia oppure a regimi troppo elevati, ai quali c'è poca coppia e poca potenza
-filtro aria molto sporco e candela "consumata"
-calo di rendimento del motore, per cui sarebbe assurdo montarci un gruppo termico maggiorato. tra l'altro l'incremento di cilindrata, nel tuo caso sarebbe irrisorio: appena 9cc in più e nn faranno fare sicuramente quel salto prestazionale che cerchi a meno di non intervenire pure su distribuzione e testata. ma lì sarebbe ancora più assurdo, elaborare così pesantemente un 200 per andar via a un piccolo 125...


Thx per la risp comunque dovrei cambiare carburatore???? se si quale mi consigleresti???? si molto specifico thx ti vorrei kiedere un ultiamo cosa mi conviene cambiare frizione e metterne una polini??? ke ne pensi?? thx ancora
 
8786992
8786992 Inviato: 3 Nov 2009 9:53
 

non credo ci sia bisogno di cambiare addirittura carburatore, basterebbe verificare che quello che hai sia ben tarato e che abbia i componenti che funzionano perfettamente (farfalla, saracinesca, sistema membrana (che deve essere perfettamente integra), getti puliti, pompetta di ripresa ecc) e che nei manicotti e nel collettore d'aspirazione non ci siano infiltrazioni d'aria.
prima di stare a montare altri componenti, specie nella trasmissione, devi verificare che gli attuali siano in efficienza perfetta, che la taratura del variatore sia quella giusta, perchè quello che descrivi (il 125 che ti sta dietro) non è una cosa tanto normale e per staccarlo nn devi di certo elaborare ancora di più.
la frizione comunque può darti dei leggeri vantaggi in partenza, niente di più
 
8787341
8787341 Inviato: 3 Nov 2009 11:30
 

lorenzo86 ha scritto:
non credo ci sia bisogno di cambiare addirittura carburatore, basterebbe verificare che quello che hai sia ben tarato e che abbia i componenti che funzionano perfettamente (farfalla, saracinesca, sistema membrana (che deve essere perfettamente integra), getti puliti, pompetta di ripresa ecc) e che nei manicotti e nel collettore d'aspirazione non ci siano infiltrazioni d'aria.
prima di stare a montare altri componenti, specie nella trasmissione, devi verificare che gli attuali siano in efficienza perfetta, che la taratura del variatore sia quella giusta, perchè quello che descrivi (il 125 che ti sta dietro) non è una cosa tanto normale e per staccarlo nn devi di certo elaborare ancora di più.
la frizione comunque può darti dei leggeri vantaggi in partenza, niente di più


thx ancora comunque i rulli del variatore sn quelli originali quelli del variatore j.costa dovrei cambiarli??? da cosa è dovuto ke quando sn in salita in 2 persone cala di moltissimo dipende sempre dal carburatore?? e se gli mettessi un carburatore maggiorato risolvo i miei prob?? thx ancora
 
8789085
8789085 Inviato: 3 Nov 2009 15:56
 

Ti dico subito che io col beverly 125 originale ho stracciato una volta un beverly 200 in scatto e accelerazione, e lui tirava. Cosa significa questo? Che specie COI MOTORI PIAGGIO, c'è il rischio che perdi un sacco di prestazione se non li tari a dovere, perchè se non girano in alto per una trasmissione o carburazione fatte male o starate, perdono molto. Controlla tutto e vedrai che l'sh 125 potrà starti attaccato in accelerazione, ma in allungo lo perdi, dopo gli 80 è assodato che non lo vedi più nello specchietto in quanto il bev 200 fa almeno 15 km/h in più dell'sh 125 e inoltre tira molto di più in alto, io stesso che ho il beverly 125, se è tarato bene gli sh mi stanno attaccati alle basse velocità, ma dopo gli 80 non li vedo più, inoltre anche se apriamo insieme dai 50-60 già li stacco . . è da 0 a 40 che l'sh è avvantaggiato se si parte da fermi.
 
8793241
8793241 Inviato: 4 Nov 2009 3:10
 

Dav_ ha scritto:
Ti dico subito che io col beverly 125 originale ho stracciato una volta un beverly 200 in scatto e accelerazione, e lui tirava. Cosa significa questo? Che specie COI MOTORI PIAGGIO, c'è il rischio che perdi un sacco di prestazione se non li tari a dovere, perchè se non girano in alto per una trasmissione o carburazione fatte male o starate, perdono molto. Controlla tutto e vedrai che l'sh 125 potrà starti attaccato in accelerazione, ma in allungo lo perdi, dopo gli 80 è assodato che non lo vedi più nello specchietto in quanto il bev 200 fa almeno 15 km/h in più dell'sh 125 e inoltre tira molto di più in alto, io stesso che ho il beverly 125, se è tarato bene gli sh mi stanno attaccati alle basse velocità, ma dopo gli 80 non li vedo più, inoltre anche se apriamo insieme dai 50-60 già li stacco . . è da 0 a 40 che l'sh è avvantaggiato se si parte da fermi.


Cosa dovrei controllare di preciso xkè a me capita ke in partenza sembra ke slitta dentro il carter e nn riesco a capire cosa e poi in salita nn ha la potenza ke dovrebbe avere cosa dovrei fare????
 
8794209
8794209 Inviato: 4 Nov 2009 12:06
Oggetto: risposta
 

controlla la cinghia di trasmissione,i rulli, 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif lo stato della frizione e della campana della frizione,controlla la molla di contrasto
 
8794524
8794524 Inviato: 4 Nov 2009 13:14
Oggetto: Re: risposta
 

amicone79 ha scritto:
controlla la cinghia di trasmissione,i rulli, 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif lo stato della frizione e della campana della frizione,controlla la molla di contrasto


La cinghia l'ho cambiata e il meccanica mi ha fatto vedere ke quella vecchi e quella nuova e mi ha fatto notore ke quella vecchia era piu unga da quella nuova però una cosa ke nn ho visto se era origilale quella ke mi metteva comunque per i rulli erano buoni
 
8795029
8795029 Inviato: 4 Nov 2009 14:32
 

***NOTA***

Ricordo, ancora una volta, che lo stile di scrittura tipo sms è vietato dal regolamento.

Non seguiranno ulteriori avvisi.


 
8796092
8796092 Inviato: 4 Nov 2009 17:11
 

Nimwid ha scritto:
***NOTA***

Ricordo, ancora una volta, che lo stile di scrittura tipo sms è vietato dal regolamento.

Non seguiranno ulteriori avvisi.



scusami ma nn lo faccio apposta sono abituato a scrivere in quel modo scusa ancora
 
8811381
8811381 Inviato: 6 Nov 2009 22:38
 

La cinghia l'ho cambiata e il meccanica mi ha fatto vedere che quella vecchi e quella nuova e mi ha fatto notore quella vecchia era piu lunga di quella nuova però una cosa che non ho visto se era origilale quella che mi metteva comunque per i rulli erano buoni
 
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