lorenzo86 ha scritto:
non credo ci sia bisogno di cambiare addirittura carburatore, basterebbe verificare che quello che hai sia ben tarato e che abbia i componenti che funzionano perfettamente (farfalla, saracinesca, sistema membrana (che deve essere perfettamente integra), getti puliti, pompetta di ripresa ecc) e che nei manicotti e nel collettore d'aspirazione non ci siano infiltrazioni d'aria.
prima di stare a montare altri componenti, specie nella trasmissione, devi verificare che gli attuali siano in efficienza perfetta, che la taratura del variatore sia quella giusta, perchè quello che descrivi (il 125 che ti sta dietro) non è una cosa tanto normale e per staccarlo nn devi di certo elaborare ancora di più.
la frizione comunque può darti dei leggeri vantaggi in partenza, niente di più
thx ancora comunque i rulli del variatore sn quelli originali quelli del variatore j.costa dovrei cambiarli??? da cosa è dovuto ke quando sn in salita in 2 persone cala di moltissimo dipende sempre dal carburatore?? e se gli mettessi un carburatore maggiorato risolvo i miei prob?? thx ancora