Costarise ha scritto:
Ragazzi pensavo di comprarmi e montare la centralina POWER COMMANDER V...che ne pensate...ne vale la pena secondo voi??? Per chi ce l'ha, oppure ha la POWER COMMANDER III...come vi trovate???
La descrizione la riporto qui sotto...
!!!Datemi un vostro parere!!!
CARATTERISTICHE Introduzione:
Il Power Commander è una unità di regolazione della taratura di iniezione - ed accensione su alcuni modelli - che si inserisce “in linea” con la centralina originale.
Utilizza connettori identici agli originali. La sua installazione richiede meno di 15 minuti, talvolta solo 5.
Le variazioni alle curve carburante e accensione originali vengono effettuate attraverso il microprocessore interno.
Questa tecnologia consente di ottenere un’ampia area di regolazione senza effettuare modifiche alla centralina originale della moto.
Rimuovendo il Power Commander la moto tornerà come originale.
Il Power Commander è fornito con un programma già installato, scelto tra i numerosi programmi disponibili, pronto all’uso con la taratura più adatta alla vostra moto.
Il Power Commander è comunque sempre corredato di software e cablaggi che consentono di caricare altre mappature o di personalizzarle con un normale PC.
POWER COMMANDER V
Dynojet lancia una nuova generazione di centraline aggiuntive: la Power Commander V va ad affiancare la III USB per le applicazioni sui modelli 2009/10.
Principali caratteristiche rispetto al Power Commander III USB:
* Dimensioni ridotte rispetto al Power Commander III (clikka qui per foto di raffronto )
* Alimentato direttamente dalla presa USB – non necessita di alimentazione ausiliaria a batteria se programmato a motore spento o smontato dalla moto.
* Possibilità di scelta tra due mappe già inclusa (comando a levetta non incluso)
* Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocità (consente di variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocità di marcia)
* Predisposta per input analogico ( consente di installare un sensore 0-5 volt e programmare una mappa di variazioni su input legati a pressione aspirazione o temperatura di esercizio)
* Con l’input proveniente dal sensore di marcia inserita attivato, il PCV può consentire (su una moto a 4 cilindri) di mappare individualmente ogni cilindro e per ogni marcia inserita (totale di 24 mappe complessive).
* Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB), caratteristica utile su moto a 8 iniettori.
* La schermata di programmazione ha il range di apertura gas diviso su 10 colonne (contro le 9 del programma PCIII USB)
* Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilità di regolazione e più ampi livelli di sensibilità)
Allora qualcuno sa qualcosa??? Consigliateeeeeeeeeeeeeeee!!!