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Devo abbassare la moto [per toccare bene coi piedi]
8744642
8744642 Inviato: 26 Ott 2009 17:03
Oggetto: Devo abbassare la moto [per toccare bene coi piedi]
 

arrivo a terra solo sulle punte ed i piroli? (pegs) sono d'intralcio per le manovre da ferma. c'e' qualche modo per abbassare la moto oltre a modificare la sella? a proposito, e' una sport1000 s.
grz per l'aiuto
 
8744717
8744717 Inviato: 26 Ott 2009 17:14
Oggetto: Re: devo abbassare la moto
 

diamond_lill ha scritto:
arrivo a terra solo sulle punte ed i piroli? (pegs) sono d'intralcio per le manovre da ferma. c'e' qualche modo per abbassare la moto oltre a modificare la sella? a proposito, e' una sport1000 s.
grz per l'aiuto


Moto fantastica: complimenti!
Diciamo che la sella è la prima soluzione da adottare e poi se i famigerati "piroli" dan fastidio si possono montare pedane arretrate. Comunque per maggiori e precise INFO il guru del tuning (leggi cicciobkk eusa_clap.gif ) potrà sicuramente essere più esaustivo!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8744730
8744730 Inviato: 26 Ott 2009 17:18
 

so che gabbiano 59 ha montato sulla gt degli ammortizzatori 3 cm più corti a cusa dello stesso problema, prova a sentire lui
 
8744822
8744822 Inviato: 26 Ott 2009 17:37
 

prova con un paio di hogan... sono un ottima soluzione a volte! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8744835
8744835 Inviato: 26 Ott 2009 17:39
Oggetto: Re: devo abbassare la moto
 

diamond_lill ha scritto:
arrivo a terra solo sulle punte ed i piroli? (pegs) sono d'intralcio per le manovre da ferma. c'e' qualche modo per abbassare la moto oltre a modificare la sella? a proposito, e' una sport1000 s.
grz per l'aiuto


sono 3 gli interventi leggeriche puoi fare:

lavora sulla sella. puoi abbassarla di quasi un centimetro.

fronte: alza le forcelle e ti si abbassera l'assetto. avrai anche una guida piu' corsaiola.

dietro: porta alla penultima posizione i tuoi ammo e vedi se cosi la moto risponde alle tue esigenza di guida.

queste soluzioni non ti fanno spendere quasi niente. se non ti senti soddisfatto allora l'acquisto di una coppia di ammo diventa necessaria.

buon lavoro
 
8745651
8745651 Inviato: 26 Ott 2009 19:21
 

ho un Gt del 2006 ed ho avuto il tuo stesso problema e con la sella 83 cm. da terra essendo basso di statura ero troppo sulle punte e avevo molte difficolta' in tutte le manovre da fermo.Ho risolto
il problema acquistando d'occasione ammortizzatori Wilbers; sono ammortizzatori tedeschi,credo artigianali, di ottima fattura un po' piu' corti degli originali, la sella va ad 80 cm.(pero' non conosco a fondo il tuo modello di moto ).Giudizio personale: sono decisamente superiori a quelli originali per averli provati entrambi sia io che il precedente propritario(Gt 1000 anche lui) quantomeno nella guida turistica,grande sicurezza e schiena riposata.Notizie:vengono costruiti in base al tuo peso, al tuo tipo di guida ed alla percentuale con cui porti il passeggero; sono solo di due colori: neri o blu .
La sella rimane piu' piatta assumendo un aspetto ancora piu' vintage.Se sei interessata la ditta italiana che li assembla: ditta RINOLFI- PESARO (Prezzo 900-1000 Euro
) Trovi i numeri ti tel. alla voce Wilbers Pesaro. Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
 
8747016
8747016 Inviato: 26 Ott 2009 21:44
 

grz per i consigli utili e non.
prima provo con l'assetto degli ammo.
l'altro giorno sono finita in braccio ad un benzinaio mentre faccevo rifornimento perche ho preso gasolio con il piede... che figura!
 
8747462
8747462 Inviato: 26 Ott 2009 22:38
 

diamond_lill ha scritto:
grz per i consigli utili e non.
prima provo con l'assetto degli ammo.
l'altro giorno sono finita in braccio ad un benzinaio mentre faccevo rifornimento perche ho preso gasolio con il piede... che figura!


Magari lui icon_redface.gif ne è stato felice icon_mrgreen.gif !!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8747972
8747972 Inviato: 27 Ott 2009 1:58
 

diamond...ma una foto no?? icon_asd.gif
 
8748165
8748165 Inviato: 27 Ott 2009 8:25
 

diamond_lill ha scritto:
grz per i consigli utili e non.
prima provo con l'assetto degli ammo.
l'altro giorno sono finita in braccio ad un benzinaio mentre faccevo rifornimento perche ho preso gasolio con il piede... che figura!



...e la moto? s'è fatta male?? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(ovvio che dò per scontato che tu non ti sia fatta niente, sennò la priorità era diversa icon_wink.gif )

comunque.....eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti per la splendida moto 0509_up.gif
 
8748198
8748198 Inviato: 27 Ott 2009 8:33
 

scommetto che il consiglio "non" era il mio ma ..... provare per credere!!! icon_smile.gif
 
8748300
8748300 Inviato: 27 Ott 2009 8:59
 

ector70 ha scritto:
scommetto che il consiglio "non" era il mio ma ..... provare per credere!!! icon_smile.gif

Forse "non" il più utile, ma sicuramente il più simpatico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8748338
8748338 Inviato: 27 Ott 2009 9:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



signori la foto C'E' ?!!!!
eccola/lo diamond.lill
 
8748558
8748558 Inviato: 27 Ott 2009 9:53
 
 
8748611
8748611 Inviato: 27 Ott 2009 10:03
 

wuglys ha scritto:


ah!! dici che c'è "a little surprise"?... 0509_banana.gif


di quelli che piaciono a te sicuramente...icon_wink.gif non so come uploadare foto e poi non vi voglio illudere - potrei essere madre alla >parte di voi icon_wink.gif
 
8748662
8748662 Inviato: 27 Ott 2009 10:16
 

mamma t'insegno io a uploadare e se è vero che sei una donna, al prossimo raduno sei mia ospite in tutto
 
8748708
8748708 Inviato: 27 Ott 2009 10:25
 
 
8748857
8748857 Inviato: 27 Ott 2009 10:56
 

pinucciogt ha scritto:
ector70 ha scritto:
scommetto che il consiglio "non" era il mio ma ..... provare per credere!!! icon_smile.gif

Forse "non" il più utile, ma sicuramente il più simpatico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Beh, può apparire come boiata, ma ho conosciuto una ragazza che ha fatto "rinforzare" la suola dei suoi Alpinestars (+ 1cm) e dice che si trova meglio...
 
8749310
8749310 Inviato: 27 Ott 2009 13:06
 

be guarda ... io un paio di hogan le ho, mi è capitato di metterle andando in moto e pur non avendo io problemi a toccare terra (sono 178) ti posso assicurare che funzionano alla grande!
inoltre ... una coppia di ammortizzatori piu sfilamento forcella significano spendere almeno 600 euro e stravolgere la ciclistica della moto, per un paio di scarpe hogan quanto spendi? 200? se proprio ti fan c****e le hogan ti puoi sempre fare mettere la zeppola negli stivali da moto, ma poi bisogna vedere se son comodi!
 
8749384
8749384 Inviato: 27 Ott 2009 13:24
 

una foto della moto please icon_smile.gif
 
8749520
8749520 Inviato: 27 Ott 2009 13:53
 

per le foto rimando alla sezione motocicliste mamme.
per le hogans - forse vanno bene per chi fa passeggiate nei centri storici ma per chi Giuda una moto...?
e per peppechateaux - non credo che c'e' molto che mi puo insegnare icon_wink.gif
 
8749540
8749540 Inviato: 27 Ott 2009 13:55
 

diamond_lill ha scritto:
per le foto rimando alla sezione motocicliste mamme.
per le hogans - forse vanno bene per chi fa passeggiate nei centri storici ma per chi Giuda una moto...?
e per peppechateaux - non credo che c'e' molto che mi puo insegnare icon_wink.gif



scusa non peppe ma fabrizio icon_smile.gif
 
8749972
8749972 Inviato: 27 Ott 2009 14:59
 

Io credo che il rinforzo interno allo stivale sia la soluzione migliore, dato che è più il tempo che passi con la moto in movimento, di quello che passi con la moto ferma. Quindi, stravolgere la ciclistica -come dice giustamente ector- mi sembra prendere il problema dalla parte sbagliata. Se poi gli stivali "corretti" sono scomodi, basta portarsi in spalla uno zaino con le scarpe da tennis dentro, da utilizzare durante le soste.... icon_wink.gif

P.S. bel pargolo, complimenti!!!
 
8750096
8750096 Inviato: 27 Ott 2009 15:16
 

diamond_lill ha scritto:



scusa non peppe ma fabrizio icon_smile.gif


rispondevo solo alla tua affermazione di non saper uploadare le foto , non faccio l'insegnante icon_biggrin.gif

ps dov'è la sezione mamme?
 
8750302
8750302 Inviato: 27 Ott 2009 15:43
 

BandanaNera ha scritto:
Io credo che il rinforzo interno allo stivale sia la soluzione migliore, dato che è più il tempo che passi con la moto in movimento, di quello che passi con la moto ferma. Quindi, stravolgere la ciclistica -come dice giustamente ector- mi sembra prendere il problema dalla parte sbagliata. Se poi gli stivali "corretti" sono scomodi, basta portarsi in spalla uno zaino con le scarpe da tennis dentro, da utilizzare durante le soste.... icon_wink.gif

P.S. bel pargolo, complimenti!!!



grazie ma mi sentirei piu sicura con un paio di cm in piu d'appoggio effettivo; magari non risparmi in termini ciclistiche ma in termine di carozzeria si' - ho rischiato di farla cadere da ferma piu volte anche perche le manovre lente con quel manubrio sono difficoltose se non appoggi bene.

p.s. il pargolo ha del talento vero? icon_wink.gif
 
8750326
8750326 Inviato: 27 Ott 2009 15:46
 

non per insistere.... ma fai una prova, non costa niente icon_smile.gif
 
8750617
8750617 Inviato: 27 Ott 2009 16:40
 

diamond_lill ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Io credo che il rinforzo interno allo stivale sia la soluzione migliore, dato che è più il tempo che passi con la moto in movimento, di quello che passi con la moto ferma. Quindi, stravolgere la ciclistica -come dice giustamente ector- mi sembra prendere il problema dalla parte sbagliata. Se poi gli stivali "corretti" sono scomodi, basta portarsi in spalla uno zaino con le scarpe da tennis dentro, da utilizzare durante le soste.... icon_wink.gif

P.S. bel pargolo, complimenti!!!



grazie ma mi sentirei piu sicura con un paio di cm in piu d'appoggio effettivo; magari non risparmi in termini ciclistiche ma in termine di carozzeria si' - ho rischiato di farla cadere da ferma piu volte anche perche le manovre lente con quel manubrio sono difficoltose se non appoggi bene.

p.s. il pargolo ha del talento vero? icon_wink.gif


Talento e buon gusto!! icon_wink.gif

Ok per l'appoggio "effettivo", ma se sfili le forche e abbassi il retrotreno, le reazioni della moto in curva variano non poco. Potresti ritrovarti anche con una moto troppo "nervosa", per i tuoi gusti... "zeppare" icon_lol.gif le scarpe invece è più economico e più facilmente reversibile icon_cool.gif . E ne guadagneresti anche nelle manovre da fermo: già i semimanubri non sono il massimo per la manovrabilità, se poi non tocchi bene per terra....

Cerca anche tra i messaggi dell'utente "lilit": ha scritto anche un articolo sulla home page del tinga, poco tempo fa, sulle difficoltà delle nanette centaure (parole sue icon_biggrin.gif ) e sulle possibili soluzioni, ad esempio togliendo un po' di imbottitura dalla sella, sull' "appoggio natiche" e sui fianchi icon_wink.gif

Una moto su misura per tutte
 
8750657
8750657 Inviato: 27 Ott 2009 16:47
 
 
8750786
8750786 Inviato: 27 Ott 2009 17:12
 

diamond_lill ha scritto:


di quelli che piaciono a te sicuramente...icon_wink.gif non so come uploadare foto e poi non vi voglio illudere - potrei essere madre alla >parte di voi icon_wink.gif


ebbene si mi hai scoperto...in realtà sono marrazzo sotto mentite spoglie eusa_shifty.gif , ora mi trasferisco al forum ford, sezione escort....anzi sezione trans-it
...potresti essere madre ma forse non madrelingua visto che non capisco la seconda parte del messaggio...o forse troppo potassio mi da alla testa...comunque faccelo un sorriso! icon_biggrin.gif
 
8752524
8752524 Inviato: 27 Ott 2009 21:21
 

wuglys ha scritto:


ebbene si mi hai scoperto...in realtà sono marrazzo sotto mentite spoglie eusa_shifty.gif , ora mi trasferisco al forum ford, sezione escort....anzi sezione trans-it
...potresti essere madre ma forse non madrelingua visto che non capisco la seconda parte del messaggio...o forse troppo potassio mi da alla testa...comunque faccelo un sorriso! icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif icon_arrow.gif eusa_clap.gif
 
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