fabiorotax ha scritto:
Siccome conosco più di un ragazzo che aveva queste moto e tutti mi dicono che giravano a 13500 giri vuol dire che prima avendo una centralina diversa... l'accensione permetteva al motore regimi più alti...perchè come sapete la centralina seve semplicemente a regolare la scintilla della candela con un impulso elettrico...quindi teoricamente la centralina che ho non permette di superare i 12000 giri...un mio socio ha aveva un nitro elaborato con i controfiocchi...ma non superava i 12000 di fondoscala cambiando la centralina (pinasco) il regime di rotazione è notevolmente aumentato e di conseguenza anche l'allungo per lo scooter...un albero più leggero può aiutare con i giri perchè è più libero nel suo moto e oppone meno resistenza...io sapevo che la mia originale con il 28 avesse 34 cavalli all'albero con un 34 si prendono 1-1,5 cavalli...e si sentono tutti...io parlo per me...la mia RS con il 28 andava al max a 171-172 km/h ( segnati) mentre quelle vecchie giravano sui 185-190 km/h e non scherzo...ditemi se ci sono altre differenze tra "nuove" e vecchie RS...
forse non capite che non dovete guardare i giri del contakm,è sballatissimo,soprattutto su quelle analogiche,vi faccio un esemipio,il mio amico aveva la mito2004 io l'rs2006,lui il conta km segnava 13k con la jolly,e 180kmh,io con la jolly mi segnava 12k e 165kmh,ed eravamo uguali!!!!!
quindi anche i vecchi contakm delle vecchie rs analogici erano sballatissimi,con la nuova sonbo + reali e precisi anche come v max,comunque io quando ho montato il 34 non ho aumentato i giri max,murava sempre a 12k,ma li piglava in una maniera molto + veloce che col 28,