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differenza potenza tra lc e ac
8712334
8712334 Inviato: 20 Ott 2009 17:53
Oggetto: differenza potenza tra lc e ac
 

ciao, mi sono sempre chiesto come mai i cilindri a liquido sono piu potenti di quelli ad aria...chi di voi lo sa?
 
8712353
8712353 Inviato: 20 Ott 2009 17:56
 

gli lc hanno dei rapporti di compressione e le luci di travaso un pelo piu spinte che fanno scaldare molto il motore... gli ac hanno dei rapp. di comp. e luci di trav. piu basse per non far surriscaldare troppo il motore..
 
8712364
8712364 Inviato: 20 Ott 2009 17:58
 

non è tanto il raffreddamento...
ma è il blocco sul quale vengono montati...
ad esempio, minarelli orizzontale lc e ac sono lo stesso blocco... cambia il raffreddamento, e le potenzialità sono le stesse... (che poi non producano gt spinti per gli ac è un altro discorso) 0509_up.gif
 
8712396
8712396 Inviato: 20 Ott 2009 18:02
 

hypergibo ha scritto:
non è tanto il raffreddamento...
ma è il blocco sul quale vengono montati...
ad esempio, minarelli orizzontale lc e ac sono lo stesso blocco... cambia il raffreddamento, e le potenzialità sono le stesse... (che poi non producano gt spinti per gli ac è un altro discorso) 0509_up.gif


si che producono gt spinti per ac e lc per il mina orizzontale ad esempio il polini evo per motori lc ha leggermente le luci e la compressione alte invece l ac le ha un pelo piu basse per permettere il raffreddamento delle alette del cilindro... infatti con quel gt lc ha 21 hp e l ac 18 stessa cosa per marche come malossi,top...
 
8712412
8712412 Inviato: 20 Ott 2009 18:03
 

fungoKTM ha scritto:


si che producono gt spinti per ac e lc per il mina orizzontale ad esempio il polini evo per motori lc ha leggermente le luci e la compressione alte invece l ac le ha un pelo piu basse per permettere il raffreddamento delle alette del cilindro... infatti con quel gt lc ha 21 hp e l ac 18 stessa cosa per marche come malossi,top...

su questo concordo!
 
8712429
8712429 Inviato: 20 Ott 2009 18:05
 

hypergibo ha scritto:
non è tanto il raffreddamento...
ma è il blocco sul quale vengono montati...
ad esempio, minarelli orizzontale lc e ac sono lo stesso blocco... cambia il raffreddamento, e le potenzialità sono le stesse... (che poi non producano gt spinti per gli ac è un altro discorso) 0509_up.gif


ma il blocco non centra niente....anche i piaggio ac e lc hanno lo stesso blocco, solo che hanno la pompa interna e per trasformare un piaggio ac in un lc devi fare qualche buco per l'acqua e la sede della pompa....
la differenza stai nei gt, i gt lc possono farli con delle geometrie piu spinte che di conseguenza scaldano di più...proprio perchè sono raffreddati meglio
 
8712464
8712464 Inviato: 20 Ott 2009 18:08
 

soncio_soncio ha scritto:
hypergibo ha scritto:
non è tanto il raffreddamento...
ma è il blocco sul quale vengono montati...
ad esempio, minarelli orizzontale lc e ac sono lo stesso blocco... cambia il raffreddamento, e le potenzialità sono le stesse... (che poi non producano gt spinti per gli ac è un altro discorso) 0509_up.gif


ma il blocco non centra niente....anche i piaggio ac e lc hanno lo stesso blocco, solo che hanno la pompa interna e per trasformare un piaggio ac in un lc devi fare qualche buco per l'acqua e la sede della pompa....
la differenza stai nei gt, i gt lc possono farli con delle geometrie piu spinte che di conseguenza scaldano di più...proprio perchè sono raffreddati meglio

forse non ci siamo capiti icon_wink.gif
intendo dire è che potrebbero farli benissimo gt spinti anche per gli ac...
con gli ovvi problemi...
ma non è il raffreddamento che dà o toglie potenza... quello degli stampi dei gt è un fattore che deriva da esso! icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro! 0509_up.gif
 
8712486
8712486 Inviato: 20 Ott 2009 18:11
 

Il gt LC oltre il fatto di essere un pelo più spinto..lavora a temperature ottimali costantemente..questo li fa rendere di più....
 
8712534
8712534 Inviato: 20 Ott 2009 18:16
 

hypergibo ha scritto:

forse non ci siamo capiti icon_wink.gif
intendo dire è che potrebbero farli benissimo gt spinti anche per gli ac...
con gli ovvi problemi...
ma non è il raffreddamento che dà o toglie potenza... quello degli stampi dei gt è un fattore che deriva da esso! icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro! 0509_up.gif


si infatti...lo stesso modello di gt lo fanno 1 po meno spinto nella versione ac per farlo scaldare meno...
anche per esempio i gt t.s. li fanno 1 po piu spinti dei gt lc non testa scomponibile (stesso modello di gt es: 2+piaggio, 2+mina)...perchè sono raffreddati meglio
 
8712542
8712542 Inviato: 20 Ott 2009 18:17
 

hypergibo ha scritto:

forse non ci siamo capiti icon_wink.gif
intendo dire è che potrebbero farli benissimo gt spinti anche per gli ac...
con gli ovvi problemi...
ma non è il raffreddamento che dà o toglie potenza... quello degli stampi dei gt è un fattore che deriva da esso! icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro! 0509_up.gif

Giusto.. infatti nelle elaborazioni più spinte addirittura si migliora il sistema di raffreddamento a liquido, (ingrandendo il radiatore oppure maggiorando la pompa dell'acqua nei minarelli).

Nei gt ad aria potrebbero creare gt over trofeo, ma scalderebbe subito e non parliamo della velocità di grippaggio, velocissima.

ciao, alekabi

0509_up.gif
 
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