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DEpotenziare ninja 636 (2005-2006)
498537
498537 Inviato: 24 Lug 2006 18:15
Oggetto: DEpotenziare ninja 636 (2005-2006)
 



so che esistono già molti topic che parlano di moto depotenziate ma la mia è una domanda ben precisa...se acquisto un 636 del 2005 non depotenziato posso ridepotenziarlo?visto che è un modello ancora in produzione...
GRAZIE!
 
498693
498693 Inviato: 24 Lug 2006 19:06
 

NO, no puoi ridepotenziarlo.

Se è stato immatricolato con 130 cv, resterà a 130 cv per sempre!

Se vuoi potrai montare il kit di depotenziamento (sono 2 articoli ordinabili tranquillamente in officina) ma sul libretto resterà sempre a piena potenza.

Purtroppo, l'Italia è un paese molto ottuso su queste cose icon_evil.gif



ciauz®
 
499155
499155 Inviato: 24 Lug 2006 21:49
 

insomma potrei renderla depotenziata effettivamente ma non sul libretto?
 
499557
499557 Inviato: 25 Lug 2006 7:37
 

in pratica il problema è sempre burocratico... e non credo a te interessi avere meno CV in realtà.
a te servirebbe sul libretto.
 
499992
499992 Inviato: 25 Lug 2006 9:58
 

hanamici_89 ha scritto:
insomma potrei renderla depotenziata effettivamente ma non sul libretto?


Si, esatto.

Meccanicamente potresti limitarla senza problemi, ma dal punto di vista legale, resterebbe a piena potenza icon_wink.gif



ciauz®
 
500188
500188 Inviato: 25 Lug 2006 10:48
 

Snake86 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
insomma potrei renderla depotenziata effettivamente ma non sul libretto?


Si, esatto.

Meccanicamente potresti limitarla senza problemi, ma dal punto di vista legale, resterebbe a piena potenza icon_wink.gif

Quindi pagheresti anche più assicurzione x nulla......



ciauz®
 
500278
500278 Inviato: 25 Lug 2006 11:09
 

ma non c'è un modo per aggiornare il libretto dopo aver fatto il depotenziamento?
il guaio è che se mi beccano con più di 34 Cv l'assicurazione mi fa un c**o che non finisce più...
 
500352
500352 Inviato: 25 Lug 2006 11:26
 

azz....che domanda...seite sicuri raga che non sia possibile?Cioè...se è possibile ripotenziarla dopo averla comprata "depo" penso che si debba far aggiornare il libretto giusto?Allora se è vero questo penso sia possibile anche eseguire l'operazione inversa.
Cioè si depotenzia,si va alla motorizzazione e ,dopo (penso) una prova, si aggiorna il libretto.
 
500372
500372 Inviato: 25 Lug 2006 11:31
 

Si, sono sicuro che NON si può fare.

Lo scorso anno mi ero informato molto bene (sia in conce. che alla kawasaki italia) e tuti mi hanno detto che non si può fare.

Se fossimo in germania, si potrebbe fare tranquillamente, ma questo è un paese ottuso!! icon_cry.gif

Se la vuoi limitata, te la devi comprare già limitata. Sennò niente icon_evil.gif
 
500529
500529 Inviato: 25 Lug 2006 12:02
 

grazie comunque a tutti per le risposte...! icon_smile.gif
 
500533
500533 Inviato: 25 Lug 2006 12:02
 

E' una bella fregatura...la Germania...il paese dei balocchi.L'anno scorso sono andato alla Biker Fest a Sutrio (UD) e ho visto delle moto che andarci in giro qui altro che revisione.....ci sparerebbero a vista.
 
500759
500759 Inviato: 25 Lug 2006 12:57
 

Quando è qst festa-raduno??

cmq in teoria si potrebbe fare, è la burrocrazia che nn lo permette.... Infatti è la kawasaki che deve mandare un attestato di depotenziamento e da moto già immatricolata nn lo fa x eventuali problemi che potrebbero sorgere con incidente..... colpa di conce che dichiarano di aver montato ttt e invece non è vero...qst parole mi sono state dette da un conce ducati e sono riferite alla ducati, penso che anche le ltre case la pensino uguale.....


Poi....ogni moto depo deve uscire nuova dalla fabbrica....un bel business....


V
 
501960
501960 Inviato: 25 Lug 2006 18:31
 

Forse puoi fare come per i motorini:
Dici che ai perso i libretti la fai depotenziare e poi la porti alla motorizzazione e li te la mettono sul banco e fanno tutte le prove e ti fanno il nuovo libretto
il mio amico aveva solo perso i libretti e ha fatto tutto il procedimento (tranne ovviamente il depotenziamento) e ha duvuto far rimettere le strozzature al 50 e il tutto li e costato circa 600 euro
 
503623
503623 Inviato: 26 Lug 2006 10:58
 

ERC ha scritto:
Forse puoi fare come per i motorini:
Dici che ai perso i libretti la fai depotenziare e poi la porti alla motorizzazione e li te la mettono sul banco e fanno tutte le prove e ti fanno il nuovo libretto
il mio amico aveva solo perso i libretti e ha fatto tutto il procedimento (tranne ovviamente il depotenziamento) e ha duvuto far rimettere le strozzature al 50 e il tutto li e costato circa 600 euro


potrebbe funzionare..grazie mille!
 
503990
503990 Inviato: 26 Lug 2006 12:17
 

secondo me é possibile, perché se é possibile ripotenziare legalmente una moto immatricolata depot sia anche possibile il processo contrario..../ icon_cool.gif
 
504049
504049 Inviato: 26 Lug 2006 12:31
 

In teoria, sembrerebbe tutto possibile.

Ma se la kawasaki non ti rilascia il foglio di conformità con scritto 25kw, non si può fare nulla.
 
504216
504216 Inviato: 26 Lug 2006 13:02
 

BRAG ha scritto:
Quando è qst festa-raduno??

cmq in teoria si potrebbe fare, è la burrocrazia che nn lo permette.... Infatti è la kawasaki che deve mandare un attestato di depotenziamento e da moto già immatricolata nn lo fa x eventuali problemi che potrebbero sorgere con incidente..... colpa di conce che dichiarano di aver montato ttt e invece non è vero...qst parole mi sono state dette da un conce ducati e sono riferite alla ducati, penso che anche le ltre case la pensino uguale.....


Poi....ogni moto depo deve uscire nuova dalla fabbrica....un bel business....


V


Leggi qua.....l'avevo scritto qlc messaggio sopra...
 
504238
504238 Inviato: 26 Lug 2006 13:06
 

Ce l'hai con me Brag? Non riesco a capire icon_redface.gif

Anche perchè io l'ho detto dal primo post che nun se pò fà!! icon_lol.gif


Ciauz®
 
504254
504254 Inviato: 26 Lug 2006 13:11
 

leo87 ha scritto:
secondo me é possibile, perché se é possibile ripotenziare legalmente una moto immatricolata depot sia anche possibile il processo contrario..../ icon_cool.gif


No, scusa, era la risp a leo87!!!!
 
504257
504257 Inviato: 26 Lug 2006 13:12
 

Ok, no problem.

0510_five.gif È solo che nn riuscivo a capire il discorso icon_wink.gif



ciao
 
515265
515265 Inviato: 30 Lug 2006 14:16
 

Il conce ha me ha detto che è fattibile, quindi quando sarà il tempo di rendere il tutto legale vedrò...
 
11841305
11841305 Inviato: 17 Mag 2011 14:11
Oggetto: E' possibile depotenziare questa Ninja 636?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,
sono intenzionato ad acquistare questa Kawasaki ninja zx6r PERFETTA .

Vorrei innanzitutto sapere cosa ne pensate della moto in se (a me sembra in perfette condizioni) ma, soprattutto, vorrei sapere se è possibile depotenziarla per poterla guidare adesso che ho 19 anni.

Ho letto un vostro articolo in cui spiegate che è necessario comprare il kit da internet, montarlo, collaudare la moto e attendere la carta di circolazione. E' un procedimento ancora valido? E soprattutto:
- esiste ancora il kit per questo modello? (potete linkarmelo?)
- E' possibile farlo su questa moto, e quanto costerebbe dal meccanico?

Grazie.

P.S.: Devo definire questa questione con certezza il più presto possibile, perchè dovrei prenderla a fine settimana.
 
11841584
11841584 Inviato: 17 Mag 2011 15:01
 

ciao! io depotenziai la moto (z750) quasi 2 anni fà (a novembre la sblocco)! comunque ti converrebbe sentire il concessionario ufficiale kawasaki più vicino a te! in giro se ne dicono tante, quindi meglio sentire qualcuno di preciso che potrà saperlo.
con un 50€ te la cavi di montaggio, più che altro sono i tempi di attesa della casa madre che deve mandare la targhetta per l'omologazione e i pezzi da montare.
comunque in definitiva è tutto possibile 0509_up.gif
 
11841612
11841612 Inviato: 17 Mag 2011 15:07
 

A me avevano proposto proprio una ninja 636 da depotenziare ma, purtroppo, non avevo il cash per acquistarla e quindi ho ripiegato su una più tranquilla er6n, che ho dovuto depotenziare e in ogni caso mi soddisfa pienamente icon_biggrin.gif

Detto questo posso dirti che mediamente il tempo che ci mette la kawasaki per il nulla osta dovrebbe essere di una settimana, purtroppo il mio ci ha messo 15 giorni icon_cry.gif , successivamente devono fare il collaudo alla moto, e anche lì non sai quanto ci vuole perchè, nonostante la moto non l'accendando neanche (fonte il mio conce) ma controllano solamente che ci siano i blocchi del depotenziamento, i posti sono limitati.....

Io ho deciso di intraprendere la procedura il 31 marzo e la moto son riuscito ad averla solo il 30 aprile, costa totale dell'operazione 300€
 
11843417
11843417 Inviato: 17 Mag 2011 19:54
 

devi andare in un qualsiasi concessionario, meglio se kawasaki perchè altrimenti perdi solo tempo, ordinare il kit (a me è costato 70 euro ma su in sella c'è scritto 34 icon_confused.gif poi lasci la moto da loro.. il conce deve richiedere il nulla osta poi montarti il kit fare il collaudo e ridartela.. i tempi di solito sono di almeno 1 mese se il conce è serio icon_wink.gif poi ci sono le eccezioni alcuni ci mettono 2 settimane altri 2/3 mesi.. l'importante è che lo fai ora perchè fra poco arriva l'estate e se ti riduci a luglio è finita! hai la moto a settembre 0509_mitra.gif
 
11843811
11843811 Inviato: 17 Mag 2011 20:46
 

è ancora possibile depotenziare quella moto e la scelta migliore è andare da un concessionario kawasaki...a me c'hanno messo 3 settimane per fare TUTTO
 
11844454
11844454 Inviato: 17 Mag 2011 22:41
 

la conosco quella moto, vai tranquillo tenuta davvero eccezionale
e la puoi depotenziare
 
11847583
11847583 Inviato: 18 Mag 2011 15:52
 

se devi farlo non arrivare tardi però...perchè io l'hanno scorso l'ho fatta depo a luglio,verso il 15 e me l'hanno data a Settembra
 
11848368
11848368 Inviato: 18 Mag 2011 18:12
 

io ho la stessa...identica...si la puoi depotenziare....sappi ke le pratiche sono un po lunghe come tempistica
 
11865087
11865087 Inviato: 22 Mag 2011 9:01
 

la prossima volta utilizza la funzione cerca, ho accodato ad una discussione esistente 0509_up.gif
A me il prezzo di quella moto pare davvero carissimo! capisco che è tenuta molto bene...ma parliamo di una 2005!! 4700 è un furto icon_wink.gif
 
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