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beta motard 50 by: a112abarth ( tolto il riciclo fumi)
9525672
9525672 Inviato: 21 Mar 2010 18:30
 



DAVIDEHM ha scritto:
non avete capito... ho preso il viola lè stato messo correttamente... il giorno dopo ho scaldato.. dopo un susseguirsi di scaldate tipo 3.. l'ho mandato dal mecca a fare controllare e lo ha messo al cotrario e da li fino alla dodicesima
magari il tuo è uscito difettato co dei problemi di raffreddamento... perchè non ho mai sentito di gente che avesse questi problemi col viola
 
9525694
9525694 Inviato: 21 Mar 2010 18:32
 

sarà stato difettoso oppure non eri carburato bene
 
9525706
9525706 Inviato: 21 Mar 2010 18:34
 

a112abarth ha scritto:

si, DAVIDEHM non mi traumatizzare black sennò mi torna in palla con la storia del gt 0509_si_picchiano.gif
icon_eek.gif se succede pure a me mi sparo icon_eek.gif
 
9525710
9525710 Inviato: 21 Mar 2010 18:34
 

black_phanther ha scritto:
magari il tuo è uscito difettato co dei problemi di raffreddamento... perchè non ho mai sentito di gente che avesse questi problemi col viola

Però se solo dopo 13 volte l'hai buttato penso che sia duro da buttare giù, cioè uno in alluminio non penso duri così
 
9525715
9525715 Inviato: 21 Mar 2010 18:35
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif può essere ma fatto sta che tutti quelli che conosco dopo poco il viola cede... andate di alluminio raga icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9525730
9525730 Inviato: 21 Mar 2010 18:37
 

DAVIDEHM ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif può essere ma fatto sta che tutti quelli che conosco dopo poco il viola cede... andate di alluminio raga icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
quindi tu dici che è meglio il polini del viola?? scusa abarth ma dovevo chiederlo icon_asd.gif
 
9525739
9525739 Inviato: 21 Mar 2010 18:38
 

DAVIDEHM ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif può essere ma fatto sta che tutti quelli che conosco dopo poco il viola cede... andate di alluminio raga icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ma che intendi con cede?
essendo in ghisa dovrebbe essere più resistente
 
9525740
9525740 Inviato: 21 Mar 2010 18:38
 

si di sicuro.. il d 50 in alluminio.. magari ha una coppa leggermente minore ma va forte come il viola e vi dura.. oppure anche airsal 0509_up.gif
 
9525751
9525751 Inviato: 21 Mar 2010 18:39
 

a112abarth ha scritto:

ma che intendi con cede?
essendo in ghisa dovrebbe essere più resistente


no perchè rilascia meno calore e il viola si scalda molto quindi dopo un po cede ovvero scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9525763
9525763 Inviato: 21 Mar 2010 18:41
 

DAVIDEHM ha scritto:
si di sicuro.. il d 50 in alluminio.. magari ha una coppa leggermente minore ma va forte come il viola e vi dura.. oppure anche airsal 0509_up.gif
sentito abarth??? icon_asd.gif però in teoria con la testa scomposta il raffreddamento dovrebbe migliorare...tu avevi il t.u o t.s?
 
9525794
9525794 Inviato: 21 Mar 2010 18:44
 

T.S icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9525797
9525797 Inviato: 21 Mar 2010 18:45
 

DAVIDEHM ha scritto:


no perchè rilascia meno calore e il viola si scalda molto quindi dopo un po cede ovvero scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif

ok, ci penserò bene icon_asd.gif
grazie a tutti!
continuate comunque con i consigli perchè mi servono!
 
9525816
9525816 Inviato: 21 Mar 2010 18:48
 

a112abarth ha scritto:

ok, ci penserò bene icon_asd.gif
grazie a tutti!
continuate comunque con i consigli perchè mi servono!
polini tie.gif
 
9525915
9525915 Inviato: 21 Mar 2010 19:02
 

DAVIDEHM ha scritto:


no perchè rilascia meno calore e il viola si scalda molto quindi dopo un po cede ovvero scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif


quei 4 ingegneri meccanici che hanno progettato il viola hanno tenuto conto delle temperature, delle dilatazioni termiche quindi delle tolleranze di pistone ecc...
EDIT: se si gira magri di carburazione prima o poi si grippa non c' è santo che tenga icon_rolleyes.gif
 
9525918
9525918 Inviato: 21 Mar 2010 19:02
 

Mettendo a confronto i 2 materiali l' alluminio è molto meglio della ghisa... icon_wink.gif
La ghisa dopo un po' tende ad ovalizzarsi, scalda di più ed è un materiale relativamente "dolce", ecco perchè con pochi € si può avere un gt pari al nuovo con una semplice rettifica e pistone nuovo, ma le prestazioni sono inferiori... icon_wink.gif
L' alluminio invece non si ovalizza, ha prestazioni maggiori e scalda di meno. Di contro ha che se per disgrazia si scalda/grippa conviene buttare via il gt e prenderne uno nuovo... icon_asd.gif
 
9525924
9525924 Inviato: 21 Mar 2010 19:04
 

The_Godfather ha scritto:
Mettendo a confronto i 2 materiali l' alluminio è molto meglio della ghisa... icon_wink.gif
La ghisa dopo un po' tende ad ovalizzarsi, scalda di più ed è un materiale relativamente "dolce", ecco perchè con pochi € si può avere un gt pari al nuovo con una semplice rettifica e pistone nuovo, ma le prestazioni sono inferiori... icon_wink.gif
L' alluminio invece non si ovalizza, ha prestazioni maggiori e scalda di meno. Di contro ha che se per disgrazia si scalda/grippa conviene buttare via il gt e prenderne uno nuovo... icon_asd.gif
quindi dite di prendere un viola o un polini d.50 alu?
 
9525936
9525936 Inviato: 21 Mar 2010 19:05
 

io mi prenderei il viola ts
 
9525951
9525951 Inviato: 21 Mar 2010 19:07
 

fabioSIX ha scritto:
io mi prenderei il viola ts
motivi?? p.s scusa per le troppe domande..tanto interessano anche a abarth icon_asd.gif
 
9526018
9526018 Inviato: 21 Mar 2010 19:15
 

black_phanther ha scritto:
motivi?? p.s scusa per le troppe domande..tanto interessano anche a abarth icon_asd.gif


secondo me è affidabile, ha una discreta potenza, non cosuma molto, puoi abbinarli anche un 19 o un 21
 
9526040
9526040 Inviato: 21 Mar 2010 19:18
 

fabioSIX ha scritto:


secondo me è affidabile, ha una discreta potenza, non cosuma molto, puoi abbinarli anche un 19 o un 21
dici ke il polini consuma di più?
 
9526058
9526058 Inviato: 21 Mar 2010 19:19
 

black_phanther ha scritto:
dici ke il polini consuma di più?


non penso
c' è molta gente che monta il viola quindi è più "collaudato" del polini che lo montano in pochi
 
9526080
9526080 Inviato: 21 Mar 2010 19:23
 

fabioSIX ha scritto:


non penso
c' è molta gente che monta il viola quindi è più "collaudato" del polini che lo montano in pochi
comunque anche il polini è molto buono no?
 
9526138
9526138 Inviato: 21 Mar 2010 19:29
 

black_phanther ha scritto:
comunque anche il polini è molto buono no?


non lo conosco sinceramente.
la polini mi ispira di più come roba da scooter icon_asd.gif
 
9526397
9526397 Inviato: 21 Mar 2010 19:59
 

fabioSIX ha scritto:
black_phanther ha scritto:
comunque anche il polini è molto buono no?


non lo conosco sinceramente.
la polini mi ispira di più come roba da scooter icon_asd.gif


Come già detto i prodotti Polini sono buoni ma ha dei costi veramente spropositati... icon_rolleyes.gif
Io comunque rimango dell' idea che su un Top Viola carburatori minori del 24 non ci vanno abbinati... icon_wink.gif
 
9526519
9526519 Inviato: 21 Mar 2010 20:12
 

lory: sai che avevo detto della polini no? bene ora passo all'azione icon_asd.gif
non ha senso quel gt, o almeno non ha seso se vediamo il prezzo.
The_Godfather: ma per gt intendi solo il pistone ?
 
9526605
9526605 Inviato: 21 Mar 2010 20:20
 

a112abarth ha scritto:
lory: sai che avevo detto della polini no? bene ora passo all'azione icon_asd.gif
non ha senso quel gt, o almeno non ha seso se vediamo il prezzo.
The_Godfather: ma per gt intendi solo il pistone ?


gt è l' abbreviativo di gruppo termico (cilindro, testa, pistone )
 
9526655
9526655 Inviato: 21 Mar 2010 20:26
 

fabioSIX ha scritto:


gt è l' abbreviativo di gruppo termico (cilindro, testa, pistone )

infatti è quello che mi preoccupa, perchè non basta cambiare solo il pistone?
 
9526687
9526687 Inviato: 21 Mar 2010 20:29
 

a112abarth ha scritto:

infatti è quello che mi preoccupa, perchè non basta cambiare solo il pistone?


perchè un viola ha il pistone diametro 49.5mm e l' originale 40mm. come puoi intuire non ci sta nella canna del cilindro. un cilindro aftermarket oltre a una cilindrata maggiore ha anche dei condotti di travaso più efficienti ecc..
 
9526938
9526938 Inviato: 21 Mar 2010 20:52
 

fabioSIX ha scritto:


perchè un viola ha il pistone diametro 49.5mm e l' originale 40mm. come puoi intuire non ci sta nella canna del cilindro. un cilindro aftermarket oltre a una cilindrata maggiore ha anche dei condotti di travaso più efficienti ecc..

no ma dico, se io prendo un gruppo termico aftermarket in alluminio, se grippo, perchè devo cambiare tutto il gt e non solo il pistone?
 
9527149
9527149 Inviato: 21 Mar 2010 21:09
 

a112abarth ha scritto:

no ma dico, se io prendo un gruppo termico aftermarket in alluminio, se grippo, perchè devo cambiare tutto il gt e non solo il pistone?
ma perchè anche la canna del cilindro si rovina tutto!!!
 
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