ho acquistato da poco un contagiri per un rs 125 modello 99/05. avendo avuto poi problemi vari ho potuto metter mano sulla moto solo questa settimana, ma ho notato una cosa: il contagiri funziona ma sembra essere starato nel senso che segna molti più giri di quanto effetivamente ha il motore..
per capire meglio vi faccio un esempio:
- al minimo mi segna 2500 giri
- metto la prima parto con cautela e la lancetta va subito oltre i 7500 giri
come posso risolvere?
rexel
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Inviato: 16 Ott 2009 18:06
o lo smonti o lo butti in genre dentro hanno una serie di ingranaggi e sensori...se sono andati e diffcile rimetterlo in sesto..
fre
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Inviato: 16 Ott 2009 18:09
come dice fre sono due le cose o c'è un filo sganciato quindi una cavolata oppure è da buttara controllalo bene o portala da un elettrauto
Aprilia-racing
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Inviato: 16 Ott 2009 18:09
sapevo che dietro c'erano delle viti dorate da tirare per regolare qualcosa, ma mi pare fossero per evitare che la lancetta "ballasse" non per tararlo... però tentar non nuoce
Rakom
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Inviato: 16 Ott 2009 18:10
non si parlava di alcune vitine color bronzo poste dietro da serrare con delicatezza??
correggetemi se ho toppato.
edit: sono stato anticipato
Klaudio92
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Inviato: 16 Ott 2009 18:18
Rakom ha scritto:
sapevo che dietro c'erano delle viti dorate da tirare per regolare qualcosa, ma mi pare fossero per evitare che la lancetta "ballasse" non per tararlo... però tentar non nuoce
si questo lo sapevo ma non so a cosa servano di preciso non vorrei peggiorar la situazione
rexel
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Inviato: 16 Ott 2009 18:21
Rexel ha scritto:
si questo lo sapevo ma non so a cosa servano di preciso non vorrei peggiorar la situazione
Peggio di così cosa puoi fare??????
Nella peggiore delle ipotesi ti si spana e butti via tutto
oppure lo apri e controlli cosa non va... però la parte di plastica davanti è incollata, poi la devi ri incollare a lavoro finito
Rakom
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Inviato: 16 Ott 2009 18:24
Rexel ha scritto:
si questo lo sapevo ma non so a cosa servano di preciso non vorrei peggiorar la situazione
Io so che quando sono allentate quelle vitine il conta km tende a sballare e quindi vanno strette, ma con delicatezza perchè da quanto ho capito sono facili da spanare..
non credo che tu possa peggiorare la situazione attuale, insomma appena giri un po' la manopola hai detto che arrivi a 7500 giri
Klaudio92
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Inviato: 16 Ott 2009 18:27
ma bisogna vedere se con il termine SBALLARE si intende la lancetta che va sempre su giù e non rimane ferma oppure nel mio caso che segna numero di giri sbagliato
rexel
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Inviato: 16 Ott 2009 18:35
Rexel ha scritto:
ma bisogna vedere se con il termine SBALLARE si intende la lancetta che va sempre su giù e non rimane ferma oppure nel mio caso che segna numero di giri sbagliato
questo non so pero' se non vuoi provare non lo scoprirai mai
Klaudio92
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Inviato: 16 Ott 2009 18:39
dai domani mattina ci provo e vi faccio sapere..
rexel
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Inviato: 17 Ott 2009 6:30
io sapevo che quelle viti evitassero alla lancetta di andare su e giù, ma come detto prima provare a tirarle non nuoce
Rakom
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Inviato: 17 Ott 2009 11:55
qualche prodotto per pulire i cavi con i quali attacco il contagiri?
rexel
Ospite
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Inviato: 17 Ott 2009 12:07
rexel tira quelle vitine, non a morte senno si spanano..
il problema è che devi smontare il cupolino per arrivarci
smarmittato
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Inviato: 17 Ott 2009 12:39
smarmittato ha scritto:
rexel tira quelle vitine, non a morte senno si spanano..
il problema è che devi smontare il cupolino per arrivarci
smarmi ma anche su i conta km da 06 in su ci sono quelle vitine giusto?
perchè io quando ho smontato il cupolino mica le ho viste eppure le ho cercate
forse bisogna proprio smontare il conta km dal telaietto?
Klaudio92
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Inviato: 17 Ott 2009 12:47
nono dalle 06 in poi mi pare non ci siano
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 17 Ott 2009 12:52
Matteo_rs ha scritto:
nono dalle 06 in poi mi pare non ci siano
Ah ecco infatti non ho visto niente.
Klaudio92
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Inviato: 17 Ott 2009 13:13
il modello nuovo non lo so ma qualcosa di simile dovrebbe esserci
smarmittato
Very Important Tinga
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