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Beta RR 50 Enduro by Alessandro
8712616
8712616 Inviato: 20 Ott 2009 18:26
 

MrBoom ha scritto:
ma voi la miscela la fate a euri?? icon_asd.gif
fai 20litri di rodaggio e sei a posto icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

Io sto parlando di euro perchè so che la fa dal benzinaio con il misurino icon_smile.gif

Quindi sapendo che 5€ sono circa 4lt... 3x5€ verrebbero 15lt di rodaggio che mi sembrano pochi. Cos' gli ho detto di fare 4x5€ icon_asd.gif icon_asd.gif Almeno lui capiva subito icon_asd.gif
 
8712903
8712903 Inviato: 20 Ott 2009 18:56
 

Citazione:
nicola93
MessaggioInviato: 20 Ott 09 18:17 Oggetto:
Betaboss ha scritto nel post# 8702158:
ps: è la scoperta del secolo quella che ho fatto io,perchè se cercate sul forum c'è addirittura un topic che si chiama mikuni 24 su beta rr...ed è perchè nessuno riusciva a metterlo con l'airbox..anche perchè mi chiedo come mai beta abbia deciso di far la simpatica e abbia fatto un telaio un pò amminchia,e non abbiamo fatto come hm per esempio dove riesci a mettere di tutto e di più senza il minimo sforzo!

Ehm.. non per demoralizzarti ma non ci vuole mica un genio per adattare in qualche modo l'air box al Beta icon_rolleyes.gif Anche io con il soffietto dopo un lungo lavoro ci riuscii, ma lo levai perchè non prendeva aria a sufficienza dall'air box.. e non sono andato in giro dicendo che ho fatto la scoperta del secolo icon_lol.gif


e invece ti dico fidati,perchè se vuoi fare enduro e mettere il 24 col collettore fantic magari non ci vuole un genio,ma bisogna essere abbastanza bravi perchè il pezzo deve essere perfettamente sigillato,non deve farsi sciogliere dalla marmitta e dev'essere resistente...infatti tu non hai fatto la scoperta del secolo:hai tolto il soffietto perchè non andava bene,la mia soluzione invece è a prova di bomba e quindi posso definirla la soluzione del secolo !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8713070
8713070 Inviato: 20 Ott 2009 19:15
 

StefanoPro6 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif

Io sto parlando di euro perchè so che la fa dal benzinaio con il misurino icon_smile.gif

Quindi sapendo che 5€ sono circa 4lt... 3x5€ verrebbero 15lt di rodaggio che mi sembrano pochi. Cos' gli ho detto di fare 4x5€ icon_asd.gif icon_asd.gif Almeno lui capiva subito icon_asd.gif
comunque 3x5€ sarebbe 3x4l quindi 12lt...quasi la meta di 20lt che sarebbero 3 pieni...
ma lasciando stare questo se vuoi un consiglio fai la miscela in una tanica a parte e man mano la metti...cosi sei sicuro di fare la miscela precisa e non 5€ saranno 4litri icon_wink.gif
oppure fai 5l alla volte e non 5€...devi abituarti a ragionare in litri e non costi
 
8713093
8713093 Inviato: 20 Ott 2009 19:18
 

MrBoom ha scritto:
comunque 3x5€ sarebbe 3x4l quindi 12lt...quasi la meta di 20lt che sarebbero 3 pieni...
ma lasciando stare questo se vuoi un consiglio fai la miscela in una tanica a parte e man mano la metti...cosi sei sicuro di fare la miscela precisa e non 5€ saranno 4litri icon_wink.gif
oppure fai 5l alla volte e non 5€...devi abituarti a ragionare in litri e non costi


I primi mesi che avevo la moto facevo così, in litri, con una tanica, ma adesso ho perso l'abitudine, ma penso che ricomincerò.
 
8713112
8713112 Inviato: 20 Ott 2009 19:19
 

StefanoPro6 ha scritto:


I primi mesi che avevo la moto facevo così, in litri, con una tanica, ma adesso ho perso l'abitudine, ma penso che ricomincerò.
ma si se no ti porti dietro un contenitore con la quantita giusta di olio per tipo 5l e quando fai benzina fai 5l e metti tutta la quantita d'olio che ti eri portato dietro icon_wink.gif
 
8713271
8713271 Inviato: 20 Ott 2009 19:37
 

MrBoom ha scritto:
ma si se no ti porti dietro un contenitore con la quantita giusta di olio per tipo 5l e quando fai benzina fai 5l e metti tutta la quantita d'olio che ti eri portato dietro icon_wink.gif


Ecco, facevo anche così icon_asd.gif Benzina l'ho fatta in tutti i modi rotfl.gif rotfl.gif
 
8713317
8713317 Inviato: 20 Ott 2009 19:44
 

StefanoPro6 ha scritto:


Ecco, facevo anche così icon_asd.gif Benzina l'ho fatta in tutti i modi rotfl.gif rotfl.gif
cosi è il migliore...l'importante è non farla a euro...saran 4l non vuol dire nulla...o lo sono o non lo sono...

comunque ritornando al discorso rodaggio fai 20l e sei a posto icon_wink.gif
 
8713752
8713752 Inviato: 20 Ott 2009 20:28
 

nicola93 ha scritto:
Boll_94 ha scritto:
MrBoom ha scritto:
Betaboss ha scritto:
dall'ultima foto messa da boll_94 si vede chiaramente il serbatoio dell'olio...
gia,ha ragione betaboss...
comunque l'unico che puo dire con certezza che era un vero racing puo essere solo uno che l'ha visto in conce...perchè se si vede in giro magari è stato modificato ma dal conce è per forza di frabbica(si intende a km 0)...

si ma difficile che uno che aveva due radiatori va a toglierne uno e mette il serbatoio per il mixer no?! icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ero indeciso se comprarmi la versione racing o normale. Alla fine optai per la normale proprio per il fatto che il racing non aveva il miscelatore. Visto con i miei occhi davanti al concessionario. Sul mio libretto delle istruzioni del Beta è citato anche:
Importante:
Il modella Racing non dispone di miscelatore pertanto, nel serbatoio carburante dovrà essere introdotta, direttamente miscela benzina olio nelle percentuali sopra indicate.

Se non ci credete ancora vi faccio la scannerizzazione della pagina icon_rolleyes.gif
Probabilmente quello non è il Beta motard racing ma è solo un beta normale con le carene del racing..

nicola, adesso so che tu sei esperto dei beta ma anche dalle foto normali (quelle che mettono in mostra il beta) vedi che quel modello non ha i due radiatori, e anche nel mio libretto c'è scritto quell'importante che hai citato tu, ma si riferisce all'enduro e non al motard icon_wink.gif non fanno due libretti per enduro e motard, è uno unico icon_wink.gif poi magari la beta ne ha fatti metà col mixer e metà senza, il mio concessionario aveva quello con il mixer icon_wink.gif
guarda anche questa foto, si vede chiaramente il mixer
Link a pagina di V-m-t.de
 
8714694
8714694 Inviato: 20 Ott 2009 22:13
 

Betaboss ha scritto:


e invece ti dico fidati,perchè se vuoi fare enduro e mettere il 24 col collettore fantic magari non ci vuole un genio,ma bisogna essere abbastanza bravi perchè il pezzo deve essere perfettamente sigillato,non deve farsi sciogliere dalla marmitta e dev'essere resistente...infatti tu non hai fatto la scoperta del secolo:hai tolto il soffietto perchè non andava bene,la mia soluzione invece è a prova di bomba e quindi posso definirla la soluzione del secolo !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io l'ho levato perchè l'air box non aveva una portata di aria sufficiente per la mia elaborazione..

Comunque il Beta RR 50 Supermotard Racing aveva due radiatori e non ha il miscelatore, almeno la versione 2007 è così.
Ecco le prove:
Link a pagina di Img190.imageshack.us
 
8715063
8715063 Inviato: 20 Ott 2009 23:24
 

nicola93 ha scritto:
Betaboss ha scritto:


e invece ti dico fidati,perchè se vuoi fare enduro e mettere il 24 col collettore fantic magari non ci vuole un genio,ma bisogna essere abbastanza bravi perchè il pezzo deve essere perfettamente sigillato,non deve farsi sciogliere dalla marmitta e dev'essere resistente...infatti tu non hai fatto la scoperta del secolo:hai tolto il soffietto perchè non andava bene,la mia soluzione invece è a prova di bomba e quindi posso definirla la soluzione del secolo !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io l'ho levato perchè l'air box non aveva una portata di aria sufficiente per la mia elaborazione..

Comunque il Beta RR 50 Supermotard Racing aveva due radiatori e non ha il miscelatore, almeno la versione 2007 è così.
Ecco le prove:
Link a pagina di Img190.imageshack.us


purtroppo qualsiasi elaborazione tu abbia se vuoi fare enduro devi tenere l'airbox!altrimenti ti dai alla pesca di quel che trovi nei carter..
 
8717152
8717152 Inviato: 21 Ott 2009 13:19
 

nicola93 ha scritto:
Betaboss ha scritto:


e invece ti dico fidati,perchè se vuoi fare enduro e mettere il 24 col collettore fantic magari non ci vuole un genio,ma bisogna essere abbastanza bravi perchè il pezzo deve essere perfettamente sigillato,non deve farsi sciogliere dalla marmitta e dev'essere resistente...infatti tu non hai fatto la scoperta del secolo:hai tolto il soffietto perchè non andava bene,la mia soluzione invece è a prova di bomba e quindi posso definirla la soluzione del secolo !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io l'ho levato perchè l'air box non aveva una portata di aria sufficiente per la mia elaborazione..

Comunque il Beta RR 50 Supermotard Racing aveva due radiatori e non ha il miscelatore, almeno la versione 2007 è così.
Ecco le prove:
Link a pagina di Img190.imageshack.us

saimo duri eh icon_mrgreen.gif quello si riferisce all'enduro racing, non il motard icon_lol.gif ma hai visto tutte le foto che ti ho postato? si vede che quel beta ha l'attacco per il mixer icon_rolleyes.gif
 
8717191
8717191 Inviato: 21 Ott 2009 13:24
 

Boll_94 ha scritto:

saimo duri eh icon_mrgreen.gif quello si riferisce all'enduro racing, non il motard icon_lol.gif ma hai visto tutte le foto che ti ho postato? si vede che quel beta ha l'attacco per il mixer icon_rolleyes.gif
io son d'accordo con te ma lui giustamente dice che quelle foto che hai postato non sono originali della beta quindi magari è uno che ha montato le grafiche del racing sul base...
comunque secondo me il racing lo hanno fatto solo enduro,nicola guarda qua Link a pagina di Bikez.com icon_wink.gif
e con guarda intendo i dati tecnici non la foto...dice chiaramente che ha il 16 di carbu e mixer automatico,non ha nemmeno il mono a gas ollè
comunque se vogliamo parlarne ho aperto un topic Beta rr motard e rr motard racing[DIFFERENZE]
almeno non usiamo piu il topic di alessandro 0510_saluto.gif
 
8725668
8725668 Inviato: 22 Ott 2009 18:46
 

Finalmente ho montato il gt e le molle della frizione.. domani finisco tutto e vi metto foto.. 0509_doppio_ok.gif
 
8725687
8725687 Inviato: 22 Ott 2009 18:48
 

AlessandroPro6 ha scritto:
Finalmente ho montato il gt e le molle della frizione.. domani finisco tutto e vi metto foto.. 0509_doppio_ok.gif


Mamma mia che fatica a far entrare il pistone nel cilindro... bifacia del cazz... icon_asd.gif

Poi ale ha quasi lasciato un dito di suo papà nei carter icon_biggrin.gif

Domani si finisce di montare icon_biggrin.gif
 
8729768
8729768 Inviato: 23 Ott 2009 13:37
 

Oggi accendo la moto e comincio il rodaggio.. appena lo finisco vi faccio il video della moto.. 0509_doppio_ok.gif
sono andato a ordinare la valvola lamellare.. la v force della top 0509_up.gif .. arriva mercoledi prossimo 0509_down.gif ..

Settimana prossima vado dal mio meccanico con stefanopro6 e prendo collettore e forse carburatore del 24 0509_up.gif .. stassera metto le foto della moto montata..
 
8729851
8729851 Inviato: 23 Ott 2009 13:48
 

aha!metti il 24 quindi?però non te lo consiglio col top nero..
 
8729864
8729864 Inviato: 23 Ott 2009 13:51
 

mi hanno detto che va bene.. se proprio rende poco mi hanno detto di far lavorare il gt.. 0509_doppio_ok.gif
 
8729906
8729906 Inviato: 23 Ott 2009 13:57
 

sinceramente non te lo consiglio,sul nero va benissimo un 21!non per altro,ma col 24 :
1)consumi come un porco(esperienza personale icon_mrgreen.gif )
2)non hai una resa pari al carburatore che monti:dovresti prendere il collettore maggiorato e lavorare la parte posteriore dell'aspirazione,quindi lavorare l'airbox e prendere il collettore del fantic (tutto questo se vuoi tenere l'airbox,cosa che ti consiglio vivamente)

poi fai chiaramente come vuoi te
 
8729924
8729924 Inviato: 23 Ott 2009 14:00
 

ps:il radiatore sx per il beta lo trovi dal conce,te lo fai mandare come ricambio..!prendi quello del modello racing,e insieme a quello devi chiedere i tubi per collegarlo al secondo radiatore e alla testa..

pps:far lavorare un nero è inutile,piuttosto cambia gt!
 
8731438
8731438 Inviato: 23 Ott 2009 18:21
 

ok vedro cosa mi consiglia il meccanico.. vedro anche di andare dal conce.. cosi ordino il radiatore.. 0509_doppio_ok.gif
 
8735534
8735534 Inviato: 24 Ott 2009 17:32
 

oggi ho usato tutto il giorno la moto.. è uno spettacolo 0509_doppio_ok.gif .. non pensavo che fosse cosi il top nero... dunque..fino in terza si impenna a cambiare le marcie 0509_up.gif .. pero non le tiravo perche sto facendo una specie di rodaggio, perchè non ho per niente voglia di fare 300km.. 0509_pernacchia.gif ..
pero il carburatore perde ancora benzina quando la moto è ferma..risolvibile con il chiudere la benzina.. icon_mrgreen.gif .. però questa settimana devo ancora smontare perche devo cambiare collettore valvola lamellare.. e.. CORONA.. che oggi mi sono accorto che si è stortata a banana style icon_asd.gif .. vi tengo aggiornati 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di AlessandroPro6 il 24 Ott 2009 17:38, modificato 1 volta in totale
 
8735543
8735543 Inviato: 24 Ott 2009 17:34
 

AlessandroPro6 ha scritto:
ogi ho usato tutto il giorno la moto.. è uno spettacolo 0509_doppio_ok.gif .. non pensavo che fosse cosi il top nero... dunque..fino in terza si impenna a cambiare le marcie 0509_up.gif .. pero non le tiravo perche sto facendo una specie di rodaggio, perchè non ho per niente voglia di fare 300km.. 0509_pernacchia.gif ..
pero il carburatore perde ancora benzina quando la moto è ferma..risolvibile con il chiudere la benzina.. icon_mrgreen.gif .. però questa settimana devo ancora smontare perche devo cambiare collettore valvola lamellare.. e.. CORONA.. che oggi mi sono accorto che si è stortata a banana style icon_asd.gif .. vi tengo aggiornati 0509_doppio_ok.gif

ci credo che sei soddisfatto di avere messo il nero...

ma che si impenni di gas fino in terza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8735547
8735547 Inviato: 24 Ott 2009 17:35
 

AlessandroPro6 ha scritto:
ogi ho usato tutto il giorno la moto.. è uno spettacolo 0509_doppio_ok.gif .. non pensavo che fosse cosi il top nero... dunque..fino in terza si impenna a cambiare le marcie 0509_up.gif .. pero non le tiravo perche sto facendo una specie di rodaggio, perchè non ho per niente voglia di fare 300km.. 0509_pernacchia.gif ..
pero il carburatore perde ancora benzina quando la moto è ferma..risolvibile con il chiudere la benzina.. icon_mrgreen.gif .. però questa settimana devo ancora smontare perche devo cambiare collettore valvola lamellare.. e.. CORONA.. che oggi mi sono accorto che si è stortata a banana style icon_asd.gif .. vi tengo aggiornati 0509_doppio_ok.gif


Si il nero va, non pensavo così tanto icon_eek.gif

La corona è spaventosa! rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif Quando va piano (5-10km/h) fa ridere. ma come è possibile?
 
8735564
8735564 Inviato: 24 Ott 2009 17:37
 

Boll_94 ha scritto:

ci credo che sei soddisfatto di avere messo il nero...

ma che si impenni di gas fino in terza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non si impenna fino in terza! ci mancherebbe è lui che si è fumato icon_asd.gif

cambiano dalal prima alla seconda si... ma nella altre cambiate si stendono moltissimo el forche ma non mi pare si alzi... poi in seconda se si impegna la tira su... ma in 3a... icon_asd.gif
 
8735577
8735577 Inviato: 24 Ott 2009 17:41
 

no non di gas... ci mancherebbe.. intendo che si alza ingranando la terza 0509_up.gif
 
8735580
8735580 Inviato: 24 Ott 2009 17:42
 

AlessandroPro6 ha scritto:
no non di gas... ci mancherebbe.. intendo che si alza ingranando la terza 0509_up.gif


Sembra a te... fidati ma non si alza... nonsi alza un tpr quasi in terza eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8735589
8735589 Inviato: 24 Ott 2009 17:44
 

non so cosa dirti.. si alza.. 0509_pernacchia.gif
 
8735594
8735594 Inviato: 24 Ott 2009 17:45
 

kikkorr50 ha scritto:


Sembra a te... fidati ma non si alza... nonsi alza un tpr quasi in terza eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Allora... passando dalla 1 alal 2 si e abbastanza
dalla 2 alla 3 di sicuro si stendono completamente le forche... però adesso mi fate venire i dubbi.. domani la provo e vi faccio sapere icon_asd.gif
 
8735598
8735598 Inviato: 24 Ott 2009 17:46
 

comunque ho i rapporti corti penso che influisca parecchio icon_biggrin.gif ora li devo accorciare ancora di piu.. non so se prendere la corona del 54 o del 56 che mi consigliate? ora ho la 52
 
8735617
8735617 Inviato: 24 Ott 2009 17:50
 

StefanoPro6 ha scritto:


Allora... passando dalla 1 alal 2 si e abbastanza
dalla 2 alla 3 di sicuro si stendono completamente le forche... però adesso mi fate venire i dubbi.. domani la provo e vi faccio sapere icon_asd.gif


Fatemi capire bene... no perchè ho anche io il nero... allora tiri la prima... poi cambi e metti la seconda... molli la frizione e si alza da sola???
 
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