Leggi il Topic


Formula risarcimento assicurazione [superiore valore moto]
8623595
8623595 Inviato: 6 Ott 2009 9:43
Oggetto: Formula risarcimento assicurazione [superiore valore moto]
 

Ciao a tutti vi scrivo a seguito di una cosa che mi è successa...
mercoledi in serata viaggiavo in sella alla mia bimba,ed un signore senza avvedersi minimamente del mio arrivo è uscito da una strada secondaria senza rispettare il segnale di stop.
risultato io fortunatamente illeso,e 6500 euro di danni da preventivo per la moto,una kawasaki ninja zx-6r 636 del 2005.

già valutando che il preventivo supera il valore della moto credo che ci siano 2 possibilità,o presentarlo e vedersi liquidare la moto per il valore commerciale e ritirare il mezzo,oppure presentare la fattura della riparazione che dovrebbe essere liquidata per intero.

ma la cosa principale in cui spero possiate aiutarmi è una: sò che per le auto ci sono delle carrozzerie,autofficine,convenzionate "ANIA" se non dico male,e si fanno pagare dall'assicurazione direttamente,senza che il proprietario tiri fuori un centesimo,in caso di ragione ovviamente,ed io ho tutta la ragione.
datosì che il mio mecca dice che devo pagare il tutto io e poi rivalermi con la fattura in assicurazione,con rimborso immediato,mi lascia perplesso,poichè non è una formula molto agevole...

Preferirei poter portare da un meccanico,officina autorizzata o chiunque altro sia la mia moto,e far fare il corso all'assicurazione,e riprenderla solamente quando è perfetta,senza aver sborsato un centesimo.

ditemi voi se è possibile ed eventualmente conoscete chi lo fa a roma e provincia.

grazie a tutti lampss
 
8624183
8624183 Inviato: 6 Ott 2009 11:41
 

ci sono le carrozzerie convenzionate si, ma con la tua compagnia! è lì (in agenzia prima di tutto) che devi chiedere!

con chi sei assicurato?

doppio_lamp_naked.gif
 
8624990
8624990 Inviato: 6 Ott 2009 13:42
 

E' la tua agenzia che ti deve dare tutte le indicazioni perche' nella peggiore delle ipotesi potrebbero dirti che loro NON avevano autorizzato la riparazione....Vai da loro, chiedi e poi ti comporti di conseguenza onde evitare di pagarti la moto per intero senza ottenere il "dovuto" rimborso....

PS: Se x caso volessi la stessa moto ti vendo la mia a meno di quel che e' il costo della riparazione icon_wink.gif

extension icon_asd.gif
 
8626778
8626778 Inviato: 6 Ott 2009 17:44
 

grazie della proposta...alla mia ci sono affezionato icon_mrgreen.gif ,certo che se ci fossero danni anche al telaio ci vorrebbe una sostituta.. icon_wink.gif


comunque sono assicurato con la SAI,e quello che mi ha preso con la DIRECT LINE.
lui ha già inoltrato il modulo CID con la piena assunzione di responsabilità,ora come devo procedere ?informarmi con la mia assicurazione e sentire loro,o ho altri passi da fare?
le concessionarie-officine Kawasaki ufficiali sono convenzionate?


grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
8630059
8630059 Inviato: 7 Ott 2009 7:35
 

Ti rispondo io confermando i miei predecessori. Vai alla SAI, presenti il modulo CID con la DOPPIA FIRMA e parli con chi si occupa del tuo sinistro (o in agenzia o con qualcuno dell'ufficio sinistri competente). Faranno innanzitutto la perizia e poi vedranno esattamente il tutto e ti proporranno una cifra che valuterai (eventualmente chiedendo di nuovo a noi). Non hai per caso un certificatino di Pronto Soccorso?
magari allunghi un po' il brodo........
 
8630807
8630807 Inviato: 7 Ott 2009 10:43
 

Si si ho anche il referto del pronto soccorso,qualche contusione qui e la,e qualche giorno di prognosi,a cui farò aggiungerne altri dal medico curante.

relativamente alla moto ok devo rivolgermi alla mia agenzia,però volevo orientarmi verso la fattura per il risarcimento del danno,e non del preventivo che è soggetto a contrattazioni...
un primo preventivo me l'ha buttato giù il mio mecca e sono 6400 euro...e superando il valore commerciale del mezzo,è anche probabile che lo ritirino,e mi saldino per il valore commerciale,invece per quanto ne sò presentando la fattura devono pagare fino all'ultimo centesimo,anche nel caso di importo superiore al valore commerciale.

funziona così?


una volta accertato ciò ho bisogno di una concessionaria convenzionata che prenda la moto così com'è e si occupi di tutta la parte assicurativa facendosi pagare direttamente dall'assicurazione.
 
8631253
8631253 Inviato: 7 Ott 2009 11:57
 

beh, più o meno si, però conta che se il mezzo vale 5 e presenti una fattura di 15 ...

se mi mandi in mp la targa e la tua email ti fornisco il valore commerciale della moto da eurotax... sapere con documenti alla mano quanto vale il tuo mezzo è sempre meglio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©