8623595
Inviato: 6 Ott 2009 9:43
Oggetto: Formula risarcimento assicurazione [superiore valore moto]
Ciao a tutti vi scrivo a seguito di una cosa che mi è successa...
mercoledi in serata viaggiavo in sella alla mia bimba,ed un signore senza avvedersi minimamente del mio arrivo è uscito da una strada secondaria senza rispettare il segnale di stop.
risultato io fortunatamente illeso,e 6500 euro di danni da preventivo per la moto,una kawasaki ninja zx-6r 636 del 2005.
già valutando che il preventivo supera il valore della moto credo che ci siano 2 possibilità,o presentarlo e vedersi liquidare la moto per il valore commerciale e ritirare il mezzo,oppure presentare la fattura della riparazione che dovrebbe essere liquidata per intero.
ma la cosa principale in cui spero possiate aiutarmi è una: sò che per le auto ci sono delle carrozzerie,autofficine,convenzionate "ANIA" se non dico male,e si fanno pagare dall'assicurazione direttamente,senza che il proprietario tiri fuori un centesimo,in caso di ragione ovviamente,ed io ho tutta la ragione.
datosì che il mio mecca dice che devo pagare il tutto io e poi rivalermi con la fattura in assicurazione,con rimborso immediato,mi lascia perplesso,poichè non è una formula molto agevole...
Preferirei poter portare da un meccanico,officina autorizzata o chiunque altro sia la mia moto,e far fare il corso all'assicurazione,e riprenderla solamente quando è perfetta,senza aver sborsato un centesimo.
ditemi voi se è possibile ed eventualmente conoscete chi lo fa a roma e provincia.
grazie a tutti lampss