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K1200R - cambio rumoroso
493182
493182 Inviato: 22 Lug 2006 13:18
Oggetto: K1200R - cambio rumoroso
 



salve,
mi confermate il fatto che a motore caldo il passaggio 1-2 e 2-3 è talmente rumoroso da far girare i passanti?
Ho letto in altro forum (quellidellelica) che cambiando olio sostituendolo con un Castrol R4 o Motul 5100 il problema si risolve.
Se sapete qualcosa?
 
493846
493846 Inviato: 22 Lug 2006 19:02
 

Anche il mio gt lo fa, a volte mi sembra di fargli del male. ho provato a cambiare a diverse velocità ma il tumore e sempre tanto-
Dubito molto che si risolva cambiando olio, non riesco a capire come un olio possa eliminare il rumore dell'innesto meccanico degli ingaranaggi
 
494190
494190 Inviato: 22 Lug 2006 23:47
 

Confermo e straconfermo, nel passaggio prima-seconda, seconda-terza il cambio fa un casino stratosferico. Ho notato però che la cosa si attenua notevolmente tenendo alto il regime di cambiata (6000-7000 giri). Unico problema le velocità che si raggiungono !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
494362
494362 Inviato: 23 Lug 2006 7:28
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif 1,2,3 a cambiando a 7000 = 170 ?
mai fatto,
ho fatto solo dei conti approsimativi.
Sono curioso, se mi capita l'occasione provo e poi posto
 
497997
497997 Inviato: 24 Lug 2006 15:08
 

fa un baccano assurdo anke sul K1200S

credo però di aver notato che nelle ultime uscite (ne ho provata una due mesi fa) era si rumoroso ma meno di quella mia del 2005...
 
498030
498030 Inviato: 24 Lug 2006 15:17
 

anche il mio fa rumore ma deve essere tipico del sistema di trasmissione cardanica.
Ho letto anch'io il forum in questione e pensavo di chiedere informazioni al mio amico meccanico in occasione del primo tagliando che credo farò tra poco ( 7.000 Km raggiunti in 3 mesi di cui uno quasi fermo per noie allo zainetto icon_lol.gif icon_lol.gif ).
Comunque con il tempo ho notato che gli innesti si stanno ammorbidendo e che se trovi il regime di cambio giusto ( tra i 3 e 4.000 giri ) le marce entrano in successione senza fare troppo rumore.
Un lampeggio!!
 
498331
498331 Inviato: 24 Lug 2006 17:02
 

provate a cambiare facendo la "doppia"...cioè con un colpetto di acceleratore subito prima di cambiare.....nn fa rumore.....
 
498850
498850 Inviato: 24 Lug 2006 19:54
 

...anche la mia f800 è bella rumorosa nei cambi 1-2 2-3...e per passare dalla 1-2 devo accentuare + la cambiata...boh...al primo tagliando chiedo... icon_wink.gif
 
498945
498945 Inviato: 24 Lug 2006 20:29
 

ma nessuno è in grado di dirmi se cambiando l'olio il fenomeno si attenua? icon_rolleyes.gif
 
499054
499054 Inviato: 24 Lug 2006 21:08
 

ciao a tutti,
io ho deprcato contro il meccanico al primo tagliando dei 1000km facendogli notare che quando passo vicino a qualche matociclista fermo, mi vergogno a inserire la marcia, in quanto la tuonata che ne deriva eè semplicemente imbarazzante......
risposta molto semplice: il cambio è fatto così e non si puo' fare nulla, come il freno posteriore che non frena (in verità frena ma frena solo puntandosi di cattiveria con la punta del piede sollevando il tallone...) e come il singhiozzo da vomito tra i 1000 e 2100 giri da moto calda.

MA NON è FINITA COSI', DOMANI MATT. BECCO IL COMMERCILE CHE ME L'HA VENDUTO E LO GONFIO DI .....AZZI

Vi faro' sapere

ciauz
 
2082907
2082907 Inviato: 17 Lug 2007 14:47
 

Ciao a tutti ...non so se lo sapete e quindi arrivo in ritardo!
A quanto pare c'è un richiamo per le k1200r proprio per il problema del cambio.
A me hanno fatto la modifica e devo dire che qualcosa è cambita in ositivo ..molto meno rumoroso.
Ovvio che se il problema con il cambio lo si ha da un anno... (quindi un pò macinato) il rumore anche se attutito si avvertirà lo stesso.
Ciao.
 
2083086
2083086 Inviato: 17 Lug 2007 15:06
 

ti ringrazio.....ma dopo 24000 km il rumore era diminuito drasticamente...o non ci facevo piu' caso...parlo al passato perchè ho mollato il mitico KAPPONE per la mitica MV...

ciauz
 
2083126
2083126 Inviato: 17 Lug 2007 15:10
 

azz, complimenti... sia per le moto che per il kilometraggi !!
ma quanti ne fai all'anno ??
 
2083204
2083204 Inviato: 17 Lug 2007 15:17
 

grazie...dai 25000 ai 30000 solo nei periodi caldi...d'inverno non la uso, e ti chiederai "ma allora sei sempre in giro?" e ti risponderei: "si perchè è una passione di famiglia..compresa la moglie che ora ha una bella Zetina 750 modello 2007". Appena possiamo (cioè tutti i WE) scappiamo nei posti più remoti d'italia dal nord al sud. Normalmente in un WE ci spariamo i ns. bei 800-1000 km in totale sicurezza. (o quasi)

PS
questo WE su nei cadori con puntatina in Austria. Partenza Venerdì pomeriggio, rientro domenica sera .
MAI AUTOSTRADA è fondamentale.

ciao e buon divertimento.
 
2083226
2083226 Inviato: 17 Lug 2007 15:19
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
2083542
2083542 Inviato: 17 Lug 2007 15:49
 

Non posso che confermare!! Anche nel mio S (2005) 1-2 e 2-3 è allucinante; ieri sera in centro a Rimini non facevo che notare gente che si girava al mio passaggio, quasi mi vergognavo icon_redface.gif
Rimpiango il K1200 RS anche per lo scalpitio ai bassi: è ingestibile!
Su di una Honda il problema l'avevo risolto con il Motul, sui BMW l'effetto è molto più contenuto, considerato però che su questa ancora non ho fatto la prova.
comunque costa poco provare........sicuramente non gli fa male.
 
2093527
2093527 Inviato: 18 Lug 2007 18:44
 

batta1 ha scritto:
grazie...dai 25000 ai 30000 solo nei periodi caldi...d'inverno non la uso, e ti chiederai "ma allora sei sempre in giro?" e ti risponderei: "si perchè è una passione di famiglia..compresa la moglie che ora ha una bella Zetina 750 modello 2007". Appena possiamo (cioè tutti i WE) scappiamo nei posti più remoti d'italia dal nord al sud. Normalmente in un WE ci spariamo i ns. bei 800-1000 km in totale sicurezza. (o quasi)

PS
questo WE su nei cadori con puntatina in Austria. Partenza Venerdì pomeriggio, rientro domenica sera .
MAI AUTOSTRADA è fondamentale.

ciao e buon divertimento.


Con la brutale? Complimenti!

Ti consiglio comunque di iniziare ad informarti su qualche fisioterapista, bravo sulla schiena icon_wink.gif
 
2096464
2096464 Inviato: 19 Lug 2007 7:46
 

recidivo ha scritto:


Con la brutale? Complimenti!

Ti consiglio comunque di iniziare ad informarti su qualche fisioterapista, bravo sulla schiena icon_wink.gif


ciao, la tua affermazione mi fa piacere in quanto avendo avuto una R1150R e un k1200R con lo stesso Kilometraggio annuale fatto su entrambe, posso fare una considerazione a me molto cara e sopratutto di utilità a tutti:
MA CHI HA DETTO CHE LA MV E' UNA MOTO SCOMODA O DA MAX 80 KM/GIORNO MASSIMO?
io posso dire la mia avendole avute tutte e tre e smanettandoci sopra non poco: tutto ciò riguarda sicuramente il "povero" passeggero che se ha la sfortuna di fare 10 km seduto dietro se li ricorderà per sempre.....
ma per quanto riguarda il conducente la postura per l'avanbraccio e schiena e sicuramente piu' dritta del K1200R e quindi meno pressione sulle mani e di conseguenza meno fastidi alle cervicali (con formicolio alle dita sparito); le gambe sono sicuramente più sacrificate in quanto più impaccate rispetto al BMW, le sospensioni più rigide e sopratutto non esiste l'ESA e quindi sempre in modalità non Sport, ma super Sport (e chi ha l'ESA nella sua BMw sa cosa voglio dire)...
Per il resto il confort è lo stesso , l'aria sul petto la prendi come le altre nacked, le vibrazioni come le altre nacked, però resta una moto-giocattolo di 190 kg e non 250 con un interasse sicuramente diverso e inferiore alle mitiche bmw e questo fa la grossissima differenza.

dalla fisioterapista ci andavo quando avevo il K1200R per dolori alle cervicali causato da una postura che per il mio fisico non era ideale.

..............e poi vuoi mettere la bruti icon_rolleyes.gif ..............un pochino si può sopportare in cambio di una moto considerata la più bella del mercato (cito fonti come MOTOCICLISMO)

provare per credere!!!!

ciauz a tutti
 
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