redelladerapata ha scritto:
allora ci sono molte cose su cui devi fare attenzione:
prima di tutto devi fare uscire tutto il liquido di raffreddamento: sul lato destro c'è la pompa del liquido con attaccati 2 tubi. stacca quello di sotto e con molta prontezza infilalo o in una bacinella, o in un bidone abbastanza grande, poichè il liquido nel circuito è tanto, dopo avere svuotato tutto il liquido, devi smontare tutti i fili del carburatore, poi devi staccare la pipetta della candela e poi metti una cassetta della frutta o comunque qualche cosa di grosso e rettangolare sotto la pedana dello scooter in modo che quando lo scooter sarà senza blocco motore, si possa tenere in equilibrio, poi se hai freno a disco smonta le viti che tengono attaccata al blocco la pinza freno e sfilala e successivamente sfila prima il perno del blocco e poi l'ammortizzatore, così non ti cadrà addosso il blocco. Per gli attrezzi non ne servono di particolari bastano un set di chiavi normali e poi cacciaviti sia piatti che a stella.
ok grazie mille, quindi ricapitolando i passaggi IN ORDINE sono:
1 stacco tutti e due i tubi del raffreddamento (prima quello sotto per far uscire tutto il liquido).
2. tolgo la pipetta e smonto i fili del carburatore.
3. metto la cassetta di frutta sotto alla pedana
4. smonto la pinza del freno dal blocco
5. sfilo il perno del blocco
6. smonto la vite dell'ammortizzatore.
tutto giusto? poi quando dovrò rimontare il blocco ovviamente farò tutti i passaggi inversi, però per rimettere il liquido di raffreddamento in circolo dovrò svuotare la bacinella nel serbatoio del raffreddamento giusto? ps per togliere il liquido dal tubo, il coperchio del serbatoio del raffreddamento lo lascio aperto?