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Quando i kilometri son troppi per un 50?
8607201
8607201 Inviato: 3 Ott 2009 11:37
Oggetto: Quando i kilometri son troppi per un 50?
 



ovvero quanti chilometri dura la vita di un 50ino?
in generale senza elaborazioni.
Thanx
 
8607223
8607223 Inviato: 3 Ott 2009 11:41
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Maaaik ha scritto:
ovvero quanti chilometri dura la vita di un 50ino?
in generale senza elaborazioni.
Thanx


Quanti ne vuoi, a patto di fare la giusta manutenzione, non c'è un limite.
 
8607239
8607239 Inviato: 3 Ott 2009 11:43
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Lucas ha scritto:


Quanti ne vuoi, a patto di fare la giusta manutenzione, non c'è un limite.

quindi un 50 me lo posso tenere fino a 100mila chilometri.. icon_rolleyes.gif
 
8607268
8607268 Inviato: 3 Ott 2009 11:48
 

sicuramente non ti imagnare di arrivarci tenendo gli stessi pezzi perchè per quantamanutnzione fai dovrai cambiarli primo o poi (soprattutto se è un 2T)
 
8607284
8607284 Inviato: 3 Ott 2009 11:51
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Maaaik ha scritto:

quindi un 50 me lo posso tenere fino a 100mila chilometri.. icon_rolleyes.gif

mio babbo ha una vespa 50 special con 22 anni sulle spalle e oltre 150.000 km.. eppure ancora viaggia benissimo senza problemi..

Ora eccetto il caso delle vespe che durano una vita.. ogni scooter o moto con una buona manutenzione dura molto.. dipende tutto da quanto viene trattato bene e fatto revisionare!

0509_doppio_ok.gif
 
8607289
8607289 Inviato: 3 Ott 2009 11:52
 

Quoto..Dipende tutto da te e da come tratti il tuo scooter..A volte però si tratta anche di fortuna!Ci sono alcuni imprevisti che non li puoi prevedere,come la rottura delle lamelle,che potrebbero farti grippare. icon_wink.gif
 
8607304
8607304 Inviato: 3 Ott 2009 11:54
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

alekabi ha scritto:

mio babbo ha una vespa 50 special con 22 anni sulle spalle e oltre 150.000 km.. eppure ancora viaggia benissimo senza problemi..

Ora eccetto il caso delle vespe che durano una vita.. ogni scooter o moto con una buona manutenzione dura molto.. dipende tutto da quanto viene trattato bene e fatto revisionare!

0509_doppio_ok.gif

XD allora mi terrò il mio gpr fino a 40 anni!
 
8607345
8607345 Inviato: 3 Ott 2009 12:00
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Maaaik ha scritto:

XD allora mi terrò il mio gpr fino a 40 anni!

beh.. allora auguri! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
8607515
8607515 Inviato: 3 Ott 2009 12:28
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Maaaik ha scritto:

XD allora mi terrò il mio gpr fino a 40 anni!
contento tu icon_asd.gif io non vedo l'ora di avere 18 anni per poter cambire moto icon_rolleyes.gif anche se sono molto attaccato al mio hm
 
8607925
8607925 Inviato: 3 Ott 2009 13:33
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

Tropik ha scritto:
contento tu icon_asd.gif io non vedo l'ora di avere 18 anni per poter cambire moto icon_rolleyes.gif anche se sono molto attaccato al mio hm

io non vedo l'ora dei 18 per la macchina o per una moto...ma mica per cambiare la mia...il mio beta non si venderà maiiii!!!!!!
 
8608152
8608152 Inviato: 3 Ott 2009 14:14
Oggetto: Re: quando i kilometri son troppi per un 50?
 

MrBoom ha scritto:

io non vedo l'ora dei 18 per la macchina o per una moto...ma mica per cambiare la mia...il mio beta non si venderà maiiii!!!!!!
smettetela di scrivere messaggi inutili. icon_wink.gif

come hanno già scritto, effettuando la giusta manutenzione (e senza contare eventuali problemi gravi) il motore può durare all'infinito.
ti basti pensare ai vecchissimi motorini d'epoca che girano ancora tutt'oggi.
ed essendo un 2T si è avvantaggiati per quanto riguarda la manutenzione, rispetto a un ipotetico 4T.
 
8610799
8610799 Inviato: 4 Ott 2009 8:18
 

Prendi come esempio il mitico Piaggio Ciao... 40 anni sulle spalle e cammina ancora come fosse nuovo...
 
8611321
8611321 Inviato: 4 Ott 2009 11:18
 

Come ha detto Lucas, se tieni bene e manutenzioni per bene non c'è un limite preciso... icon_wink.gif
 
8612532
8612532 Inviato: 4 Ott 2009 15:32
 

mi un mio amico ha un booster con 44000 km e va ancora che è un piacere
 
8612545
8612545 Inviato: 4 Ott 2009 15:37
 

Mentre un motore 4t ha morte praticamente certa nel momento in cui subentra la necessità di rifarlo completamente (Pistoni, fasce, bielle, valvole etc) il motore 2t sopravvive tranquillamente a questo traguardo in quanto rifare la termica su questo motore è un'operazione infinitamente più semplice e meno costosa.
 
8648762
8648762 Inviato: 9 Ott 2009 19:49
 

Bè dipende come lo usi... io il primo gt mi è durato solo 7000km, completamente originale, ne avrebbe fatti ancora moltissimi di chilometri però ormai si sentiva che aveva perso lo spunto che aveva all'inizio... L'ho sostituito con un top viola testa scomponibile, sono riuscito a fare ben 12000km e per me è molto perchè mi piace tenere aperto sempre il gas! ora lo tengo come una reliquia! tratta bene il motore, a me hanno sempre dato grandi soddisfazioni i motori che ho avuto!
 
8652402
8652402 Inviato: 10 Ott 2009 13:43
 

Magari con il cilindro originale non gripperai mai ma la moto dopo chilometri e chilometri inizierà a perdere compressione e potenza.... 0509_lucarelli.gif
 
8655255
8655255 Inviato: 11 Ott 2009 1:34
 

leoskate63 ha scritto:
Magari con il cilindro originale non gripperai mai ma la moto dopo chilometri e chilometri inizierà a perdere compressione e potenza.... 0509_lucarelli.gif

e 'mmo ti segnalo un abuso non te ne puoi andare così..=(
 
8655817
8655817 Inviato: 11 Ott 2009 10:17
 

Maaaik ha scritto:

e 'mmo ti segnalo un abuso non te ne puoi andare così..=(

Ma cosa stai dicendo? eusa_think.gif
 
8655925
8655925 Inviato: 11 Ott 2009 10:42
 

icon_lol.gif me lo stavo domandando anche io... poi non ho detto niente perchè magari non avevo seguito il iscorso... ma a quanto pare non sono l' unico a non aver capito icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8656233
8656233 Inviato: 11 Ott 2009 11:37
 

Lucas ha scritto:
Mentre un motore 4t ha morte praticamente certa nel momento in cui subentra la necessità di rifarlo completamente (Pistoni, fasce, bielle, valvole etc) il motore 2t sopravvive tranquillamente a questo traguardo in quanto rifare la termica su questo motore è un'operazione infinitamente più semplice e meno costosa.


Un motore 4t quanto dura più o meno, Lucas icon_question.gif
 
8656305
8656305 Inviato: 11 Ott 2009 11:47
 

The_Godfather ha scritto:
Lucas ha scritto:
Mentre un motore 4t ha morte praticamente certa nel momento in cui subentra la necessità di rifarlo completamente (Pistoni, fasce, bielle, valvole etc) il motore 2t sopravvive tranquillamente a questo traguardo in quanto rifare la termica su questo motore è un'operazione infinitamente più semplice e meno costosa.


Un motore 4t quanto dura più o meno, Lucas icon_question.gif
dipende da che motore...motori racing vanno rifatti dopo poche centinaia di ore (150-300) motori non racing durano molto di più icon_wink.gif poi dipende anche come li tratti e se non incappi in problemi del tipo mancanza di lubrificazione o di raffreddamento.

comunque l'analisi fornita da lucas è più che corretta icon_wink.gif
 
8656408
8656408 Inviato: 11 Ott 2009 12:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Lucas ha scritto:
Mentre un motore 4t ha morte praticamente certa nel momento in cui subentra la necessità di rifarlo completamente (Pistoni, fasce, bielle, valvole etc) il motore 2t sopravvive tranquillamente a questo traguardo in quanto rifare la termica su questo motore è un'operazione infinitamente più semplice e meno costosa.


Un motore 4t quanto dura più o meno, Lucas icon_question.gif
dipende da che motore...motori racing vanno rifatti dopo poche centinaia di ore (150-300) motori non racing durano molto di più icon_wink.gif poi dipende anche come li tratti e se non incappi in problemi del tipo mancanza di lubrificazione o di raffreddamento.

comunque l'analisi fornita da lucas è più che corretta icon_wink.gif


Scusate l' OT
Ma erediterei per i miei 18 anni una moto da mio zio d' epoca. Una GSX 550 Ef del 1986 con 53545 km sul groppone. La moto apparte qualche probelma ai bassi regimi (carburazione da rivedere) gira che è un orologio...vorrei sapere quanti km potrei farci Io e l' affidabilità che avrei... icon_wink.gif
 
8656799
8656799 Inviato: 11 Ott 2009 13:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende da che motore...motori racing vanno rifatti dopo poche centinaia di ore (150-300) motori non racing durano molto di più icon_wink.gif poi dipende anche come li tratti e se non incappi in problemi del tipo mancanza di lubrificazione o di raffreddamento.

comunque l'analisi fornita da lucas è più che corretta icon_wink.gif
guarda che stiamo parlando di motori 4T 50cc
 
8656813
8656813 Inviato: 11 Ott 2009 13:17
 

Tropik ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
dipende da che motore...motori racing vanno rifatti dopo poche centinaia di ore (150-300) motori non racing durano molto di più icon_wink.gif poi dipende anche come li tratti e se non incappi in problemi del tipo mancanza di lubrificazione o di raffreddamento.

comunque l'analisi fornita da lucas è più che corretta icon_wink.gif
guarda che stiamo parlando di motori 4T 50cc
si ma god father aveva aperto un piccolissimo ot, esteso a tutti i 4t icon_wink.gif
ho semplicemente spiegato che non si può fare di tutta l'erba un fascio sui 4t, così coem sui 2t...

e comunque il discorso sarebbe valido anche riferito a due ipotetici 50cc 4t uno racing e l'altro no 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8657067
8657067 Inviato: 11 Ott 2009 14:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma god father aveva aperto un piccolissimo ot, esteso a tutti i 4t icon_wink.gif
ho semplicemente spiegato che non si può fare di tutta l'erba un fascio sui 4t, così coem sui 2t...

e comunque il discorso sarebbe valido anche riferito a due ipotetici 50cc 4t uno racing e l'altro no 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
di4T 50cc esistono solo scooter e io ne ho avuto uno..................impossibile che ne esista uno racing
 
8657090
8657090 Inviato: 11 Ott 2009 14:18
 

Tropik ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si ma god father aveva aperto un piccolissimo ot, esteso a tutti i 4t icon_wink.gif
ho semplicemente spiegato che non si può fare di tutta l'erba un fascio sui 4t, così coem sui 2t...

e comunque il discorso sarebbe valido anche riferito a due ipotetici 50cc 4t uno racing e l'altro no 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
di4T 50cc esistono solo scooter e io ne ho avuto uno..................impossibile che ne esista uno racing
infatti se leggi:
TopNicoRRX ha scritto:
e comunque il discorso sarebbe valido anche riferito a due ipotetici 50cc 4t uno racing e l'altro no 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
basta saper leggere e interpretare l'italiano icon_lol.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


e come ti ho gia detto era un discrso in generale sul 4t voluto da god, visto che stava per chiedere di una gsx 550 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
8657155
8657155 Inviato: 11 Ott 2009 14:36
 

ah ok, sai com'è........ho passato un periodo infernale sul 50 4T, in accellerazione mi ha quasi battuto uno a piedi
 
8657188
8657188 Inviato: 11 Ott 2009 14:42
 

Tropik ha scritto:
ah ok, sai com'è........ho passato un periodo infernale sul 50 4T, in accellerazione mi ha quasi battuto uno a piedi
lo credo bene, purtroppo su queste cilindrate piccole sono davvero scandalosi rispetto ai 2t...per lo meno consumano davvero poco, ed essendo poco spinti necessitano di poca manutenzione (a meno che ne prendi uno sfigato eusa_doh.gif )
 
8657999
8657999 Inviato: 11 Ott 2009 17:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
lo credo bene, purtroppo su queste cilindrate piccole sono davvero scandalosi rispetto ai 2t...per lo meno consumano davvero poco, ed essendo poco spinti necessitano di poca manutenzione (a meno che ne prendi uno sfigato eusa_doh.gif )
rotta la pedalina dell'accensione, rotta la manopola dell'accelleratore con conseguente taglio del cavo dell'acceleratore, rottura cavo del contachilometri, rottura della valvola della ruota. Bastano?
 
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