Urbano ha scritto:
ciao, grazie per la risposta.
Allora la situazione è questa: ho fuso una bronzina del 750 (solo 6.000 km di una moto tenuta come una regina) e non so perchè. Adesso ho smontato tutto e dobbiamo verificare se si è danneggiato l'albero motore. Pare di no, ma ce lo dirà la rettifica. Se è ok rimonto tutto, bronzine e guarnizioni nuove e con l'occasione faccio qualche miglioria (tipo abbassare testata, decatalizzare scarichi, filtro aria, ecc.) e mi godo il 750 migliorato. Se l'albero è invece da sostituire sono cavoli...nuovo costa 1800 euro e a questo punto mi conviene cambiare il motore in blocco. Per adesso avrei trovato un 910r con (dicono) 2.000km da una moto che è stata rubata e poi rivenduta a pezzi tranne il motore che è stato ritrovato. Però ha solo il gruppo termico (carter, cilindri, pistoni, testa, cambio...) mentre dovrei adattare tutto il resto dal 750s: la domanda era questa, riesce il trapianto o vado incontro ad un casino di micro rotture di palle?
Altra domanda: c'è qualcuno che vende un motore in blocco completo?
grazie
Ciao
Non puoi montare la termica di una 910 su un blocco motore 750, il blocco motore è diverso.