Leggi il Topic


Motore Brutale 910r su un 750s
8606702
8606702 Inviato: 3 Ott 2009 9:10
Oggetto: Motore Brutale 910r su un 750s
 

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile montare un motore (solo gruppo termico) del 910r del 2007 su una brutale 750s del 2004, utilizzando tutti i componenti (corpi farfallati, centralina, ecc.) del 750. Qualcuno lo ha fatto? che problemi ci sono stati?
grazie a tutti per il supporto
 
8606988
8606988 Inviato: 3 Ott 2009 10:42
 

si è fattibile...
ho un amico che sul 750 ha montato il motore della f4 1000 quindi non penso ci siano assolutamente problemi con il 910R...

non so perchè hai scelto il 910... ma visto che ci sei perchè non avere 160 cavallini alla ruota con un 1000?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8607313
8607313 Inviato: 3 Ott 2009 11:55
 

ciao, grazie per la risposta.
Allora la situazione è questa: ho fuso una bronzina del 750 (solo 6.000 km di una moto tenuta come una regina) e non so perchè. Adesso ho smontato tutto e dobbiamo verificare se si è danneggiato l'albero motore. Pare di no, ma ce lo dirà la rettifica. Se è ok rimonto tutto, bronzine e guarnizioni nuove e con l'occasione faccio qualche miglioria (tipo abbassare testata, decatalizzare scarichi, filtro aria, ecc.) e mi godo il 750 migliorato. Se l'albero è invece da sostituire sono cavoli...nuovo costa 1800 euro e a questo punto mi conviene cambiare il motore in blocco. Per adesso avrei trovato un 910r con (dicono) 2.000km da una moto che è stata rubata e poi rivenduta a pezzi tranne il motore che è stato ritrovato. Però ha solo il gruppo termico (carter, cilindri, pistoni, testa, cambio...) mentre dovrei adattare tutto il resto dal 750s: la domanda era questa, riesce il trapianto o vado incontro ad un casino di micro rotture di palle?
Altra domanda: c'è qualcuno che vende un motore in blocco completo?
grazie
 
8610889
8610889 Inviato: 4 Ott 2009 8:59
 

Mi chiamo fuori... questo io non te lo so dire... perchè non provi a chiedere a un mecc MV? se è sveglio la risposta dovrebbe essere piuttosco secca... o si o no... fammi sapere
 
8645128
8645128 Inviato: 9 Ott 2009 12:34
 

Ciao. Io ho un motore...750
 
8659403
8659403 Inviato: 11 Ott 2009 21:05
 

grazie per la risposta, posso valutare anche la possibilità di rimontare un 750...
mi dai qualche informazione in più? (tipo: km effettivi, anno del modello, stato generale, provenienza del motore e della moto, luogo in cui si trova e, ovviamente, prezzo richiesto...)
fammi sapere, grazie in anticipo
 
8672261
8672261 Inviato: 13 Ott 2009 19:29
 

Ragassuoli, in caso di trattativa per il motore 750 siete pregati (se già non lo avete fatto) di utilizzare gli MP
Grazie
 
8688865
8688865 Inviato: 16 Ott 2009 11:04
 

Occhio: se intendi cambiare solo il gruppo termico potresti avere problemi per via della trasmissione, che è rapportata più corta sia di primaria (47/81 contro 50/79) che di finale (14/41 contro 15/43) sul 750, per via che questo gira a oltre 13000, contro gli 11.600 del 910, mentre questo ha molta più coppia e più in basso.

In pratica, se il trapianto riesce e lasci la trasmissione com'è, potresti trovarti con una moto inguidabile, che impenna di motore in quarta, con le prime tre marce in cui è pressoché impossibile aprire il gas senza capottare, e con una velocità massima di sì e no 210-220 km/h.

Divertente, magari, ma forse sarebbe meglio allungarla un tot di finale (16/41, ad es).

Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
8695628
8695628 Inviato: 17 Ott 2009 16:28
 

Urbano ha scritto:
ciao, grazie per la risposta.
Allora la situazione è questa: ho fuso una bronzina del 750 (solo 6.000 km di una moto tenuta come una regina) e non so perchè. Adesso ho smontato tutto e dobbiamo verificare se si è danneggiato l'albero motore. Pare di no, ma ce lo dirà la rettifica. Se è ok rimonto tutto, bronzine e guarnizioni nuove e con l'occasione faccio qualche miglioria (tipo abbassare testata, decatalizzare scarichi, filtro aria, ecc.) e mi godo il 750 migliorato. Se l'albero è invece da sostituire sono cavoli...nuovo costa 1800 euro e a questo punto mi conviene cambiare il motore in blocco. Per adesso avrei trovato un 910r con (dicono) 2.000km da una moto che è stata rubata e poi rivenduta a pezzi tranne il motore che è stato ritrovato. Però ha solo il gruppo termico (carter, cilindri, pistoni, testa, cambio...) mentre dovrei adattare tutto il resto dal 750s: la domanda era questa, riesce il trapianto o vado incontro ad un casino di micro rotture di palle?
Altra domanda: c'è qualcuno che vende un motore in blocco completo?
grazie


Ciao

Non puoi montare la termica di una 910 su un blocco motore 750, il blocco motore è diverso.
 
8741731
8741731 Inviato: 25 Ott 2009 23:51
 

grazie a tutti, ho visto le foto del motore 910r in vendita: è completo di basamento, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità col gruppo termico o di rapporti. Rimane, mi dicono, il problema di innestare corpi farfallati, centralina, ecc. del mio 750s. Temo che sia un'operazione di trapianto impossibile, quindi sto valutando se riparare il mio motore (con l'acquisto dei pezzi danneggiati) oppure sostituire tutto il motore con uno usato e intero. Per il momento ho sentito disponibilità solo del 750. Cercherò ancora per un pò un 910, dopodichè mi arrenderò.
Certo che la rottura di una bronzina su una moto con circa 6/7.000 km, sempre tagliandata MV ufficiale, è proprio una gran delusione...che affidabilità..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©