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(MI) Raptor 125 2005 rossa....
8595284
8595284 Inviato: 1 Ott 2009 15:32
Oggetto: (MI) Raptor 125 2005 rossa....
 

Ciao raga....Lunedì vado a ritirare la mia nuova bestiola...Raptor 125 rossa del 2005..non ditemi che è un pugno nell'occhio rossa perchè a me piace così...nera è troppo sobria per i miei difficili gusti...la configurazione attuale è la seguente:
- kit ripotenziamento Cagiva completo (getti, polmone, spillo, polverizzatore, imbocco filtro, ecc)
- frecce piccole carbon look anteriori e posteriori
- scarico completo Giannelli silenziatore in carbonio (finto o solo ricoperto...mah??)
- immancabile portachiavi cagiva originale
- sistema di ricarica batteria direttamente from Mv Augusta Brutale 911S
- gommata Dunlop Sportmax Qualifier M/C (mescola media)
- sella rifoderata rossa in tinta con le plastiche
L'ho pagata 1.800 € da un privato che mi ha regalato anche un paio di stivali nuovi di zecca XPD della Spidi...rossi naturalmente in tinta con la moto...non vedo l'ora di averla tra le mani...!!!!!
Eccovi qualche foto...km 8.000 ma motore sbiellato e completamente rifatto in Mv a 2.000 km per difetto di fabbricazione forgiatura pistone e gioco piede di biella...sostituito in garanzia..
Ah..qualcuno ha per caso uno scansione del foglio di omologazione della Giannelli raga ?! perchè non so se il vecchio proprietario me lo darà...per non avere rogne con canazza...

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Spero vi piaccia perchè a me fa impazzire...naturalmente assicurata subito furto incendio, cataclismi, eventi sociopolitici e azzi vari... 0509_lucarelli.gif
 
8595378
8595378 Inviato: 1 Ott 2009 15:46
 

non sono un appassionato di naked.. ad essere sincero preferisco gli scooter.. ma questa moto fa una scena pazzesca ad andare in giro!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8596040
8596040 Inviato: 1 Ott 2009 17:14
 

complimenti per l'acquisto,io l'ho scelta nera ma sono rimasto indeciso fino alla fine per il colore icon_asd.gif

ti invidio la scritta "cagiva" sul serbatoio,che nelle raptor nuove e' scomparsa...pero' la sella e' quella di una planet,secondo me un po troppo bombata,se riesci cambiala...
 
8599580
8599580 Inviato: 2 Ott 2009 8:31
 

Eh si la scritta sul serbatoio a quelle nuove ci manca proprio...chissà perchè poi l'abbiamo tolta...mah..comunque la sella sembra quella della planet ma in realtà è quella della raptor 2005 rifoderata e anche rimodellata dal tappezziere...infatti è leggermente più bombata...ma è stata una modifica voluta dell'ex proprietario...comunque la ritiro lunedì..quindi da lunedì vi invado di foto nuove...che queste nono è che sono molto risolute...AH..per il foglio di omologazione ho già fatto richiesta alla Giannelli..spero me ne mandino una scansione al mio indirizzo di posta elettronica..mi ricordavo che l'arrow faceva una cosa del genere...e sapendo bene che arrow=giannelli penso sia la medesima situazione
 
8608518
8608518 Inviato: 3 Ott 2009 15:57
 

bella anke io l'ho comprata rossa e ho la sella come la tua...e ho anche io la marmitta giannelli icon_biggrin.gif... ma ho cambiato il faro classico e adesso sto cercando di comparere gli adesivi nuovi raptor secondo la rendono più grintosa...
 
8623160
8623160 Inviato: 6 Ott 2009 7:59
 

mhh...io la preferisco sempre con il suo faro originale perché mi sa molto di vecchia monster...comunque mi hanno già spedito il foglio di omologazione della marmitta che custodirò gelosamente assieme al libretto scanso equivoci...comunque ieri sono andato a fare la revisione e ero fuori tre volte del thc...mi hanno detto che la moto è grassa di carburazione ma sinceramente a me proprio non sembra..poi vabbè..sono passato lo stesso quindi chissene..ah..ho solo un piccolo problema con il pedale del freno dietro..si vede che si è smoklato e mi rimane lo stop sempre come se stessi frenando..voi avete sentito mai di problemi simili ? Io penso ci sia solo da regolare la molla di ritorno...il vostro ha gioco laterale o no ? Spero si capisca tutto perché io sto scrivendo dal cellulare e non ci sto capendo nulla..
 
8624997
8624997 Inviato: 6 Ott 2009 13:43
 

con il foglio di omologazione della marmitta ti puoi pulire il.... icon_asd.gif ....la tua è una 2005...quindi €2....il sile è omologato anche per questo modello ma la pancia no...la pancia è omologata per i modelli fino al 2004....(fino all'€1)...quindi se ti va bene e le fdo non ci capiscono nulla e sei a posto se no no...il codice per cui la pancia è omologata e quello sul libretto vedrai che non coincidono...comunque per lo stop acceso può essere il sensore sul freno post o lo switch della leva ant...controllali entrambi icon_wink.gif
 
8625127
8625127 Inviato: 6 Ott 2009 13:55
 

Avete idea di un buon programma da usare assieme allo scanner ??!!... icon_asd.gif ...penso di essere a posto con le FDO....
 
8628788
8628788 Inviato: 6 Ott 2009 20:56
 

fino al modello del 2004 il sensore nel freno di dietro non c'è l'hanno messo, nella mia non si accende lo stop se freno solo con quello di dietro..
 
8628846
8628846 Inviato: 6 Ott 2009 21:03
 

kola921 ha scritto:
fino al modello del 2004 il sensore nel freno di dietro non c'è l'hanno messo, nella mia non si accende lo stop se freno solo con quello di dietro..


anche la mia...e anche nella mia rimaneva acceso lo stop,ma c'ha pensato il meccanico... icon_biggrin.gif
 
8628903
8628903 Inviato: 6 Ott 2009 21:10
 

cKevin91-- ha scritto:


anche la mia...e anche nella mia rimaneva acceso lo stop,ma c'ha pensato il meccanico... icon_biggrin.gif


ma in questo caso il problema è nel sensore del freno anteriore..
 
8628970
8628970 Inviato: 6 Ott 2009 21:16
 

kola921 ha scritto:


ma in questo caso il problema è nel sensore del freno anteriore..


infatti!!lo faceva anche la mia ma il meccanico l'ha messa a posto con niente,non è una gran cosa...
 
8630177
8630177 Inviato: 7 Ott 2009 8:18
 

si ok...ma voi state tutti parlando di quello anteriore...io parlo di quello posteriore...mi si è smoklata la vite che tiene su la leva..la brugola del sei per intenderci..ma per riattivarla bene devo smontare la marmitta..pome forse mi netto li se non diluvia...poi il mio amico meccanico mi ha fatto notare che per regolare c'è un dado contro dado tipo carburatori...poi lo regolo bene e vi dico se va a posto o meno...ieri ho comprato il casco nuovo e le manopole progrip rosse e nere...poi devo prendere i bilancieri rossi e qualche altra cazzatina...appena il sole viene fuori vi metto delle altre foto..
 
8634478
8634478 Inviato: 7 Ott 2009 19:08
 

Oggi è dal meccanico...non ricarica più l'alternatore...il regolatore di tensione era freddo dopo un pò che usavo la moto..quindi presumo che sia un avaria di quello...peggio se si parla dello statore...che come ben saprete mamma Cagiva vende in corredo con tutta l'accensione alla modica cirfa di 270 €...speriamo che non sia quello..comunque il venditore si è già detto disponibile a pagare la riparazione qualora fosse necessaria quindi posso anche mettermi il portafoglio in pace....eheh...comprate manopole Pro-Grip gel touch rosse e nere...ma anche a voi spara su grasso sulla sella dalla catena ?? azz io l'ho pulita un pò ma cribbio mi spara su ancora le goccioline...la laverò nel gasolio e la ringrasserò con il grasso giusto...ecco le foto del casco....non fatevi ingannare dal nome della marca...è un AGV in tutto e per tutto che invece di costare 600 € ne costa 329 € (contate che era pure scontato)....in omaggio una seconda visiera AGV originale blu a specchio...

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8636314
8636314 Inviato: 7 Ott 2009 22:41
 

finalmente un casco (più che) decente!non si rispiarma su quello,piuttosto meno ca**atine,che la testa serve! 0509_doppio_ok.gif
 
8639033
8639033 Inviato: 8 Ott 2009 13:55
 

il casco è un pò truzzo ma non è male! bravo! poi comunque la lazer è una della case leader nella produzione di caschi da cross...quindi non è proprio una marketta icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8639233
8639233 Inviato: 8 Ott 2009 14:20
 

per il grasso che schizza dalla catena mettiti il cuore in pace, lo schizzera sempre!!! icon_asd.gif
 
8639488
8639488 Inviato: 8 Ott 2009 14:49
 

kola921 ha scritto:
per il grasso che schizza dalla catena mettiti il cuore in pace, lo schizzera sempre!!! icon_asd.gif


anche quello che cola dal collettore e insozza motore e vestiti,è "optional gratuito e non disinstallabile" dei 2t,non c'è niente da fare icon_asd.gif bisogna vedere il lato macho della cosa 0509_campione.gif
 
8643721
8643721 Inviato: 9 Ott 2009 8:48
 

Grazie per l'appoggio sul casco...comunque appena ho la moto a casa smonto la catena e gli faccio un bagno nel gasolio e poi ci metto il grasso per catene quello buono (quello che si appiccica alla catena) e non spara ovunque...perchè veramente me ne spara un casino non è normale.....adesso come vi ho detto è dal mio socio meccanico che ha constato che lo statore era partito per la tangente...abbiamo deciso di farlo riavvolgere da uno che conosciamo...
 
8644532
8644532 Inviato: 9 Ott 2009 10:54
 

Cueza_89 ha scritto:
Grazie per l'appoggio sul casco...comunque appena ho la moto a casa smonto la catena e gli faccio un bagno nel gasolio e poi ci metto il grasso per catene quello buono (quello che si appiccica alla catena) e non spara ovunque...perchè veramente me ne spara un casino non è normale.....adesso come vi ho detto è dal mio socio meccanico che ha constato che lo statore era partito per la tangente...abbiamo deciso di farlo riavvolgere da uno che conosciamo...




io per pulirla bene ti consiglierei di pulirla con il petrolio bianco, che lo vendono nei negozi di vernici, è micidiale contro il grasso, ma devi stare attento hai vestiti perche macchia.. in pratica non devi fare altro che procurarti o uno spazzolino vecchio o un pennello di quelli grossi con le setole tagliate in modo da renderlo più duro, immegerlo in un po di petrolio e poi strofinarlo sulla catena, ti tornerà come nuova fidati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8645401
8645401 Inviato: 9 Ott 2009 13:09
 

Eheh....vecchio metodo che usavo anche io per pulire i semicarter prima di lavorarli..però andava di gasolio che come potere sgrassante è li con il petrolio bianco...essendo come del resto tutti gli idrocarburi un solvente...
 
8645692
8645692 Inviato: 9 Ott 2009 13:37
 

Cueza_89 ha scritto:
Eheh....vecchio metodo che usavo anche io per pulire i semicarter prima di lavorarli..però andava di gasolio che come potere sgrassante è li con il petrolio bianco...essendo come del resto tutti gli idrocarburi un solvente...


si però il gasolio è molto olioso, resta un po viscido..
 
8647572
8647572 Inviato: 9 Ott 2009 17:31
 

Hai ragione...comunque causa mancanza di tempo per fare sto lavoro dato che la moto è già in officina ho dato un colpo di telefono al mio socio e gli ho chiesto di sgrassarmela per bene e poi metterle su un grasso della sua riserva speciale...la catena è Regina...la monta già da originale ??? Poi...per il pacco lamellare si piò fare qualcosa ? ho sentito che con un buon pacco si possono tirare fuori dei begli incrementi di Prestazioni...voi cosa ne pansate ?? Ne avete su uno after-market....io sono fermo al discorso dei pecchi lamellari sugli scooter con basette inclinapacco...alzapacco...monopetalo eccetera...ne so molto di fluidodinamica e risonanza della lamelle...ma volevo chiedere a voi che su questi blocchi avrete sicuramente più esperienza di me per che pacco optereste..io sapevo che li faceva molto validi la Adige per l'rs 125...non so se li fanno anche per la raptor...
 
8648962
8648962 Inviato: 9 Ott 2009 20:09
 

sì la catena è una regina di serie...per i pacchi lamellari completi non c'è nulla che rende a dovere sul blocco cagiva...anche il v-force3 tanto per dirne uno molto noto sul blocco mito/raptor non rende rispetto a ciò che costa...piuttosto conviene montare delle boyesen dual stage in vetronite (per motori standard) o in carbonio (per motori un pò più spinti) e fare raccordare pacco, collettore e carbu icon_wink.gif
 
8651512
8651512 Inviato: 10 Ott 2009 11:19
 

Ah capito...ma dove si trovano sia quelle in vetronite che in carbonio....strano che non rende il v-force3 ne avevo sentito parlare molto bene... icon_neutral.gif
 
8652228
8652228 Inviato: 10 Ott 2009 13:20
 

sull'rs rende a dovere...sulla mito non è nulla di che...o meglio rende...ma non vale i soldi spesi comunque per le lamelle prova su motoracingshop icon_wink.gif
 
8652949
8652949 Inviato: 10 Ott 2009 15:10
 

ripulito dagli ot...prossima volta usate un topic già aperto o createne uno nuovo se l'argomento non è ancora stato trattato...non inquinate i topic altrui icon_wink.gif
 
8653033
8653033 Inviato: 10 Ott 2009 15:27
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ripulito dagli ot...prossima volta usate un topic già aperto o createne uno nuovo se l'argomento non è ancora stato trattato...non inquinate i topic altrui icon_wink.gif


Si l'ho detto appena ho risposto. Scusate icon_smile.gif
 
8677473
8677473 Inviato: 14 Ott 2009 15:29
 

Raga non esiste da qualche parte un elenco di tutte le viti in ergal che si possono mettere sula raptorina o devo mettermi a svitarle e catalogarle tutte una dopo l'altra ?
 
8687901
8687901 Inviato: 16 Ott 2009 7:39
 

Ragazzi ho un dubbio atroce...ma di che colore le metto le viti ?! eusa_think.gif ..perchè a pensarci bene..rosse non è che stanno bene, viola nemmeno, blu nemmeno...starebbero bene colo carbonio ma qui sembra non le abbia nessuno e nemmeno su internet se ne trovano..come faccio ??
 
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