gnomo ha scritto:
oggi in pista c'era anche un amico che ha messo il motore del motosega da 80cc sotto una mini ad aria cinese (ora di sopranome lo chiamiamo il taglia legna) dopo una 15 di giri in tottale lo abbiamo visto cadere rovinosamente a terra alla staccata del retilineo d'arrivo, per fortuna si è solo un po grattato niente di che ma la sua mini ha la piastra bassa della forcella spezzata e quella alta piegata!!!
dubbio amletico ma sarà caduto perche si è rotta la piastra o la piastra si è rotta perche è caduto?
lui dice che ha sentito l'anteriore come scivolare di botto quando si piega ma che era ancora dritto noi non abbiamo capito bene cosa sia successo maio penso più ad un cedimento delle piastre che ad una scivolata.
anche io ho le stesse piastre mi sa che le smonto e le faccio riffare in acciaio da un fabbro. quelle in questione sono in alluminio
Le piastre di sterzo non hanno niente a che vedere con il motore che ha montato il tuo amico, avrebbero ceduto anche con quello originale; certamente per creare quella situazione non solo hanno usato un materiale da poco ma hanno anche progettato male il dimansionamento.
Se le vuoi rifare mantieni l'alluminio, magari di maggior spessore e di materiale più resistente (le leghe di alluminio sono tante).
Ciao