bernardoriccio ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti,vorrei chiedervi di aiutarmi.ho una zr7 voglio abbassarla un pò avanti,se abbasso un pò la forcella anteriore che pregi e difetti avrò.magari sostando il peso in avanti ci sarà più carico sulla forcella quindi dovrei cambiare l'olio per renderla più rigida?
essendo un pò più bassa avanti sarà più facile impostare le traettorie?
il posteriore sarà più instabile e soggetto a perdita di aderenza visto il peso spostato avanti?
datemi delle dritte per avere una moto più agressiva,io sono uno che amà la posizione di guida sportiva
Io più che abbassarla davanti la alzerei dietro, intanto a quanto hai messo il mono?
La tua essendo una my 2000 ha le molle più morbide, spessorale come minimo (anche se in realtà spessorandole alzi l'anteriore) o meglio cambia molle e gioca sulla viscosità e/o livello olio per affinare la regolazione,
Poi puoi provare a sfilare le forcelle, ricorda che devi farlo di pochi mm.
C 'è da considerare che la zr7 ha le pedane piuttosto basse se abbassi la moto toccheranno anche prima.
Per caricare l'anteriore forse la soluzione migliore e più facile è cambiare manubrio con uno più sportivo.
In ultimo la zr7 non è adatta ad una guida "sportiva", intendo dire che lo può fare ma in quei frangenti ci sono moto molto più adatte.
Ciao
Ciao