Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Bandit 1250... Semicarenata o Naked ???
Messaggio Inviato: 25 Set 2009 23:41
Oggetto: Bandit 1250... Semicarenata o Naked ???
 

Salvatemi dal dubbio!!!

Ho sempre adorato la Bandit 1250 SA semicarenata... mi pareva la moto totale...

ma ora che la sto per prendere... MI SONO INNAMORATO della NUDA, NERA ! icon_eek.gif icon_redface.gif

In qualche modo, la S appare una moto da viaggio... turismo autostradale... la N mi ispira MUSCLE BIKE dura e pura!!!
Possibile che la sola applicazione di una sensatissima e inteligentissima semicarena cambi così il carattere di una moto!?! In fondo è lo stesso identico mezzo...

Ora cosa faccio?! Testa o cuore?!


CHI LE HA PROVATE ENTRAMBE sa dirmi se ci sono differenze marcate nelle sensazioni di guida? Per esempio, se c'è così TANTA differenza in termini di protezione areodinamica?
(Magari pensando a un cupolino per la N?!)

A riguardo, c'è anche chi mi ha detto che io, essendo alto 1,81, con la semicarenata anche se mi devio via il flusso d'aria dal torace me lo sparerei tutto sul casco, affaticando comunque il collo... quindi tanto vale la nuda, che almeno non crea turbolenze.
E' sensato come discorso?!


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




in ogni caso... non credo che ci farò molta autostrada ma... non vorrei quei pochi km ogni tanto, o su una statale veloce, dover davvero soffrire... E col freddo? E la pioggia?
Insomma, questo modello particolare di nuda, come si comporta rispetto alla sorella semivestita? Rimpiangerei la scelta, se alla fine la scegliessi?
0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2009 8:59
 

Io ho un bandit 1200 nudo e ho provato entrambi i 1250, nudo e s , la differenza si sente, il cupolino della s ti toglie molta pressione dal busto e dalle spalle, il cupolino della traveller con l'aletta (puoi montarlo come optional sul 1250 s )è ancora meglio, toglie anche l'aria dal casco se sei come me attorno a 1.75. D'inverno e con la pioggia è sicuramente più protettiva.
L'aria nella nuda comincia ad essere fastidiosa attorno ai 120/130, prima è tranquillamente affrontabile e per me piacevole (se non volevo l'aria in faccia prendevo una macchina!), io con la nuda ho fatto anche tirate autostradali da 300 km a velocità non sempre da codice stradale ed è sicuramente più faticoso rispetto alla s, ma niente di impossibile.
Il cupolino sulla nuda serve a poco, la sua funzione è quasi solo estetica e funzionalmente è quasi peggio, concentrandoti la pressione dell'aria proprio tra spalle,collo e casco.
Come sensazioni di guida invece tra nuda e s non ne ho trovate, sono identiche.


Personalmente ritengo che la moto deve essere nuda o tutta carenata, le vie di mezzo non mi sono mai piaciute e il bandit s in particolare.
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2009 9:35
 

hai preso in considerazione anche la prossima versione tutta carenata?
cosi' per aumentare un po' la tua indecisione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2009 11:21
 

pago74 ha scritto:
Io ho un bandit 1200 nudo e ho provato entrambi i 1250, nudo e s , la differenza si sente, il cupolino della s ti toglie molta pressione dal busto e dalle spalle, il cupolino della traveller con l'aletta (puoi montarlo come optional sul 1250 s )è ancora meglio, toglie anche l'aria dal casco se sei come me attorno a 1.75. D'inverno e con la pioggia è sicuramente più protettiva.
L'aria nella nuda comincia ad essere fastidiosa attorno ai 120/130, prima è tranquillamente affrontabile e per me piacevole (se non volevo l'aria in faccia prendevo una macchina!), io con la nuda ho fatto anche tirate autostradali da 300 km a velocità non sempre da codice stradale ed è sicuramente più faticoso rispetto alla s, ma niente di impossibile.
Il cupolino sulla nuda serve a poco, la sua funzione è quasi solo estetica e funzionalmente è quasi peggio, concentrandoti la pressione dell'aria proprio tra spalle,collo e casco.
Come sensazioni di guida invece tra nuda e s non ne ho trovate, sono identiche.


Personalmente ritengo che la moto deve essere nuda o tutta carenata, le vie di mezzo non mi sono mai piaciute e il bandit s in particolare.


I ragionamenti sull'aria sono quelli che sto facendo anche io... per quello comincio a credere che se davvero percepisco la nuda come molto più carismatica forse dovrei prenderla e basta...
In fondo la fatica oltre i 130 è un aiuto alla coscienza... e al portafogli... icon_asd.gif


Più che nuda o tutta carenata, quello che mi fa strano sono le moto con carena o semicarena MA con la guida alta (cioè non con i semimanubri sportivi, per intenderci): un esempio di carenata completa con guida alta può essere la kawa ER6 in versione F (o la GSX 650 F suzuki). Non so... è come se i semimanubri si inserissero meglio "sotto" un parabrezza/cupolino. Quando invece c'è il manubrione come sulla bandit la presenza della carena/semicarena sembra impacciare la linea, e la nuda completa appare molto più naturale... Mah... magari son solo deliri del momento... 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2009 11:22
 

alej ha scritto:
hai preso in considerazione anche la prossima versione tutta carenata?
cosi' per aumentare un po' la tua indecisione icon_asd.gif icon_asd.gif


L'ho vista, ma non mi piace la linea. Il faro anteriore sembra appuntito, troppo simile ai GSXR quando tanto non è una moto da cordoli... non so...
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2009 11:32
 

quello che ti posso dire io e' che con il 650 S mi trovo da dio in autostrada rispetto alla moto precedente che era del tutto naked.
anche se l'er-5 che avevo prima non si puo' paragonare al bandit ti assicuro che dopo i 140 l'aria mi strappava via letteralmente dalla moto, col bandit S il problema non si pone...
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 16:01
 

alla fine non ho resistito... ho preso la NUDAAA! Mi piaceva troppo di più esteticamente... 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 16:01
 

alla fine non ho resistito... ho preso la NUDAAA! Mi piaceva troppo di più esteticamente... 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 18:19
 

Fisis ha scritto:
alla fine non ho resistito... ho preso la NUDAAA! Mi piaceva troppo di più esteticamente... 0510_saluto.gif


Naked Nera immagino come la mia solo che la mia è 650 0509_doppio_ok.gif

Secondo me la Bandit Naked K7/K8 è splendida ma anche la nuova K9 (K10 x la 1250) non è male.
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 19:09
 

foxbat ha scritto:


Naked Nera immagino come la mia solo che la mia è 650 0509_doppio_ok.gif

Secondo me la Bandit Naked K7/K8 è splendida ma anche la nuova K9 (K10 x la 1250) non è male.



Mhh... eusa_think.gif

a me non piace molto, preferivo il faro tondo (questo sembra che ne hanno prodotti troppi per la gladius e dovevano riutilizzarli...) infatti è anche per quello che mi son sbrigato ad accaparrarmene una come piaceva a me...
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 19:30
 

Fisis ha scritto:
Mhh... eusa_think.gif

a me non piace molto, preferivo il faro tondo (questo sembra che ne hanno prodotti troppi per la gladius e dovevano riutilizzarli...) infatti è anche per quello che mi son sbrigato ad accaparrarmene una come piaceva a me...


Curiosità, il 1250 che gomme monta di primo equipaggiamento?
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2009 19:56
 

foxbat ha scritto:


Curiosità, il 1250 che gomme monta di primo equipaggiamento?


Dunlop, con la 180 al posteriore... attento che siamo OT da un po'...
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 7:15
 

La nuda è più bella. La carenata è più comoda in autostrada.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2009 15:27
 

la vera bandit è nuda

avevo la 650 k7 nuda ora la 1250 nuda

la S sara' razionale ma la nuda ha piu' fascino
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 13:26
 

però se un domani hai intenzione di montare un bauletto,sulla nuda rovini la linea,mentre sulla semicarenata ci sta ancora bene.
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 13:34
 

WINSTON ha scritto:
però se un domani hai intenzione di montare un bauletto,sulla nuda rovini la linea,mentre sulla semicarenata ci sta ancora bene.


Il bauletto non è mica saldato, se ti serve e ti fa comodo lo usi e chi se ne frega dell'estetica, se non ti serve lo togli e hai una naked molto fascinosa.
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 14:06
 

Sì ma vallo a spiegare ai miei amici secondo cui la piastra e le staffe sono oscene da vedere! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2009 12:59
 

Nuda sicuramente... con un piccolo cupolino.
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 13:46
 

Per macinare km. meglio la S icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif i gusti son gusti icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 19:55
 

patrick70 ha scritto:
Per macinare km. meglio la S icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif i gusti son gusti icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif mbè....io la prenderò 650S e chiederò quanto mi viene il pezzo di carena sotto, se conviene perchè no? tanto se vuoi lo puoi togliere ma se parti un viaggio di molti x km può esserti utile no? doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 11:37
 

Se fai viaggi lunghi ci va carena borse bauletto altrimenti diventa faticoso, troppo, pressione e rumore dell'aria ti fanno fare soste frequenti e i bagagli devono essere al sicuro e non ti puoi portare sempre tuttto dietro,parlo per esperienza, la prossima sara' la nuova 1250 gsx penso sia il massimo.


lamps
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 17:56
 

quoto ANASSAGORA 0509_up.gif sul 1250 GT (traveller) ho aggiunto anche presa 12V. per ricaricare gps e telefonino, presto montero' anche le manopole riscaldabili cosi' anche col freddo... ora pero' ci vorrebbero le gomme chiodate e una dose d'incoscienza o di coraggio icon_asd.gif eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 18:39
 

Sei risucito a montartela da solo? E poi per curiosità, giri con targa belga?
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 13:27
 

ALL'Eicma c'era un KTM con le chiodate che era incredibile, penso che sulla neve sia uno spasso come con la mountain bike in questi giorni pedalando sulla neve fresca (sul ghiaccio e' gia meno bello).


lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©