Quindi da come deduco mi conviene prendere l'asso bifascia?
sei nel campionato sp? credo di no...quindi bifascia ce l'ho pure io l'asso bifascia e ti dico che come erogazione è anche più bello del vertex monofascia
Dave90DM
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Inviato: 26 Set 2009 12:48
Dave90DM ha scritto:
sei nel campionato sp? credo di no...quindi bifascia ce l'ho pure io l'asso bifascia e ti dico che come erogazione è anche più bello del vertex monofascia
quoto
Matteo_rs
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Inviato: 26 Set 2009 18:30
Apposto, allora prenderò quello grazie
Avrei alcune domandine da fare: Cè qualche kit che comprende corona/pignone/catena ? Visto che devo cambiarle...
Ed un'altra cosa: quando si apre la rave e poi rilascio l'acceleratore, la marmitta lascia una fumata bianca... E' normale? Contando anche che la moto è scarburata sicuramente...
Edit scusate xD: Altra cosetta, il contagiri quando lo spinotto dei fari è attaccato: appena metto una freccia oppure freno inizia a svalvolare! Cioè se ne va per fatti propri... Ma appena inizio ad accellerare diventa normalissimo... Questo però succede con lo spinotto dei fari staccato!
Grazie a tutti
morphvox
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Inviato: 27 Set 2009 18:18
(Rispondete anche al post sopra pls >_<)
Ragazzi non riesco più a modificare il messaggio del wip... Sapete perchè? Mi dice che ho raggiunto il limite massimo di modifiche 60 minuti...
Comunque ieri ho pulito corona, catena e pignone, sono diventate quasi come nuove
La foto non rende, ma se paragonate questa foto ad una che ho messo nel primo post la differenza si nota... Ma sapete a che serve quel tubo che va nel vano che copre il pignone?
PS: Oggi ho stretto la catena
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 27 Set 2009 19:27
hai fatto un ottimo lavoro i pulizia,ma lo stesso lavoro lo devi fare su tutta la moto che mi sembra un po incrostata il tubo che vedi tu altro non è che lo scolo del carter
fiorino_racing
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Inviato: 27 Set 2009 19:33
fiorino_racing ha scritto:
hai fatto un ottimo lavoro i pulizia,ma lo stesso lavoro lo devi fare su tutta la moto che mi sembra un po incrostata il tubo che vedi tu altro non è che lo scolo del carter
Capito, si certo piano piano la faccio diventare lucida!
Ne sai/sapete niente del mio problema con il contagiri?
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 27 Set 2009 19:44
prova a stringere le tre viti in ottone che si trovano dietro,ma piano senza spanarle che so delicate
fiorino_racing
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Inviato: 29 Set 2009 17:43
fiorino_racing ha scritto:
prova a stringere le tre viti in ottone che si trovano dietro,ma piano senza spanarle che so delicate
Appena trovo l'occasione lo faccio...
Intanto sto pensando di pulire il filtro e carburatore, ho letto che il filtro ogni 4000 km va cambiato...
Ma credo che si cambi solamente la spugna giusto? Voi mi consigiliate di mettere quella originale o qualcos'altro?
PS: Oggi ho montato la rotella tendicatena, finalmente non fa piu quel bordello assurdo... Era tutta consumata
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 29 Set 2009 20:13
puoi cambiarla anche più dilatatamentela spugnal filtro,basta che ogni tanto lo smonti e lo pulisci comunque se lo cambi metti una spugna + porosa
fiorino_racing
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8602347
Inviato: 2 Ott 2009 15:07
Ragazzi ho smontato adesso la scatola del filtro, e ho notato che cè un tubo che parte da sotto la scatola che va in un aggeggio e da quell'aggeggio parte un'altro tubo che è collegato alla marmitta
Spero di essere stato chiaro xD, sapete dirmi cosè??
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 15:14
il tubo di aria secondaria che immette aria nella marmitta depo
Matteo_rs
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8602465
Inviato: 2 Ott 2009 15:22
Matteo_rs ha scritto:
il tubo di aria secondaria che immette aria nella marmitta depo
Ma la mia rs è ripotenziata
Può essere che ho 2 marmitte depotenziate?? XD (visto che mi ha dato anche quella prima del ripotenziamento)
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 15:24
il tubo parte dall airbox e va al solenoide...da qui va alla marmitta...ma è attaccato alla marmitta?
Matteo_rs
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Inviato: 2 Ott 2009 15:37
Anche sulle FP c'è l'aria secondaria... elimina tutto il sistema...
Iangiulu
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8602605
Inviato: 2 Ott 2009 15:42
Iangiulu ha scritto:
Anche sulle FP c'è l'aria secondaria... elimina tutto il sistema...
Cioè devo staccare i tubi e l'aggeggio che si attacca al telaio sinistro?
Ma a che servirebbe di preciso? E che benefici porta
morphvox
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 15:46
serve per far rientrare la moto nelle normative euro 2...
o cacci tutto il solenoide e tappi i buchi..oppure stacchi il tubo dalla marmitta lo chiudi all interno con una sfera e lo riattacchi
Matteo_rs
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Inviato: 2 Ott 2009 16:15
Matteo_rs ha scritto:
serve per far rientrare la moto nelle normative euro 2...
o cacci tutto il solenoide e tappi i buchi..oppure stacchi il tubo dalla marmitta lo chiudi all interno con una sfera e lo riattacchi
Ma le 2 azioni si equivalgono? Cioè se tappo i buchi dal selenoide oppure dal tubo che va direttamente sulla marmitta è irrilevante?
Comunque intendi una sfera di metallo, acciaio, ferro quello che sia?
grazie
morphvox
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Inviato: 2 Ott 2009 16:19
se cacci il solenoide con i relativi tubi devi coprire i buchi che restano sulla marmitta e sull' airbox..se invece vuoi lasciare il solenoide chiudi il tubo che arriva alla marmitta o con una sfera o con una vite
Matteo_rs
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Inviato: 2 Ott 2009 16:35
Matteo_rs ha scritto:
se cacci il solenoide con i relativi tubi devi coprire i buchi che restano sulla marmitta e sull' airbox..se invece vuoi lasciare il solenoide chiudi il tubo che arriva alla marmitta o con una sfera o con una vite
Comunque in pratica vorrei sapere se la mia rs è completamente ripotenziata! Visto che quando non ho visto subito il selenoide e ho visto sto tubo sulla marmitta mi è preso un colpo (vi prego di scusarmi per la mia enorme ignoranza ma sono un mega-neofita xD)
morphvox
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Inviato: 2 Ott 2009 17:25
si il solenoide è quello...puo essere alloggiato in vari punti io per esempio lo ho sotto il serbatoio a destra dove c'è l'apertura
-GaBrY-
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Inviato: 2 Ott 2009 17:38
-GaBrY- ha scritto:
si il solenoide è quello...puo essere alloggiato in vari punti io per esempio lo ho sotto il serbatoio a destra dove c'è l'apertura
Capito... Ma riguardo al tappaggio dei buchi cosa dovrei fare allora? Mi conviene di piu attappare il tubo attaccato alla marmitta o togliere il selenoide?
morphvox
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Inviato: 2 Ott 2009 20:22
Ho capito ragazzii, ci sono arrivato adesso xD (scusate il doppio post ma non posso modificare)
Per solenoide oltre che quello che ho postato in foto, intendete anche quel dispositivo dove finiscono i 2 tubi del ricircolo in e out?
Se la risposa è si, mi sono confuso tutto questo tempo con il solenoide vicino alla rave...
morphvox
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Inviato: 2 Ott 2009 20:36
io infatti dicevo il solenoide dell' aria secondaria non quello della rave
Matteo_rs
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Inviato: 2 Ott 2009 20:44
Matteo_rs ha scritto:
io infatti dicevo il solenoide dell' aria secondaria non quello della rave
Ecco... Oddio scusatemi, ora si che ho capito xD
Domani faccio tutto e grazie
morphvox
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Inviato: 2 Ott 2009 20:49
di niente figurati
Matteo_rs
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Inviato: 7 Ott 2009 17:30
Bene ragazzii
Vi porto buone notizie, ho fatto un pò di lavoretti in questi giorni ho pulito la spugna del filtro con prodotti apposta, è diventata nuova anche se ha qualche scavatura ed infatti credo di cambiarla
Oggi ho smontato marmitta e tolto l'aria secondaria, ho comprato un collettore usato (ma sembra nuovo) per il carburatore con tanto di guarnizione nuova, nottolini per cavalletto posteriore ed un prodotto per pulire il telaio di cui adesso non ricordo il nome
Ho dato anche una pulita esterna con benza al blocco motore e parti vicine, adesso almeno è presentabile, prima cèrano i sassi incastonati
Per l'aria secondaria va bene chiudere il tubo della marmitta e saldarlo?
Fotine:
Lucidante (o come si vuol chiamare) e nottolini, il collettore come vi sembra?
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