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W.I.P Rs 125 2005 by: MorphVox
8562400
8562400 Inviato: 26 Set 2009 12:13
 

yes 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8562602
8562602 Inviato: 26 Set 2009 12:45
 

morphvox ha scritto:
Quindi da come deduco mi conviene prendere l'asso bifascia? 0509_doppio_ok.gif

sei nel campionato sp? credo di no...quindi bifascia icon_wink.gif ce l'ho pure io l'asso bifascia e ti dico che come erogazione è anche più bello del vertex monofascia icon_wink.gif
 
8562631
8562631 Inviato: 26 Set 2009 12:48
 

Dave90DM ha scritto:

sei nel campionato sp? credo di no...quindi bifascia icon_wink.gif ce l'ho pure io l'asso bifascia e ti dico che come erogazione è anche più bello del vertex monofascia icon_wink.gif

quoto
 
8564254
8564254 Inviato: 26 Set 2009 18:30
 

Apposto, allora prenderò quello grazie icon_biggrin.gif

Avrei alcune domandine da fare: Cè qualche kit che comprende corona/pignone/catena ? Visto che devo cambiarle...

Ed un'altra cosa: quando si apre la rave e poi rilascio l'acceleratore, la marmitta lascia una fumata bianca... E' normale? Contando anche che la moto è scarburata sicuramente...

Edit scusate xD: Altra cosetta, il contagiri quando lo spinotto dei fari è attaccato: appena metto una freccia oppure freno inizia a svalvolare! Cioè se ne va per fatti propri... Ma appena inizio ad accellerare diventa normalissimo... Questo però succede con lo spinotto dei fari staccato!

Grazie a tutti 0509_campione.gif
 
8568243
8568243 Inviato: 27 Set 2009 18:18
 

(Rispondete anche al post sopra pls >_<)

Ragazzi non riesco più a modificare il messaggio del wip... Sapete perchè? Mi dice che ho raggiunto il limite massimo di modifiche 60 minuti...

Comunque ieri ho pulito corona, catena e pignone, sono diventate quasi come nuove eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La foto non rende, ma se paragonate questa foto ad una che ho messo nel primo post la differenza si nota... Ma sapete a che serve quel tubo che va nel vano che copre il pignone?


PS: Oggi ho stretto la catena icon_twisted.gif
 
8568728
8568728 Inviato: 27 Set 2009 19:27
 

hai fatto un ottimo lavoro i pulizia,ma lo stesso lavoro lo devi fare su tutta la moto che mi sembra un po incrostata icon_asd.gif il tubo che vedi tu altro non è che lo scolo del carter
 
8568762
8568762 Inviato: 27 Set 2009 19:33
 

fiorino_racing ha scritto:
hai fatto un ottimo lavoro i pulizia,ma lo stesso lavoro lo devi fare su tutta la moto che mi sembra un po incrostata icon_asd.gif il tubo che vedi tu altro non è che lo scolo del carter

Capito, si certo piano piano la faccio diventare lucida!

Ne sai/sapete niente del mio problema con il contagiri? icon_confused.gif
 
8568856
8568856 Inviato: 27 Set 2009 19:44
 

prova a stringere le tre viti in ottone che si trovano dietro,ma piano senza spanarle che so delicate icon_wink.gif
 
8581422
8581422 Inviato: 29 Set 2009 17:43
 

fiorino_racing ha scritto:
prova a stringere le tre viti in ottone che si trovano dietro,ma piano senza spanarle che so delicate icon_wink.gif

Appena trovo l'occasione lo faccio...

Intanto sto pensando di pulire il filtro e carburatore, ho letto che il filtro ogni 4000 km va cambiato...
Ma credo che si cambi solamente la spugna giusto? Voi mi consigiliate di mettere quella originale o qualcos'altro?


PS: Oggi ho montato la rotella tendicatena, finalmente non fa piu quel bordello assurdo... Era tutta consumata eusa_naughty.gif
 
8582872
8582872 Inviato: 29 Set 2009 20:13
 

puoi cambiarla anche più dilatatamentela spugnal filtro,basta che ogni tanto lo smonti e lo pulisci icon_wink.gif comunque se lo cambi metti una spugna + porosa icon_wink.gif
 
8602347
8602347 Inviato: 2 Ott 2009 15:07
 

Ragazzi ho smontato adesso la scatola del filtro, e ho notato che cè un tubo che parte da sotto la scatola che va in un aggeggio e da quell'aggeggio parte un'altro tubo che è collegato alla marmitta icon_neutral.gif

Spero di essere stato chiaro xD, sapete dirmi cosè?? 0509_banana.gif
 
8602407
8602407 Inviato: 2 Ott 2009 15:14
 

il tubo di aria secondaria che immette aria nella marmitta depo icon_wink.gif
 
8602465
8602465 Inviato: 2 Ott 2009 15:22
 

Matteo_rs ha scritto:
il tubo di aria secondaria che immette aria nella marmitta depo icon_wink.gif

Ma la mia rs è ripotenziata icon_neutral.gif
Può essere che ho 2 marmitte depotenziate?? XD (visto che mi ha dato anche quella prima del ripotenziamento)
 
8602483
8602483 Inviato: 2 Ott 2009 15:24
 

il tubo parte dall airbox e va al solenoide...da qui va alla marmitta...ma è attaccato alla marmitta?
 
8602561
8602561 Inviato: 2 Ott 2009 15:37
 

Anche sulle FP c'è l'aria secondaria... elimina tutto il sistema... icon_wink.gif
 
8602605
8602605 Inviato: 2 Ott 2009 15:42
 

Iangiulu ha scritto:
Anche sulle FP c'è l'aria secondaria... elimina tutto il sistema... icon_wink.gif

Cioè devo staccare i tubi e l'aggeggio che si attacca al telaio sinistro?
Ma a che servirebbe di preciso? E che benefici porta icon_confused.gif
 
8602632
8602632 Inviato: 2 Ott 2009 15:46
 

serve per far rientrare la moto nelle normative euro 2...
o cacci tutto il solenoide e tappi i buchi..oppure stacchi il tubo dalla marmitta lo chiudi all interno con una sfera e lo riattacchi icon_wink.gif
 
8602840
8602840 Inviato: 2 Ott 2009 16:15
 

Matteo_rs ha scritto:
serve per far rientrare la moto nelle normative euro 2...
o cacci tutto il solenoide e tappi i buchi..oppure stacchi il tubo dalla marmitta lo chiudi all interno con una sfera e lo riattacchi icon_wink.gif

Ma le 2 azioni si equivalgono? Cioè se tappo i buchi dal selenoide oppure dal tubo che va direttamente sulla marmitta è irrilevante?
Comunque intendi una sfera di metallo, acciaio, ferro quello che sia?

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8602872
8602872 Inviato: 2 Ott 2009 16:19
 

se cacci il solenoide con i relativi tubi devi coprire i buchi che restano sulla marmitta e sull' airbox..se invece vuoi lasciare il solenoide chiudi il tubo che arriva alla marmitta o con una sfera o con una vite
 
8602956
8602956 Inviato: 2 Ott 2009 16:35
 

Matteo_rs ha scritto:
se cacci il solenoide con i relativi tubi devi coprire i buchi che restano sulla marmitta e sull' airbox..se invece vuoi lasciare il solenoide chiudi il tubo che arriva alla marmitta o con una sfera o con una vite

Ma lasciando o togliendolo cosa cambia? icon_confused.gif

E sopratutto il selenoide è questo? XD: Link a pagina di Img88.imageshack.us
Perchè in alcune foto ho visto che è alloggiato diversamente :\

Comunque in pratica vorrei sapere se la mia rs è completamente ripotenziata! Visto che quando non ho visto subito il selenoide e ho visto sto tubo sulla marmitta mi è preso un colpo icon_mrgreen.gif (vi prego di scusarmi per la mia enorme ignoranza ma sono un mega-neofita xD)
 
8603265
8603265 Inviato: 2 Ott 2009 17:25
 

si il solenoide è quello...puo essere alloggiato in vari punti icon_wink.gif io per esempio lo ho sotto il serbatoio a destra dove c'è l'apertura
 
8603373
8603373 Inviato: 2 Ott 2009 17:38
 

-GaBrY- ha scritto:
si il solenoide è quello...puo essere alloggiato in vari punti icon_wink.gif io per esempio lo ho sotto il serbatoio a destra dove c'è l'apertura

Capito... Ma riguardo al tappaggio dei buchi cosa dovrei fare allora? Mi conviene di piu attappare il tubo attaccato alla marmitta o togliere il selenoide? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8604926
8604926 Inviato: 2 Ott 2009 20:22
 

Ho capito ragazzii, ci sono arrivato adesso xD (scusate il doppio post ma non posso modificare)
Per solenoide oltre che quello che ho postato in foto, intendete anche quel dispositivo dove finiscono i 2 tubi del ricircolo in e out?

Se la risposa è si, mi sono confuso tutto questo tempo con il solenoide vicino alla rave... 0509_si_picchiano.gif
 
8605034
8605034 Inviato: 2 Ott 2009 20:36
 

io infatti dicevo il solenoide dell' aria secondaria non quello della rave icon_xd_2.gif
 
8605107
8605107 Inviato: 2 Ott 2009 20:44
 

Matteo_rs ha scritto:
io infatti dicevo il solenoide dell' aria secondaria non quello della rave icon_xd_2.gif

Ecco... Oddio scusatemi, ora si che ho capito xD

Domani faccio tutto 0509_doppio_ok.gif e grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8605161
8605161 Inviato: 2 Ott 2009 20:49
 

di niente figurati icon_wink.gif
 
8633668
8633668 Inviato: 7 Ott 2009 17:30
 

Bene ragazzii

Vi porto buone notizie, ho fatto un pò di lavoretti in questi giorni ho pulito la spugna del filtro con prodotti apposta, è diventata nuova anche se ha qualche scavatura ed infatti credo di cambiarla icon_neutral.gif

Oggi ho smontato marmitta e tolto l'aria secondaria, ho comprato un collettore usato (ma sembra nuovo) per il carburatore con tanto di guarnizione nuova, nottolini per cavalletto posteriore ed un prodotto per pulire il telaio di cui adesso non ricordo il nome
Ho dato anche una pulita esterna con benza al blocco motore e parti vicine, adesso almeno è presentabile, prima cèrano i sassi incastonati icon_asd.gif

Per l'aria secondaria va bene chiudere il tubo della marmitta e saldarlo?

Fotine:

Lucidante (o come si vuol chiamare) e nottolini, il collettore come vi sembra?

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Nottolini da montati (troppo belli xD)

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Carburatore pulito! (non fate caso alle luci tamarre icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



La motina comè adesso

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8635654
8635654 Inviato: 7 Ott 2009 21:13
 

ben fatto!! ottimo lavoro bello il carbu!! ma che sono le luci tamarre?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8635730
8635730 Inviato: 7 Ott 2009 21:19
 

fiorino_racing ha scritto:
ben fatto!! ottimo lavoro bello il carbu!! ma che sono le luci tamarre?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Sulla foto del carbu sulla sinistra si vedono le lucette di posizione icon_asd.gif

Comunque grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8636336
8636336 Inviato: 7 Ott 2009 22:46
 

ah ora ho visto!!! bè dai non sono tamarre sono belle icon_wink.gif
 
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