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COme Faccio a capire se ho sbiellato?
8544743
8544743 Inviato: 23 Set 2009 20:46
Oggetto: COme Faccio a capire se ho sbiellato?
 



salve a tutti la mia moto non va più ma penso di aver grippato.. però mi è venuto il dubbio di aver sbiellato.. quali sono i "sintomi" ?? domani smonto il GT
 
8544761
8544761 Inviato: 23 Set 2009 20:49
 

Rumore fi ferraglia proveniente dal carter motore oppure un sibilo come da trascinamento.
 
8544794
8544794 Inviato: 23 Set 2009 20:53
 

Allora...

L'albero è sbiellato solo se il lasco si fa su e giù...se invece il lasco lo senti muovendo di lato è normale icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8544833
8544833 Inviato: 23 Set 2009 20:59
 

ciaetto ha scritto:
Allora...

L'albero è sbiellato solo se il lasco si fa su e giù...se invece il lasco lo senti muovendo di lato è normale icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Ci sono vari tipi di sbiellamento.
Essendo l'albero motore non un pezzo unico il cedimento può essere a livello della gabbia a rulli del pistone, oppure quella inferiore, tra biella e albero motore.
Ancora si può avere un cedimento dei cuscinetti di banco (quelli tra albero motore e carter).
Come mai pensi di avere sbiellato?
Hai grippato?
 
8544865
8544865 Inviato: 23 Set 2009 21:03
 

6thgear ha scritto:
ciaetto ha scritto:
Allora...

L'albero è sbiellato solo se il lasco si fa su e giù...se invece il lasco lo senti muovendo di lato è normale icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Ci sono vari tipi di sbiellamento.
Essendo l'albero motore non un pezzo unico il cedimento può essere a livello della gabbia a rulli del pistone, oppure quella inferiore, tra biella e albero motore.
Ancora si può avere un cedimento dei cuscinetti di banco (quelli tra albero motore e carter).
Come mai pensi di avere sbiellato?
Hai grippato?


Quello non vuol dire sbiellare... 0509_down.gif

Sbiellare significa avere del lasco tra la biella e le due spalle dell'albero icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

Si chiama SBIELLARE... 0509_banana.gif
 
8544905
8544905 Inviato: 23 Set 2009 21:09
 

penso... stavo andando mentre ad un certo punto mi si è spenta ed è salita una leggera puzza di bruciato e non è più partita
6thgear ha scritto:


Ci sono vari tipi di sbiellamento.
Essendo l'albero motore non un pezzo unico il cedimento può essere a livello della gabbia a rulli del pistone, oppure quella inferiore, tra biella e albero motore.
Ancora si può avere un cedimento dei cuscinetti di banco (quelli tra albero motore e carter).
Come mai pensi di avere sbiellato?
Hai grippato?
 
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