Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Terminale di scarico su 636 my06
8527448
8527448 Inviato: 21 Set 2009 13:26
Oggetto: Terminale di scarico su 636 my06
 

Ciao ragazzi..che terminale di scarico mi consigliate x la mia 636 my06?
ho 300Euro a disposizione anche 350 volendo..avevo pensato a leovince sbk o mivv..
Ne vorrei uno con db killer estraibile così poi lo tolgo..
Lo scarico più rumoroso qual è?
 
8527663
8527663 Inviato: 21 Set 2009 13:46
Oggetto: Re: Terminale di scarico su 636 my06
 

vendra92 ha scritto:
Ciao ragazzi..che terminale di scarico mi consigliate x la mia 636 my06?
ho 300Euro a disposizione anche 350 volendo..avevo pensato a leovince sbk o mivv..
Ne vorrei uno con db killer estraibile così poi lo tolgo..
Lo scarico più rumoroso qual è?


il tipo che esce con me ha il mivv suono ed è fantastico sia esteticamente che rumorosamente!
prestazioni non aspettarti granchè da nessun terminale... finchè c'è il catalizzatore....
 
8527665
8527665 Inviato: 21 Set 2009 13:46
 

un arrow?
 
8527937
8527937 Inviato: 21 Set 2009 14:13
 

la più rumorosa?
 
8528078
8528078 Inviato: 21 Set 2009 14:24
 

vendra92 ha scritto:
la più rumorosa?


mivv suono!
 
8528485
8528485 Inviato: 21 Set 2009 15:00
Oggetto: Re: Terminale di scarico su 636 my06
 

elbranko ha scritto:


il tipo che esce con me ha il mivv suono ed è fantastico sia esteticamente che rumorosamente!
prestazioni non aspettarti granchè da nessun terminale... finchè c'è il catalizzatore....


più che altro finchè non c'è una bella centralina aggiuntiva mappata a banco..perchè il solo terminale fa rumore,è bello esteticamente e perde leggermente ai bassi..ma se metti il completo come dici tu..allora si che perdi davvero ai bassi..si svuota e non di poco..sempre escludendo l ipotesi centralina..comunque x rispondere alla domanda..i più rumorosi senz'altro mivv,leovince e arrow..akrapovic è migliore,ma meno rumoroso..
 
8528540
8528540 Inviato: 21 Set 2009 15:06
Oggetto: Re: Terminale di scarico su 636 my06
 

Ninja2007 ha scritto:


più che altro finchè non c'è una bella centralina aggiuntiva mappata a banco..perchè il solo terminale fa rumore,è bello esteticamente e perde leggermente ai bassi..ma se metti il completo come dici tu..allora si che perdi davvero ai bassi..si svuota e non di poco..sempre escludendo l ipotesi centralina..comunque x rispondere alla domanda..i più rumorosi senz'altro mivv,leovince e arrow..akrapovic è migliore,ma meno rumoroso..


sisi, lo so benissimo... ma lui vuole solo il terminale ed io ho consigliato quello che credo sia il migliore! (per il budget che ha... volendo si trova a 360 su alcuni siti...)

l'akra è il top... ma è il top pure come prezzo!
 
8529412
8529412 Inviato: 21 Set 2009 17:23
Oggetto: Re: Terminale di scarico su 636 my06
 

Ninja2007 ha scritto:


più che altro finchè non c'è una bella centralina aggiuntiva mappata a banco..perchè il solo terminale fa rumore,è bello esteticamente e perde leggermente ai bassi..ma se metti il completo come dici tu..allora si che perdi davvero ai bassi..si svuota e non di poco..sempre escludendo l ipotesi centralina..comunque x rispondere alla domanda..i più rumorosi senz'altro mivv,leovince e arrow..akrapovic è migliore,ma meno rumoroso..


mi hai tolto le parole di bocca.....
 
8530084
8530084 Inviato: 21 Set 2009 18:52
 

Con il terminale Leovince (io ho quello ovale) non perdi niente hai bassi (anzi la perdita ai bassi secondo me è solo una voce di corridoio eusa_think.gif ) ed hai un suono stupendo.....Gli altri scarichi non li conosco, il mio lo ho pagato 300€ (4 anni fà ) icon_wink.gif
 
8532719
8532719 Inviato: 22 Set 2009 8:15
 

leo87 ha scritto:
Con il terminale Leovince (io ho quello ovale) non perdi niente hai bassi (anzi la perdita ai bassi secondo me è solo una voce di corridoio eusa_think.gif )


mhm sicuro?
che la perdita non sia enorme ok vero ma che non perdi niente la vedo dura!
sulla tua moto (anche sulla mia a dir la verità) c'è la valvola parzializzatrice giusto?!
che serve per migliorare la risposta ai bassi medi, regolando opportunamente l'apertura chiusura
cambiando scarico vai a perdere questa valvola e svuoti il tutto, guadagni agli alti ma perdi ai bassi
 
8533256
8533256 Inviato: 22 Set 2009 10:10
 

Non sono un pilota che usa la moto in pista icon_wink.gif
La mia (636 '05) non ha perso niente ai bassi e niente agli alti (parlo con il solo scarico)....e molti prima di provare pensavano che si perdeva ai bassi (compreso me) però non è assolutissimamente vero icon_wink.gif
Io ovviamente parlo di uso su strada......in pista non lo sò eusa_think.gif
 
8533291
8533291 Inviato: 22 Set 2009 10:20
 

leo87 ha scritto:
Non sono un pilota che usa la moto in pista icon_wink.gif
La mia (636 '05) non ha perso niente ai bassi e niente agli alti (parlo con il solo scarico)....e molti prima di provare pensavano che si perdeva ai bassi (compreso me) però non è assolutissimamente vero icon_wink.gif
Io ovviamente parlo di uso su strada......in pista non lo sò eusa_think.gif


io sulla mia la differenza seppur minima l'ho sentita
tu parli di strada dove appunto dovresti sentire di più la cosa
resta il satto che meccanicamente è così
secondo te le case per cosa la mettono la valvola?
 
8533715
8533715 Inviato: 22 Set 2009 11:27
Oggetto: saund
 

io direi un bel termignoni
fa paura
 
8534047
8534047 Inviato: 22 Set 2009 12:16
Oggetto: Re: saund
 

bazzuka ha scritto:
io direi un bel termignoni
fa paura


ci avevo pensato anch'io..ma sinceramente non so se riesce a starci dentro con 300€ di budget..forse sull'usato..
 
8534102
8534102 Inviato: 22 Set 2009 12:26
 

ctrlf9 ha scritto:


io sulla mia la differenza seppur minima l'ho sentita
tu parli di strada dove appunto dovresti sentire di più la cosa
resta il satto che meccanicamente è così
secondo te le case per cosa la mettono la valvola?


quoto leo!! anche io ho montato terminale leovince sbk in carbonio sulla mia ninja 636 06 e sinceramente ai bassi non ho perso niente! magari il discorso cambia se si cambiano pure i collettori! ma solo con il terminale ai bassi non ho notato ancora niente come perdita
 
8534125
8534125 Inviato: 22 Set 2009 12:29
 

ctrlf9 ha scritto:


io sulla mia la differenza seppur minima l'ho sentita
tu parli di strada dove appunto dovresti sentire di più la cosa
resta il satto che meccanicamente è così
secondo te le case per cosa la mettono la valvola?


Per recuperare ai bassi........ma questo si dovrebbe sentire solo in pista (dovrebbe perchè non ho mai provato); in strada questa differenza non si nota per niente......
Quando dovevo comprarlo io lo scarico tutti mi dicevano che perdi ai bassi, che la moto non và, ecc... (mi stava passando anche la voglia di cambiarlo) però poi ho deciso di comprare il LeoVince e la differenza ai bassi è pari a 0 (ed io la moto la uso spesso con marce alte) icon_wink.gif


ps tu parli di differenza minima, ma cosa intendi per minima? il fatto che per salire di giri invece di impiegarsi 4,8s ci impiega 4,6s? bè su strada questo non fà la differenza icon_wink.gif
 
10837893
10837893 Inviato: 26 Ott 2010 18:11
Oggetto: terminale per 636 05/06
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho in testa ormai solo i two brothers...sound fantastico e guardando i video mi sembrano molto simili ai termignoni del ducati 1098!però al quanto ho capito non sono omologabili per l'europa o comunque costano troppo...volevo capire quale scarico è molto vicino come sound o comunque ha un bell sound.mi piace l'akrapovic come linea ma il rumore ho sentito dire che non è paradisiaco, invece i mivv li ho sentiti anche su altre moto e sono belli con un bel sound.tra l'altro c'è ne uno mivv (oval carbon cap) che però non ho mai visto montato sul 636.altri scarichi invece? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10838007
10838007 Inviato: 26 Ott 2010 18:29
 

non lo so, io alla mia monto un leovince sbk in carbonio ma volevo mettere uno scarico laterare ajko oppure adattare un mivv x-cone che ha un sound da paura!
 
10838192
10838192 Inviato: 26 Ott 2010 18:59
 

metti il laterale dela hp corse!!!!!
il migliore. 0509_up.gif
 
10838294
10838294 Inviato: 26 Ott 2010 19:14
 

se vuoi rimanere col sottosella ti consiglio il termignoni. Per la tua va molto bene ed ha un bellissimo sound.
 
10838384
10838384 Inviato: 26 Ott 2010 19:27
 

sì in effetti preferirei il sottosella.termignoni non ho mai visti montati su 636, invece hp sì ma non so se ha un bel sound.ma cosa cambierebbe mettendo uno scarico laterale?

p.s.: ma nel 636 al passeggero lo scarico sottosella brucia il fondoschiena?non penso però chiedo conferme...
 
10838441
10838441 Inviato: 26 Ott 2010 19:35
 

no non brucia..almeno non brucia come su diverse ducati icon_biggrin.gif
Termignoni fa uno scarico per la tua ed è usato da diversi team nel campionato italiano stock. Io monto hp gp05 abbinato con collettori arrow del trofeo ed il sound non è per niente cupo, in alto strilla tipo un 2 tempi.
 
10841565
10841565 Inviato: 27 Ott 2010 12:25
 

mettendo lo scarico laterale cambia il comportamento della moto?si perde o si guadagna qualcosa?invece il mivv oval carbon cap lo conoscete?
 
10842583
10842583 Inviato: 27 Ott 2010 15:08
 

mettendolo laterale si è accorciato di molto l' intero scarico, teoricamente dovrebbe andare meglio agli alti... Quando misi solo il terminale non notai differenze, solo una leggera perdita in basso; la vera differenza (positiva) l' hanno fatta i collettori...
 
10844068
10844068 Inviato: 27 Ott 2010 19:06
 

murtaja ha scritto:
mettendolo laterale si è accorciato di molto l' intero scarico, teoricamente dovrebbe andare meglio agli alti... Quando misi solo il terminale non notai differenze, solo una leggera perdita in basso; la vera differenza (positiva) l' hanno fatta i collettori...


ma terminali e collettori devono essere per forza accoppiate alla centralina?e i collettori che funzione hanno?scusate l'ignoranza su alcuni argomenti... icon_redface.gif
 
10847350
10847350 Inviato: 28 Ott 2010 11:42
 

certo che se ci abbini una centralina ben tarata non fai altro che ottimizzare al meglio il tutto. Ad oggi, se dovessi ricominciare daccapo, la centralina sarebbe la prima cosa che cambierei, anche a moto completamente originale.
I collettori after market sono solitamente di diametro maggiore, poi sul tuo modello andrebbero ad eliminare il catalizzatore; il risultato sarebbe uno scarico che permette al motore di "sfogare" meglio, senza intoppi vari (appunto come il catalizzatore ed i vari silenziatori interni a seconda delle moto). Logico poi che il discorso è ampio, detto così potrebbe sembrare che mettendo uno scarico aperto e diretto la moto va per forza bene, ma non è così.. Uno scarico andrebbe fatto in base ad alcune specifiche particolari a seconda del mezzo...Ma per noi comuni mortali è meglio prendere per buoni i vari modelli ormai stra-testati
 
10848995
10848995 Inviato: 28 Ott 2010 16:35
 

Intergianlu87 ha scritto:
murtaja ha scritto:
mettendolo laterale si è accorciato di molto l' intero scarico, teoricamente dovrebbe andare meglio agli alti... Quando misi solo il terminale non notai differenze, solo una leggera perdita in basso; la vera differenza (positiva) l' hanno fatta i collettori...


ma terminali e collettori devono essere per forza accoppiate alla centralina?e i collettori che funzione hanno?scusate l'ignoranza su alcuni argomenti... icon_redface.gif


In due parole Si, pena hai la moto che avrà un erogazione a dir poco da schifo, e te lo dico per esperienza, inoltre botti a non finire e carburazione fuori range.
Non pensare di mettere solo la centralina e bon (e di caricare mappe preconfezionate) , poi la devi fare mappare a banco altrimenti sfrutterai solo un 50% delle sue funzionalità.

I collettori hanno la funzione di portare fuori i gas di scarico, sono i tubi che si attancono al motore e arrivano fino al catalizzatore sotto il motore. 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

nella nostra al termine del 4-2-1 c'è il catalizzatore che "tappa", indi per cui se li sostituiamo con quelli after market senza cat, non ci sarà più il tappo e la moto si scarbura perchè i gas escono più velocemente e la centralina originale non riesce a adeguare.

Di collettori ne puoi trovare di due tipi, quelli che hanno i diametri originali e li poi accoppiare ad ogni terminale omologato (vedi tipo collettori arrow con terminale Akra)
e i collettori con diametro maggiorato che sono tutt'insieme con il terminale ovvero hanno COLLETTORI+CENTRALE+TERMINALE , e sono ovviamente non omologati e per forze di cose vanno accopiati a centralina, modulo accensione e una lavorazione interna del motore per sfruttarli per bene.



PER TORNARE IN TOPIC,

beh come sound il mivv è quello più bordellaro, belli arrow e leo (quello più piccolo), akra è una spanna sopra come rifinitura ma costa quel costa, gli HP non rendono per quanto belli sono, li direi obbligo una mappatura a banco, accorci la lunghezza dello scarico e sicuro in basso andrai a perdere
 
11151505
11151505 Inviato: 30 Dic 2010 16:31
 

consiglio ajko... icon_wink.gif
 
11243626
11243626 Inviato: 18 Gen 2011 20:58
 

ciao .... con 400 euro ti do il completo termignoni trofeo... fammi sapere.. è un prezzaccio 0509_up.gif
 
11356899
11356899 Inviato: 10 Feb 2011 9:11
 

Ragazzi la arrow per il 636 '05 dovrebbe essere omologata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©