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Come potenziare la mia dolce 748
487051
487051 Inviato: 20 Lug 2006 10:12
Oggetto: Come potenziare la mia dolce 748
 

Salve a tutti i pomponi!!!!!

Sto cercando di potenziare la mia dolce 748, non eseguento tutte le modifiche in una volta (visto che la tasca schiamazza un po').
Il mio primo passo e' stato sostituire Eprom e filtro aria, ma secondo me' solo questa modifica non serve a niente, o mi sbaglio???
Che posso fare dopo????


Grazie a Tutti
 
487105
487105 Inviato: 20 Lug 2006 10:30
 

Qualcosa riesci e prendere, si parla di qualche cavallo in più, niente di speciale. Li hai messi gli scarichi aperti?
In particolare cosa volevi cambiare? Ti sconsiglio di mettere le mani sul motore, o almeno se vuoi farla preparare da pista vai da uno che lo sa fare. Ti costerà un pò, però.
 
487387
487387 Inviato: 20 Lug 2006 12:01
 

Grazie GHIGO,
no, non ho ancora messo nessun scarico, mi trovo ancora con quelli originali.
Non so' se devo cambiare solo il silenziatore o tutto il sistema, e che tipo di scarichi devo mettere e se devo risostituire nuovamente l'eprom ed i filtri aria.

MILLE GRAZIE
 
487458
487458 Inviato: 20 Lug 2006 12:13
 

Ma la eprom l'hai tarata solo per il filtro, giusto?
Se vuoi incrementare la potenza ti consiglio di montare uno scarico completo Termignoni, guarda tra i vari modelli e se non vuoi spendere troppo non prendere il modello con i collettori da 60.
Dopo aver montato lo scarico dovresto rimettere a posto anche la centralina perchè se è tarata per il solo filtro non va più bene!
 
487997
487997 Inviato: 20 Lug 2006 14:34
 

So che hai detto che vuoi stare attento ai soldi ma il modo migliore per mettere le mani su una ducati è attingere al vastissimo catalogo Ducati Performance che dovrebbero averti dato con la moto o che puoi reperire facilmente in qualunque ducati store. Troverai veramente il mondo con tutte le soluzioni per la tua moto! Ciao
 
488007
488007 Inviato: 20 Lug 2006 14:39
 

Caspita,
quindi se dovessi mettere gli scarichi devo ricambiare l'eprom ed il filtro? Giusto?
Bhe, devo fare attenzione alla tasca visto che ho una moglie ed un nuovo ducatista (4 mesi) a carico.

cmq....GRAZIE MILLE!!!!
 
497556
497556 Inviato: 24 Lug 2006 13:20
 

Naturalmente sai che per avere "ALTE PRESTAZIONI" devi avere ALTE SPESE. icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda gli scarichi, con il KIT TERMIGNONI viene fornita la centralina per la regolazione della carburazione. Io ho preso, direttamente dalla concessionaria quando ho ritirato la "bimba" scarichi in TITANIO e CENTRALINA. L'anno prossimo, quando devo portarla al collaudo dovrò sostituire gli scarichi e la centralina con i suoi ORIGINALI (ancora belli lucidi e puliti) per poi tornare a montare i Termignoni.

Altre modifiche possibili sono la FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO, LA SOSPENSIONE POSTERIORE (TI CONSIGLIO OHLINS).
Queste modifiche non sono solo per le prestazioni, ma per la qualità dei materiali utilizzati.
Se puoi vuoi fare davvero lo "SBORONE" puoi sempre comprare i cerchioni MARCHESINI (a me personalmente però non piacciono), oppure apportare modifiche ai componenti in carbonio.

Se hai voglia di rifarti gli occhi guarda questo modello di 998 (edizione speciale):

immagini visibili ai soli utenti registrati




Se sei in grado puoi anche lavorare sulla durezza delle sospensioni, ma devi VERAMENTE SAPERNE altrimenti vai a combinare dei disastri.

Lele
 
499934
499934 Inviato: 25 Lug 2006 9:46
 

Grazie lele,
gli occhi me li sono rifatti alla grande.
Penso che iniziero' con i pezzi in carbonio e viteria in ergal. Quando avro l'intenzione (e la tasca) per sostituire gli scarichi ti contattero'.

Grazie mille
 
499946
499946 Inviato: 25 Lug 2006 9:48
 

Lele, a proposito,
che differenza c'e' tra un 748 biposto ed un 748R???
Cosa dovrei fare per farla diventare un R?

Ciao e Grazie
 
499967
499967 Inviato: 25 Lug 2006 9:54
 

Ciao, le differenze tra un 748 biposto quindi normale e la 748 R sono moltissime e interessano un sacco di campi. Considera che le versioni di ducati SBK sono normalmente 3: normale S e R. Ognuna si differenzia dalla precedente normalmente per uno step di motore più evoluto e per le sospensioni più performanti, in più nel caso della R ci sono sellino monoposto, carene in carbonio ed ogni altra diavoleria per rendere la moto un pronto-gara!!!
 
500178
500178 Inviato: 25 Lug 2006 10:45
 

La R è la versione più evoluta...

Devi spendere molti soldi per trasmormare la biposto in R...

Devi farla monoposto, cambiare le carene, cambiare forcella e monoammortizzatore, cambiare molti particolari del motore, cambiare i cerchi....
 
500229
500229 Inviato: 25 Lug 2006 10:56
 

caspita,
pensavo fossero poche le differenze, quindi mi conveniva acquistare direttamente una R, anche perche' avevo preso una biposto con la speranza che mia moglie di tanto in tanto avrebbe voluto farsi un giro....manco po caxxo!!!!
 
500598
500598 Inviato: 25 Lug 2006 12:15
 

Ti conveniva comprare direttamente la R perchè così facendo, acquistando tutte le modifiche vai a spendere di più...
Se proprio vuoi trasformarla come la R, fai così, altrimenti puoi cominciare a perfezionare la tua moto liberamente, a tuo piacimento...
 
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