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[Consiglio x riduzione] Vibrazioni carena
486366
486366 Inviato: 19 Lug 2006 22:14
Oggetto: [Consiglio x riduzione] Vibrazioni carena
 

Salve a tutti, icon_biggrin.gif

apro questo topic per chi come me, ha una cinesina della mutua e vuole ridurre in modo efficace le fastidiose vibrazioni della carena e in special modo del cupolino.

Per adesso ho adottato una misura molto "casalinga" icon_wink.gif
Non so bene che materiale sia, ma è una retina gommosa trovata in garage.
tagliata e adattata.

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'ho infilata sotto al cupolino e le vibrazioni sono diminuite parecchio anche se devo provarla per bene e sentre anche se tiene.

Qulcun'altro ha questo problema? Che soluzioni avete preso?

Ciao icon_wink.gif
 
486413
486413 Inviato: 19 Lug 2006 22:37
 

ciao balordino le vibbrazioni della carena sono generate dal motore perchè l'albero non è equilibrato quindi te le devi tenere. l'unica soluzione è aggirare l'ostacolo montando tra il telaio e le carene delle rondelle in gomma. se non le trovi in ferramenta le puoi fare tu rittagliando delle vecchie camere d'aria o procurandoti dei fogli di gomma.
io prima facevo cosi poi mi sono rotto di montare e smontare le carene ad ogni intervento sulla mini e ho deciso di tenerla naked mi trovo molto meglio, la moto ha meno peso rafredda meglio e non si sentono le vibbrazioni. sembrerà una piccola monster.
se proprio vuoi tenere le carene fai le rondelle in gomma belle spesse e mettile sia tra carena e talaietto che tra carena e testa delle viti
 
486774
486774 Inviato: 20 Lug 2006 8:12
 

anche io avevo provato a farla naked...ma non mi piace tanto.
ho adottato una via di mezzo..solo la cerena superiore...adesso è una fazerina... icon_biggrin.gif
 
486803
486803 Inviato: 20 Lug 2006 8:25
 

...posso dirti che spesso le vibrazioni della blata provengono dal non completo fissaggio al telaio...è indiscutibile che molto è determinato dall'equilibratura dell'albero ma,una prova la puoi fare per vedere se il tuo motore è ben ancorato al telaio...prendi con una mano il copripignone e prova a muovere dal basso verso l'alto e viceversa...a 9 blata su 10....si muove...e non di poco....questo perche lo spessore che fanno i cinesi fra i carter e il telaietto in alluminio..(in pratica dove passa il pernio motore)...è di misura scarsa quindi ci gioca...andrebbe spessorato o meglio rifatta una boccola...poi le cose cambiano...almeno nelle mie è stato così.....
ciao
 
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