Lele ha scritto:
Ciao...
Io ho una Ducati 748 con scarichi TERMIGNONI in titanio non omologati.
Sono stato fermato una sola volta da una pattuglia di carabinieri (erano dietro una curva e io arrivavo da un sorpasso di 4 macchine, quindi su di giri).
Me li sono trovati in mezzo alla strada per fermarmi.
Mi hanno guardato tutta la moto e mi hanno fatto "la ramanzina". Gli ho allargato le braccia e ho detto con sincerità:"ha ragione..."
Risultato: un sorriso dal carabiniere e mi ha detto:"beh, si, in effetti è un po difficile andare piano con questo mezzo ed è un dispiacere"
Una cosa che ho imparato è questa: SE VOGLIONO FARTI LA MULTA NON CI SONO SANTI e TE LA FANNO, ma se vedono che NON LI PRENDI PER IL SEDERE ("non è vero, non andavo forte", "davvero?!?!? non me ne ero reso conto che fossero fuori legge", o altre put****te del genere che si sentono in giro) e PROBABILMENTE chiudono un occhio (o tutti e due) lasciandoti andare.
Ah, un'ultima cosa: sempre che non stai facendo i 150 in una strada con limite dei 50! Altrimenti è SPUDORATAMENTE IMPOSSIBILE EVITARE IL PEGGIO!
Lele
Concordo in pieno. In 13 anni di moto con scarichi rigorosamente non omologati non mi hanno mai fermato per questo motivo.
E tra le varie moto ho in esempio un gsxr e un vtr, quindi esemplari ben più che rumorosi con scarichi aperti.
L'unica multa che mi hanno fatto è stata con il mio vecchio tzr perchè avevo smontato gli specchietti (la scusa più stupida di quello che potevano trovare)